Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-06-2008, 12:31   #241
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
emio, dai non ti sembra di esagerare va bene il caldo che imperversa ma il tuo ultimo intervento, così come il suo, mi sembra decisamente troppo focoso. Lo dico da esterno che non conosce nessuno dei due, vi siete alterati troppo per un motivo veramente sciocco (ma dico io litigare per le scelte professionali di Totti ). Tutto quello che otterrai sarà far chiudere questo topic e lasciarmi con il dubbio sulla nazionale del futuro
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-06-2008, 12:32   #242
Lupin_1981
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa
Lupin_1981, hai solo 27 anni ma di un certo Diego Armando dovresti aver visto qualche cosa altrimenti cercati qualche Dvd che i campioni di oggi non son degni neanche di nominarlo

mi dispiace ma vi critico tutti non si può finire in lite un topic dal titolo Forza Azzurri. Cosa ci incastra Totti con la nazionale assolutamente niente.
Ma infatti non dico che Maradona non è stato forte... ho detto che Totti è il più forte giocatore che ho visto giocare... Di maradona mi ricordo il mondiale del 94...

Ma non era Maradona... era uno che gli assomigliava...

I dvd li ho visti, ed ho apprezzato il giocatore che rappresenta "IL CALCIO"...

MARADONA secondo me è "IL CALCIO"...

Con il mio pensiero intendevo dire che non l'ho visto giocare qui in Italia, nei suoi anni migliori in quanto ero piccolo e non me lo ricordo... come mi ricordi i vari Baggio, Mancini e company...
Vecchio 24-06-2008, 12:39   #243
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

Lupin_1981, non sai cosa ti sei perso, andare allo stadio a veder giocare Diego (e sono romanista nota bene) era un'esperienza unica, tutti i presenti guardavano solo lui e c'era elettricità nell'aria, non vedevi l'ora che la palla gli andasse tra i piedi (quasi sempre) e potevi star certo che qualche cosa succedeva...da allora non ho più provato niente del genere (Baggio giusto un brivido ogni tanto, Mancini lascia perdere....) e di partite ne ho viste. Credo che quelli siano stati gli anni d'oro del calcio in italia...poi hanno cominciato a correre tutti come matti...haimè comincio già a parlare da vecchietto
Vecchio 24-06-2008, 12:56   #244
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

...Federico...
..non mi pare di aver scritto queste cose cosi' tremende...nell'intervento che ha scatenato le ire del volatile....
...se poi dire ad una persona di essere in malafede, alle vostre orecchie, suona come il piu' terribile degli insulti tanto da scatenare quella reazione e quegli (quelli si che lo sono) insulti...allora va bene....ma non vedo proporzione...
...assurda, sproporzionata ed inaccettabile trovo sia stata, invece, la reazione del signor condor...
...io poi non sono nemmeno un tifoso "da curva"...sono solo un romanista...come tantissimi altri....
...certo, nel mio secondo intervento gli ho detto quello che pensavo di lui...
... ma con la massima educazione ed il rispetto per una persona che nei miei confronti non ha avuto ne' l'una ne' l'altro....
...non sono stato io a trascendere...
..poi se i moderatori riterranno di voler chiudere il topic facciano pure...
..ma forse due paroline pubbliche al sig. Condor per la violenza verbale proditoriamente espressa andrebbero dette....
..i titoli accedemici sono una cosa...l'educazione un'altra....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 13:06   #245
condormannaro
Ciclide

N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da emio
Caro condormannaro....
...la TUA reazione goffa e strampalata (questa si che lo è) non mi stupisce ne mi offende...
...i personaggi pieni di se come tu piu'volte hai dimostrato di essere (anche se fai di tutto per dimostrare il contrario), molto spesso non sopportano di essere contraddetti e quindi diciamo... che ti giustifico...
...che i tuoi interventi, dopo questa sparata assolutamente gratuita, siano finiti non ci credo ma non ti nego di sperarlo fortemente...
...piuttosto.... non ti ritenevo un maleducato..
....e su questo devo ammettere di aver sbagliato...
...fino ad oggi avevi ben dissimulato quella che è evidentemente la tua vera natura....
....le conoscenze accademiche da sempre non fanno le grandi persone, sono altre le cose che qualificano umanamente e tu, di queste cose, sei drammaticamente sprovvisto....
Con immutata stima professionale ma considerazione umana sensibilmente ridimensionata...
ciao Bello....
Anche se non dovrebbe essere necessario, ti faccio notare che la discussione si è svolta in serenità e con reciproca illustrazione delle proprie idee fra tutti i partecipanti. Nessuno, prima di te, ha inteso cambiare tiro e mirare all'interlocutore, spingendosi ad attribuirgli malafede o altro.

Mi spiace che per l'ennesima volta ti sei distinto.

Fino ad oggi, anche perchè ti avevo conosciuto personalmente e considerato tutto sommato corretto, pur se forse un po' sopra le righe, avevo sempre ribattuto a tutti coloro che più volte sono stati critici nei confronti dei tuoi atteggiamenti, dai negozianti ai forumisti, ai moderatori, che ognuno è fatto a modo suo e che tutto sommato ci poteva stare.

Non dico di essermi sbagliato, perchè sono ancora convinto che sei una brava persona, ma in effetti devo constatare che non hai veramente il senso della misura e che tropo spesso assumi toni ed atteggiamenti che a tanti, e stavolta anche a me, danno non poco fastidio.

