Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-04-2009, 12:48   #231
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Esattamente quello che intendevo per "metodo di diffusione che usi" con un turbodiffusore (circa 13 euro mi pare) o un reattore (di tutti i prezzi.. da 10 fino a 70 euro del reactor 1000) usi la metà delle "bolle" che ci vogliono con un micronizzatore o flipper(anche se c'è da dire che il micronizzatore della askoll è molto buono!)..
Il Milwaukee va bene con qualsiasi impianto, è l'elettrovalvola che conta,hai presente come sono fatte? Basta che il tubicino che esce dalla bombola entri nell'elettrovalvola,ma in caso si tratta solo di cambiare il tubicino..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  


Vecchio 02-04-2009, 12:48   #232
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Esattamente quello che intendevo per "metodo di diffusione che usi" con un turbodiffusore (circa 13 euro mi pare) o un reattore (di tutti i prezzi.. da 10 fino a 70 euro del reactor 1000) usi la metà delle "bolle" che ci vogliono con un micronizzatore o flipper(anche se c'è da dire che il micronizzatore della askoll è molto buono!)..
Il Milwaukee va bene con qualsiasi impianto, è l'elettrovalvola che conta,hai presente come sono fatte? Basta che il tubicino che esce dalla bombola entri nell'elettrovalvola,ma in caso si tratta solo di cambiare il tubicino..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:02   #233
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andre#8
Sago1985, 109 euro con elettrovalvola è accettabile...e si può utilizzare con l'impianto askoll con bombole "usa e getta" da 500g?
non c'entra l'elettrovalvola, e' il riduttore di pressione che deve avere l'attacco col filetto adatto perche' le bombole ricaricabili sono diverse dalle usa e getta

comprando il mio riduttore di pressione della hydor mi avevano regalato gli adattatori (roba da qualche euro, comunque); se non ce li hai gia' procurateli cosi' poi potrai utiizzare qualunque tipo di bombola
popeye non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:02   #234
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andre#8
Sago1985, 109 euro con elettrovalvola è accettabile...e si può utilizzare con l'impianto askoll con bombole "usa e getta" da 500g?
non c'entra l'elettrovalvola, e' il riduttore di pressione che deve avere l'attacco col filetto adatto perche' le bombole ricaricabili sono diverse dalle usa e getta

comprando il mio riduttore di pressione della hydor mi avevano regalato gli adattatori (roba da qualche euro, comunque); se non ce li hai gia' procurateli cosi' poi potrai utiizzare qualunque tipo di bombola
popeye non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:24   #235
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
rettifico..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:24   #236
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
rettifico..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:29   #237
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
popeye, quindi con gli adattatori posso usare il riduttore di pressione dell'askoll system anche su una bombola ricaricabile?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 13:29   #238
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
popeye, quindi con gli adattatori posso usare il riduttore di pressione dell'askoll system anche su una bombola ricaricabile?
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 18:10   #239
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io in un 200 litri circa immetto 8 bolle al minuto e ho il ph che varia 6.9-7.3 con il cambio a ph 8.....
quanta secondo te ne dovrei inserire di bolle??? e come mi regolo??
Puffo certe regolazioni vanno fatte anche ad occhi in base all'esperienza, conun kh troppo basso rischi che il ph se non controllato precipiti e allo stesso modo se hai un kh troppo alto la quantità di CO2 necessaria per abbassarlo sia dannosa e nociva per i pesci.


Se proprio devo scegliere allora prendo un reattore, l'ho usato sul 390 LT senza problemi usando pochissima CO2.

In ogni caso a distanza di un anno penso che la gestione del ph senza CO2 sia più semplice, partendo come ho fatto io da un riempimento della vasca intelligente, perchè è legato solo al movimento superficiale della vasca e dai cambi.

Gestendo invece il ph con la co2 se per caso ti si scarica il sabato e non hai il ricambio 2 giorni senza CO2 possono essere troppi per non ritrovarsi un ph troppo alto anche perchè appena riattacchi la CO2 quella starà accesa a manetta per recuperare il valore ottimale di esercizio.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 02-04-2009, 18:10   #240
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io in un 200 litri circa immetto 8 bolle al minuto e ho il ph che varia 6.9-7.3 con il cambio a ph 8.....
quanta secondo te ne dovrei inserire di bolle??? e come mi regolo??
Puffo certe regolazioni vanno fatte anche ad occhi in base all'esperienza, conun kh troppo basso rischi che il ph se non controllato precipiti e allo stesso modo se hai un kh troppo alto la quantità di CO2 necessaria per abbassarlo sia dannosa e nociva per i pesci.


Se proprio devo scegliere allora prendo un reattore, l'ho usato sul 390 LT senza problemi usando pochissima CO2.

In ogni caso a distanza di un anno penso che la gestione del ph senza CO2 sia più semplice, partendo come ho fatto io da un riempimento della vasca intelligente, perchè è legato solo al movimento superficiale della vasca e dai cambi.

Gestendo invece il ph con la co2 se per caso ti si scarica il sabato e non hai il ricambio 2 giorni senza CO2 possono essere troppi per non ritrovarsi un ph troppo alto anche perchè appena riattacchi la CO2 quella starà accesa a manetta per recuperare il valore ottimale di esercizio.
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acido

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27929 seconds with 12 queries