Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2011, 19:22   #231
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Cosa non va bene nel BC?
secondo me andrebbe rivista la triade,troppo alta,tanto i coralli usano i ioni che dicono loro,innutile alzare troppo i valori ,è stato dimostrato in diversi esperimenti.
alla fine ti sporca solo l acqua e i colori ne risentono.
per il resto mi piace,anche se il pappone si può sostituire benissimo con granulato o aumentando il numero di pesci,il fine è quello di aumentare il carico organico e la riproduzione batterica... va tutto bene insomma,basta capire quando l organico è troppo.
l illuminazione ... ognuno può usare quello che vuole,io preferisco le t5, anche le 39 e le 54 w vanno benissimo, non servono le 80 w per forza ;)
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2011, 19:31   #232
franconapoli
Ciclide
 
L'avatar di franconapoli
 
Registrato: Mar 2006
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 1.299
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franconapoli

Annunci Mercatino: 0
nelle poche immagini che sono riuscito a vedere di vasca BC anche i pesci sono belli ciotti ciotti .........

Cri
quindi secondo te si potrebbe dosare meno pappone e abbassare i valori di calcio e mg e kh avendo un acqua piu magra...ma fornendo lo stesso cibo in abbondanza ........
__________________
franconapoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:14   #233
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo, perfettamente d'accordo con te, praticamente quasi su tutto...

Cris, non so sui valori... io per il momento sto cercando di tenerli alti, ho il Ca=470, Mg=1500, Kh=14,5, semplicemente perchè sono quelli i fondamenti del metodo e perchè voglio arrivare al massimo con quanto è già stato testato. Poi proverò a uscire dal seminato per vedere se ci sono miglioramenti o peggioramenti. Però la sensazione è che la CO2 non abbia solo lo scopo di sciogliere la corallina, ma di alimentare anche batteri e di dare ulteriore cibo. Ogni volta che ho aumentato la CO2, i vetri si sono sporcati più rapidamente per alcuni giorni, per poi assestarsi nuovamente alla condizione iniziale e la vasca va sempre meglio.
Per quanto riguarda il cibo, io ho avuto la sensazione che il cibo ai pesci (inteso come secco) non sia bilanciato come AA+pappone. Io ho avuto questa vasca per un anno e mezzo, con valori sempre stabili ed ottimi, ma di crescita non se n'è mai vista. Anche quando ho messo le 400w, all'inizio stentava... è stato solo con il BC che è rapidamente migliorata. Come ho già scritto in precedenza, la mia impressione è che siano gli AA a dare la crescita ed il pappone sia un complemento. E' più importante sapere gestire la dose crescente di AA, mentre il pappone non è un problema di per sè... Poi credo che anche dare i vari elementi nel momento in cui si da il pappone, a skimmer fermo, utilizzando i batteri come veicolo, che in quel momento si riproducono rapidi, faccia un'enorme differenza.

Paolo, sulle pause di crescita, io non sono invece propriamente d'accordo... secondo me si fermano quando si è fatto qualcosa che li ha infastiditi. Credo che non cambiare l'acqua nel BC influisca anche su questo aspetto, nonchè sul non diluire gli alti valori di Ca-Mg.

Per il resto, posso solo dirvi che ogni giorno, ma davvero ogni 24h, vedo dei miglioramenti... vedo coralli con colori più marcati, sempre più brillanti, una crescita sempre più stabile, in ogni direzione, rami densi, tabulari sempre più fitte... Di contro aumento regolarmente il cibo e lo schiumatoio tira fuori sempre meno.

Sono dispiaciuto di non poter rendere in foto ciò che io vedo...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 19:16   #234
frank88
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e ora come procede? mi ero perso questo post (e molti altri ) dall'avanzamento del metodo sembrava che i miglioramenti fossero giornalieri; allora come va?
frank88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 20:22   #235
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=franconapoli;

Cri
quindi secondo te si potrebbe dosare meno pappone e abbassare i valori di calcio e mg e kh avendo un acqua piu magra...ma fornendo lo stesso cibo in abbondanza ........[/QUOTE]

Ciao Francesco ,me l ero persa ,secondo me si .meglio la triade bassa .facendo piu attenzione al magnesio ,senza farlo scendere sotto i 1250...
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 21:07   #236
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come ho appena scritto nell'altro post, fare una cosa del genere potrebbe portare ad un aumento eccessivo degli eterotrofi... La grande quantità di CO2 nel reattore necessaria a tenere i valori alti, aiuta gli autotrofi a non essere sopraffatti dagli eterotrofi e la kalk non aiuta di certo in questo senso...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corals , happy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18782 seconds with 12 queries