Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pietro romano, non mi sembra che dopo 35 pagine di topic tu possa dire che si sta mettendo a tacere tutto.
direi che si è gia detto tutto e non c'è altro da aggiungere se non aspettare i risultati delle analisi.......o sbaglio??
pietro romano, non mi sembra che dopo 35 pagine di topic tu possa dire che si sta mettendo a tacere tutto.
direi che si è gia detto tutto e non c'è altro da aggiungere se non aspettare i risultati delle analisi.......o sbaglio??
Ma in 35 pagine quanti interventi del settore hai letto??? Tutti conoscono la situazione ma nessuno fornisce detttagli appropriati sulle marche distribuite in tutta Italia... Come mai? Timidezza, incompetenza o semplice omertà?
1) non frega un ***** a nessuno
2) hanno problemi ben + importanti nella gestione delle attività commerciali che stare dietro a dei rumors ( vedi titolo del topic )
3) stanno ( come ho gia detto ) attendendo i risultati delle analisi
4) su AP probabilmente legge lo 0,001% dei negozi di acquariologia d'italia
1) non frega un ***** a nessuno
2) hanno problemi ben + importanti nella gestione delle attività commerciali che stare dietro a dei rumors ( vedi titolo del topic )
3) stanno ( come ho gia detto ) attendendo i risultati delle analisi
4) su AP probabilmente legge lo 0,001% dei negozi di acquariologia d'italia
ovviamente tutto IMHO
Più che rumors direi certezze.... Il tempo sara', come sempre, galantuomo....
pietro romano, allora aspettiamo notizie certe, come dici tu il tempo è galantuomo, almeno lui...
Credo che gli operatori del settore abbiamo (non dico il ditributore), come dice Matteo , altre preoccupazioni piu importanti e che magari toccano fatturati piu alti rispetto a 4 boccette blu....come ad esempio l'aumento della concorrenza visto che nascono siti online come funghi in piena stagione, ci sono persone che si mettono a fare questo mestiere senza avere la più minima esperienza, negozianti che abbattono i costi di vendita portando a guadagni minimi, arrivi di animali senza cites anche da parte di persone non del settore, gruppi di acquisto di materiali dalla Cina ...la gente non spende perchè ha paura della "crisi" .....questi sono i veri problemi , almeno per i negozianti che conosco, non 4 boccette blu che , anche se da domani non ci dovessero piu essere, non determinerebbero la chiusura di attività.Probabilmente favorirebbero sicuramente le altre marche, altri rivenditori appena nati, magari Prolab Marine, Fauna Marine, Xaqua e altri (ho fatto giusto tre nomi, non ricordo tutte le marche di additivi),,,si, certo, solo quelle persone di guadagnerebbero da un sequestro, ma non credo che chiuderebbero altri negozi in caso di sentenza a sfavore....come tu dovresti sapere un negozio non vive sugli additivi ma sul vivo e soprattutto, sul dolce e sul materiale di consumo....
Ivano sinceramente non capisco il tuo intervento e,tantomeno, i tuoi riferimenti a determinate situazioni.il problema dei negozianti sarebbero addebitabili al libero mercato???animali importati senza cites??(dove?), gruppi di acquisto dalla cina?(ho letto più di un post a riguardo su AP).queste sarebbero le preoccupazioni dei negozianti??? E non quattro boccettine blu????(vatti a vedere i fatturati....).Il mondo non e'dei furbi.... E non credo di essere così scemo da non capire l'assist fra te e l'amico negoziante sul discorso degli arrivi notturni.... Ognuno la vede a modo suo....abracadabra ma se il post e'inutile perché continui a leggere ed intervenire??
Mauro56 l'avvenuto sequestro di prodotti e la relativa comminata sanzione ti sembrano rumors???? Il continuare a parlare di questo argomento sembra proprio dare fastidio a qualcuno che si e'sempre sentito intoccabile. Mi domando il perché....
perchè il forum è libero e leggo quello che credo....
perchè spero che ogni tanto ci sia qualcosa di sicuro....ma vedo di no....
perchè mi andava di fare la domanda e l'ho fatta....
ti servono altre motivazioni??