Non è certo la prima volta, nè sarà l'ultima, che un interlocutore nei confronti del quale non si è mai avanzata alcuna critica, ritiene di dover spostare sul personale le proprie considerazioni, per avvalorare le proprie tesi. Manovra sgradevole, soprattutto quando il tema della discussione è ludico e assolutamente leggero, come nel caso del calcio.

Pazienza.

Ti ringrazio comunque della immutata stima professionale che mi attribuisci e spero che, re melius perpensa, tu possa dare una limata a qualche tua uscita, rivalutando quindi, di conseguenza, anche la considerazione personale di chi non le ha apprezzate.
Mi rendo conto non sarà semplice, anche perchè il tuo precedente messaggio sembra mostrare, con mia grande sorpresa, un certo livore e un notevole fastidio, evidentemente stratificatosi nel tempo, nei miei confronti. Buono a sapersi.

Non ho comunque difficoltà a riconoscere che la mia risposta è stata piuttosto piccata, ma veramente non sopporto esprimere un'opinione e sentirmi dire non "non la penso come te" ma "sei palesemente in malafede", "fai pace con il cervello" ed altre frasi dello stesso tenore. Soprattutto da chi conosco personalmente, e con cui non ho mai avuto (o perlomeno non me ne sono accorto), motivi di attrito.

Un saluto

PS: invito i moderatori, se lo riterranno opportuno, a lasciare aperto il thread per consentire agli altri di proseguire nella discussione. Ho chiarito il mio pensiero e, pur non avendolo fatto prima, ora deseleziono il thread e quindi, per quel che mi riguarda, lo scambio di opinioni con emio termina davvero qui.

Grazie
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2008, 13:07   #246
Federico Rosa
Discus

Feedback 0/0%

emio, andiamo non è che apostrofare una persona di malafede sia un complimento, è chiaro che poi uno ti risponde aggiungendo qualche parolina in più e si finisce per litigare...non te la prendere ma il primo sassolino l'hai scagliato tu (almeno nelle ultime due pagine) se poi c'è della ruggine antica non mi è dato sapere...con questo chiudo la questione non ho certo voglia di fare ne da arbitro ne da pacere, ti assicuro che caratterialmente non sono predisposto. Saluti
Vecchio 24-06-2008, 13:28   #247
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

federico...
....se uno di voi mi accusasse (che parola grossa) di essere in malafede non mi sentirei cosi' terribilmente offeso ma cercherei di dimostrare il contrario rispondendo civilmente....o cercherei di essere un po' piu' obiettivo....
+++++++++++++++++++

...pero' non posso esimermi dal notare che...
....la logorrea straripante ed inguaribile del condor non si smentisce mai...
...ero assolutamente sicuro che qualche altro sproloquio (dai offenditi ancora....) lo avresti scritto...
...ed infatti non hai resistito a lungo...
...anche se, come gia' ho scritto, speravo si potesse continuare in questo discorso da "Bar dello sport" che leggero e tranquillo è stato fino a quando non sei salito in cattedra come al solito....con una suscettibilita' esagerata ed anche fuori posto (questa si')...
...hai un discreta padronanza della lingua italiana...
... lo sapevamo...
...lo dimostri, spesso e spesso anche a sproposito...
...ma ora ti stai veramente arrampicando sugli specchi...
..comunque...
...ti ringrazio per la condiscendenza con cui mi rispondi e per le battaglie difensive, di cui (a mia insaputa) ho avuto bisogno, e che hai intrapreso disinteressatamente con i miei presunti numerosi nemici...
...con quella lingua (e quelle dita) non avrei potuto avere miglior difensore....

METODO ZEOYODA
Vecchio 24-06-2008, 13:39   #248
Lupin_1981
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Rosa
Lupin_1981, non sai cosa ti sei perso, andare allo stadio a veder giocare Diego (e sono romanista nota bene) era un'esperienza unica, tutti i presenti guardavano solo lui e c'era elettricità nell'aria, non vedevi l'ora che la palla gli andasse tra i piedi (quasi sempre) e potevi star certo che qualche cosa succedeva...da allora non ho più provato niente del genere (Baggio giusto un brivido ogni tanto, Mancini lascia perdere....) e di partite ne ho viste. Credo che quelli siano stati gli anni d'oro del calcio in italia...poi hanno cominciato a correre tutti come matti...haimè comincio già a parlare da vecchietto
Eh si... infatti sono sempre alla ricerca di qualche magia di Diego... e non puoi capire i rimpianti che ho a non averlo visto giocare dal vivo...
Vecchio 24-06-2008, 13:56   #249
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

..concordo con lupin nel disappunto e nel dispiacere....

METODO ZEOYODA
Vecchio 24-06-2008, 14:27   #250
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Dato che sono sul 3d,non vorrei prendermi un rimprovero da parte dei colleghi o degli admin per aver lasciato aperto il topic o per non averlo spostato in eventi.
Faccio fede(assumendomi la responsabilità di questo gesto), nella vostra enorme maturità, che sò essere presente in entrambi, di risolvere i vs. problemi in forma strettamente privata,in modo tale che il topic possa continuare nel suo regolare svolgimento.

Tag
azzurri , forza