|
Originariamente inviata da emio
|
Caro condormannaro....
...la TUA reazione goffa e strampalata (questa si che lo è) non mi stupisce ne mi offende...
...i personaggi pieni di se come tu piu'volte hai dimostrato di essere (anche se fai di tutto per dimostrare il contrario), molto spesso non sopportano di essere contraddetti e quindi diciamo... che ti giustifico...
...che i tuoi interventi, dopo questa sparata assolutamente gratuita, siano finiti non ci credo ma non ti nego di sperarlo fortemente...
...piuttosto.... non ti ritenevo un maleducato..
....e su questo devo ammettere di aver sbagliato...
...fino ad oggi avevi ben dissimulato quella che è evidentemente la tua vera natura....
....le conoscenze accademiche da sempre non fanno le grandi persone, sono altre le cose che qualificano umanamente e tu, di queste cose, sei drammaticamente sprovvisto....
Con immutata stima professionale ma considerazione umana sensibilmente ridimensionata...
ciao Bello....
|
Anche se non dovrebbe essere necessario, ti faccio notare che la discussione si è svolta in serenità e con reciproca illustrazione delle proprie idee fra tutti i partecipanti. Nessuno, prima di te, ha inteso cambiare tiro e mirare all'interlocutore, spingendosi ad attribuirgli malafede o altro.
Mi spiace che per l'ennesima volta ti sei distinto.
Fino ad oggi, anche perchè ti avevo conosciuto personalmente e considerato tutto sommato corretto, pur se forse un po' sopra le righe, avevo sempre ribattuto a tutti coloro che più volte sono stati critici nei confronti dei tuoi atteggiamenti, dai negozianti ai forumisti, ai moderatori, che ognuno è fatto a modo suo e che tutto sommato ci poteva stare.
Non dico di essermi sbagliato, perchè sono ancora convinto che sei una brava persona, ma in effetti devo constatare che non hai veramente il senso della misura e che tropo spesso assumi toni ed atteggiamenti che a tanti, e stavolta anche a me, danno non poco fastidio.
Non è certo la prima volta, nè sarà l'ultima, che un interlocutore nei confronti del quale non si è mai avanzata alcuna critica, ritiene di dover spostare sul personale le proprie considerazioni, per avvalorare le proprie tesi. Manovra sgradevole, soprattutto quando il tema della discussione è ludico e assolutamente leggero, come nel caso del calcio.
Pazienza.
Ti ringrazio comunque della immutata stima professionale che mi attribuisci e spero che, re melius perpensa, tu possa dare una limata a qualche tua uscita, rivalutando quindi, di conseguenza, anche la considerazione personale di chi non le ha apprezzate.
Mi rendo conto non sarà semplice, anche perchè il tuo precedente messaggio sembra mostrare, con mia grande sorpresa, un certo livore e un notevole fastidio, evidentemente stratificatosi nel tempo, nei miei confronti. Buono a sapersi.
Non ho comunque difficoltà a riconoscere che la mia risposta è stata piuttosto piccata, ma veramente non sopporto esprimere un'opinione e sentirmi dire non "non la penso come te" ma "sei palesemente in malafede", "fai pace con il cervello" ed altre frasi dello stesso tenore. Soprattutto da chi conosco personalmente, e con cui non ho mai avuto (o perlomeno non me ne sono accorto), motivi di attrito.
Un saluto
PS: invito i moderatori, se lo riterranno opportuno, a lasciare aperto il thread per consentire agli altri di proseguire nella discussione. Ho chiarito il mio pensiero e, pur non avendolo fatto prima, ora deseleziono il thread e quindi, per quel che mi riguarda, lo scambio di opinioni con emio termina davvero qui.
Grazie