Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2011, 23:10   #231
silvius76
Guppy
 
Registrato: Aug 2004
Città: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
non lo chiamano maestro mica per niente, no?

Tenete presente che i coralli si sono messi a crescere nell'ultimo mese... alcuni proprio da alcuni giorni... facendo un punto della situazione, ho un solo corallo che ancora deve ripartire...


[CUT]

... il calcio comunque oggi era 450 invece di 500... sto tirando su la salinità che era 35 perchè devo tirare su il magnesio, che era 1250 col nuovo test elos... e devo arrivare a 1500... insomma, come giustamente dice Mauri, la stabilità completa deve ancora arrivare... e molte attrezzature tecniche ci sono comunque da poco tempo, conoscendo i tempi medi di reazione delle vasche...
INK....complimenti per i tuoi ospiti. Li ho visti una 40na di giorni fà ed erano stupendi....ma ora per quello che posso valutare dalle foto direi NOTEVOLI....la crescita di qualcuno ( che mi ricordo ) è stata impressionante.
Spero che un giorno mi ri-ospiterai per una visita/consulenza acquarofila....hai un' altro wavebox

Saluto
silvius76 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2011, 23:34   #232
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Silvius grazie, impegni permettendo, quando vuoi... ultimamente sono un po' troppo preso e fatico a stare dietro alla vasca...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 23:42   #233
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Luca, l'acropora che dici messa peggio......guardala bene per vedere se non ha ospiti indesiderati.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 23:43   #234
morganwind
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ink a me piace molto la tua vasca, bisogna sempre vedere se uno vuol vedere i coralli chiedere pietà e colorarsi per difendersi dalla luce o preferisce i coralli in salute e non stressati ed un po' meno colorati..
questi coralli stanno chiedendo pietà secondo te ?





non diciamo stronzate sù ...













.....
Cris...sinceramente...soffrono, soffrono...non so di chi stiamo parlando...ma soffrono
andrniew....è polacco, Cris....non rumeno
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 01:03   #235
redstile
Ciclide
 
L'avatar di redstile
 
Registrato: Apr 2003
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 69
Messaggi: 1.088
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ulp 24 pagine di post non avrei mai pensato di leggerle se poi si tratta di capirle ...
cmq interessanti, molto interessanti e ricche di spunti anche contrastanti ma spunti.
due righe per confermare la strada intrapresa da Luca ho visto la vasca meno di un mese fà bella ma ferma considerando quando sponsorizza enel era anomalo vedere coralli cosi fermi, le foto postate mi hanno piacevolmente sorpeso alcuni li ho riconosciuti sapendo in quale posizione di trovano la plana ad esempio ... complimenti, sono per passi piu graduali
cambiamneti ne hai fatti molti e molto ravvicinati certo non è uno solo che ha cambiato faccia alla vasca, bello capire quale è stato scatenante.
proseguirei con il regme attuale di alimentazione senza altri interventi per rivalutare con le prossime foto i cambiamenti.

mi piacerebbe, credo da Tom qualche indicazione in piu sull'utilizzo della leucina in polvere su quantità utilizzata dosaggi e reazioni della vasca, coralli alghe coralline, non vorrei i nquinare il post di Luca.
redstile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 09:34   #236
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, non posso staccarla, perchè non la rimetterei li più, ma sembra pulita...

Comunque posso dirti che prima che la vasca riapaertisse avevo alcuni animali che avevano con buona certezza le turbe ed ora stanno crescendo in modo stupendo ed i morsi sono regrediti... una in particolare non l'avevo staccata per metterla a bagno perchè mi era impossibile... ho una talea di lokani grande pochi cm in basso sulla sabbia che anche lei aveva i morsi... ora sono regrediti e si è messa a crescicchiare... credo che l'acropora ferma abbia solo bisogno di tempo. E' incredibile vedere come un giorno vedi un animale cambiare faccia e capire che finalmente parte a crescere... e nell'ultimo periodo ne ho visti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2011, 20:57   #237
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Perfetto Luca, meglio così .
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2011, 22:27   #238
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento...

Dopo aver dato un paio di dosi di spur che hanno schiarito senza poi riscurirsi più di tanto ed avendo visto la crescita rallentare significativamente senza peggioramento dei valori, ho cominiciato ad alimentare sul serio...

Ora sto dando un cubetto di un pappone fatto di gamberi, cozze, vongole, sarde, senza zucchero... un cubetto tutti i giorni ai pesci con skimmer acceso...

A giorni alterni, a luci spente, polverizzo un quarto di pasticca di aminocomplex e la doso a skimmer spento. Dopo un'ora do un cubetto di pappone classico con l'aggiunta di 10UI di insulina rapida. Dopo 4 ore riattivo lo skimmer.
I valori sono sempre ottimi. NO2 zero (che controllo a giorni alterni circa), NO3 zero o giù di lì (il test va da zero a uno direttamente).

I coralli, che apparivano fin troppo chiari, nel senso di sbiaditi e che non accennavano a colorarsi con qualunque dose di oligoelementi o altri elementi vari (boro, fluoro, potassio, sr, Fe, iodio), con il cibo sembrano migliorare nettamente, anche se qualcuno deve ancora rispondere completamente.
I colori resi dalle XM 10k fanno un po' pena ed al cambio lampade, fra sei mesi, metterò sicuramente le reefline, ma non so ancora se 10k o 14k...
Oggi ho provato temporaneamente una blv 14k (accendendola peraltro con icecap) ed i colori erano davvero belli...
Nei prossimi giorni foto...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 01:03   #239
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
bhè diciamo che sei passato al BC ma hai aumentato anche i valori come nel metodo o stai solamente dosando il cubetto di pappone???
l'insulina a che serve???
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2011, 10:10   #240
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No è un BC completo. Ca a 500 (purtroppo nelle ultime due settimane si è abbassato senza che me ne accorgessi), Mg a 1500, Salinità 36 per mille.

L'insulina ipotizzo possa sostituire il GH, in quanto è sempre un ormone peptidico, 52 aminoacidi invece di 191. Dopo averlo pensato, ho cercato in giro, ma non ho trovato nulla... io la uso da mesi senza problemi, se poi funziona, non so...

Quando qualcuno si deciderà a testarla insieme a me su una vasca che gira già stabilmente da tempo per capire se veramente funziona, ne sapremo di più...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azoto , discutiamone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26131 seconds with 13 queries