Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi dell'africa Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi dell'africa. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2012, 14:38   #231
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la riproduzione le sue alcune hanno fatto sia le cure parentali altre invece no.
Esistono delle foto di quelli che facevano la cura parentale?
Il discorso di perdere il comportamento della cura della prole delle varie specie è senz'altro da approfondire,però si deve anche pensare che alcune specie hanno un comportamento più complesso e diverso di altri.Senz'altro però vuol dire tanto se uno è stato allevato dai genitori o da una "persona" a mano.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-02-2012, 14:58   #232
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Esistono delle foto di quelli che facevano la cura parentale?
federchicco, suo figlio, mi pare avesse partecipato a questa discussione, per cui spero come voi che risponda.
io, come già detto, posso solo riferire la risposta di enrico e come diceva martufello " Di più nin zo!" per ora posso solo fidarmi di quello che ha detto. se poi porta foto/dati/video a conferma ancora meglio

Quote:
Il discorso di perdere il comportamento della cura della prole delle varie specie è senz'altro da approfondire,però si deve anche pensare che alcune specie hanno un comportamento più complesso e diverso di altri.Senz'altro però vuol dire tanto se uno è stato allevato dai genitori o da una "persona" a mano.
esatto! infatti quello che intendevo io (magari mi sono espresso male) è che è sbagliato generalizzare a priori, non si può dire che se un "x" ciclide non ha effettuato le cure parentali sarà per sempre compromesso e non sarà mai in grado di farle.
ma soprattutto non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, altrimenti un buon 70/80% di ciclidi che si trovano sul mercato sono da rispedire al mittente oppure devono essere boicottati perchè al 99% non hanno fatto le cure parentali.
poi è ovvio nessun pesce è uguale all'altro e su questo non si discute
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:31   #233
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo....a me avranno deposto quindici volte da quando le ho prese....e l'unica cosa in cui hanno progredito sono gli avannotti che prima (se ricordo bene) non si vedevano neppure, ora li lasciano in vita finchè non esauriscono il sacco vitellino, poi come iniziano a "zompettare" scompare tutto.
Sinceramente non so che dire....l'unica cosa di cui sono certo è di non essere il corretto banco di prova....perchè esperienza non ne ho, per cui posso sbagliare qualcosa e magari non mi rendo conto, per questo non do la colpa ai pesci a priori.
È anche vero che se anche Paolo e Tuko hanno avuto le mie stesse esperienze...inizia a saltarmi il grillo al naso....però ripeto....sono abbastanza sconcertato e sicuramente questa cosa mi ha insegnato molto...però oh...visto mai che fra un anno vengon fuori con la nuvola di avannotti?! La vasca va da sola, sto usando torba da giardino e quindi l'acidificazione è a lungo termine, stabile e a basso costo...
Loro ormai mangiano lombrichi di terra, granulato, surgelato, gamberetti e camole della farina....mi conoscono talmente bene che quando metto in vasca la pinza con il cibo vengono a mangiare subito, quindi niente stress eccessivo (anche perchè da quando li ho spostati in camera mia non vedono praticamente mai nessuno e il cambiamento s'è visto)....farei delle foto ma la vasca è parecchio scura...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:32   #234
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pensavo di essere ricojonito, ma da come leggo mi rincuoro.

Io come voi non ho visto luce, e devo dire che mi sono spinto alivelli di ph e cond. che non avevo mai toccato(a tal punto che quando l'ho raccontato a Fabio,bacarospo, mi voleva prendere a calci, ovviamente in senso bonario e meno male vista la sua mole).
Ora sono in un punto di non ritorno, nel senso che abbandonata la via della vasca dedicata, avevo optato per quella di comunità(non sto qui a spiegarvi le varie pippe mentali che mi sono fatto), da 420 litri con un bel pò di inqulini che potevano tenergli testa. Questo era quello che mi ero prospettato, che è andato tutto a farsi benedire, perche la femmina ha pensato bene, durante le opere di trasloco, di saltare fiori dalla brocca, direzione pavimento.
Vi devo dire che fine ha fatto??Ho provato ovviamente a cercare un rimpiazzo, senza esito quindi mi è balenata l'idea di inserire un ulteriore coppia, che avevo trovato a milano, ma il tutto non si concretizzato per problemi di spedizione.

Ricapitolando il tutto ora sono alla ricerca di una femmina, oppure di una coppia.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:40   #235
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Questo era quello che mi ero prospettato, che è andato tutto a farsi benedire, perche la femmina ha pensato bene, durante le opere di trasloco, di saltare fiori dalla brocca, direzione pavimento.
Vi devo dire che fine ha fatto??Ho provato ovviamente a cercare un rimpiazzo, senza esito quindi mi è balenata l'idea di inserire un ulteriore coppia, che avevo trovato a milano, ma il tutto non si concretizzato per problemi di spedizione.

Ricapitolando il tutto ora sono alla ricerca di una femmina, oppure di una coppia.
ma porc... ma che sfiga! mi spiace per la perdita. speriamo che riesci a trovare dei nuovi esemplari

OT
Quote:
sto usando torba da giardino e quindi l'acidificazione è a lungo termine, stabile e a basso costo...
marco mi recuperi un sacco di torba??? stò facendo il giro dei garden ma di lituana "buona" nemmeno l'ombra....
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:42   #236
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
azz, mi spiace per la ragazza!

Marz... i casi di successo (pochi) di cui ho notizia sono avvenuti dopo due anni dal primo inserimento in vasca.
Queste sono canchere come gli altum!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 16:57   #237
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
con questi pesci la situazione è nera... anzi a strisce
marzo, camillo aveva detto che non aveva mai provato a riprodurle seriamente... però potrebbe essergli venuto in mente di provarci... chissà...
forse continuando come stavi facendo fino a poco tempo fa (non so se hai continuato), facendo sentir loro una certa stagionalità e con il tempo potrebbero tentare di portare a termine la ripro perchè sembra loro un periodo opportuno...
certo che sono strani eh!!!
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 17:01   #238
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
....farei delle foto ma la vasca è parecchio scura...


no grazie delle tue foto...per giunta ad una vasca scura...la comunità di AP può farne a meno!!!


la prox volta che passo da Ancona le faccio io due fotine che mi vengon un pelo meglio :)
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 17:07   #239
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che sfiga! Mi spiace tantissimo per la femmina

A Cesena l'anno scorso c'era un trio....probabilmente anche quest'anno le trovi lì

Sisi...stagionalità sempre e comunque! Ora sono a 22° e riproducono in continuazione...anche senza cambi d'acqua...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 17:09   #240
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
....farei delle foto ma la vasca è parecchio scura...


no grazie delle tue foto...per giunta ad una vasca scura...la comunità di AP può farne a meno!!!


la prox volta che passo da Ancona le faccio io due fotine che mi vengon un pelo meglio :)
NOOO non sai che si è evoluto? qualche foto che non fa riesce a farla
quindi provaci, che manca solo una loro foto e sono riuscito a vedere tutti i pesci in casa marzo
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adoketa , ivanacara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28986 seconds with 12 queries