Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2011, 14:06   #231
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io se non ricordo male con molto impegno ero riuscita a entrare la porosa nel tubicino da flebo. Esistono un sacco di deflussori diversi, quindi secondo me è meglio se metti una foto per indicare il pezzo che intendi usare come connettore... o perlomeno detta così io non capisco a che pezzo ti riferisci, magari qualcun altro sì!
kialilly non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-12-2011, 14:22   #232
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
semplicemente al gommino che collega tubicino e ago,è presente in tutti
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 17:09   #233
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
altro dubbio...
mi ritrovo il tubicino flessibile dell'aspira rifiuti sera,per capirci si tratta di questo
http://www.petparadise.it/pet/paradise/00692.html
come diametro si inserisce perfettamente sia nella porosa di legno (redsea),che nel pressacavo pg9,cosa che non riesce con quello del deflussore che è troppo stretto.
posso usarlo per introdurre la co2 in acquario?
inoltre si sanno in tempi orientativi(comprendo che dipende da vari fattori) di durata della versione da 1,5 l e da 2 l?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 17:20   #234
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Il tubicino di quell'aspirarifiuti da quello che si vede non è altro che un tubo da aeratore, quindi giustamente la porosa ci si infila perfettamente, quindi se non ti serve il contabolle va benissimo usare solo questo tubo. Devi però usare un forbox o altro sistema per regolare il dosaggio, visto che la rotellina della flebo non va bene.
La durata dovrai provarla di persona, dipende molto da quanta CO2 vuoi erogare. A me sembra che la bottiglia da 1,5 litri durasse tra le 2 e le 3 settimane.
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 17:57   #235
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate la domanda forse un pò stupida...

io in pratica ho già in casa una bottiglia vuota della dennerle (non è mai partita la reazione) per l'impianto Co2 in gel il tubicino e la campana per la diffusione...

secondo voi potrei riempire la bottiglia con la ricetta che c'è qui sul forum....???
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 17:59   #236
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Il tubicino di quell'aspirarifiuti da quello che si vede non è altro che un tubo da aeratore, quindi giustamente la porosa ci si infila perfettamente, quindi se non ti serve il contabolle va benissimo usare solo questo tubo. Devi però usare un forbox o altro sistema per regolare il dosaggio, visto che la rotellina della flebo non va bene.
La durata dovrai provarla di persona, dipende molto da quanta CO2 vuoi erogare. A me sembra che la bottiglia da 1,5 litri durasse tra le 2 e le 3 settimane.
ok grazie mille,il tubicino misura circa 6 mm di diametro il forbox che misura va preso?
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 18:08   #237
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
@PavelGTC: ok, quindi è proprio un tubo da aeratore (misurano 4 mm diametro interno e 6 mm quello esterno), per i forbox si consigliava o un normale forbox da 10 oppure i morsetti a serraggio indiretto della Wurth che andrebbero meglio ma si fa fatica a trovarli, per quelli penso basti anche una misura più piccola (io purtroppo non ho trovato nessuno che li vende!), basta che ci passi il tubo.
@blackstar: io una prova la farei, anche se penso che la bottiglia in questione sia un po' piccola... non so quanto ti potrà durare... però essendo tutto fatto apposta dovresti star tranquillo di non avere perdite... avendo tutto già fatto un tentativo male non fa! Al massimo poi se proprio dura poco puoi riadattare il sistema con una normale bottiglia della Coca Cola!
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 19:46   #238
blackstar
Discus
 
L'avatar di blackstar
 
Registrato: Jul 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 3.494
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io una prova la farei, anche se penso che la bottiglia in questione sia un po' piccola... non so quanto ti potrà durare... però essendo tutto fatto apposta dovresti star tranquillo di non avere perdite... avendo tutto già fatto un tentativo male non fa! Al massimo poi se proprio dura poco puoi riadattare il sistema con una normale bottiglia della Coca Cola!
così ad occhio penso sia da 500ml... l'unico dubbio che ho sarà quando dovrò eventualmente riadattarla perchè attualmente il tappo ha un suo beccuccio sul quale va ad incastro il tubicino del diffusore.... potrei vedere se il tappo si adatta alla bottiglia della coca cola....
__________________
blackstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 20:49   #239
PavelGTC
Pesce rosso
 
L'avatar di PavelGTC
 
Registrato: May 2004
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
per la regolazione qualcuno ha provato questo?
http://www.aquariumline.com/catalog/morsetto-metallo-regolazione-flusso-ariaacqua-p92.html
PavelGTC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2011, 22:57   #240
kialilly
Guppy
 
L'avatar di kialilly
 
Registrato: Nov 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho lo stesso morsetto in plastica, ma lo uso solo per chiudere del tutto l'impianto quando devo preparare la soluzione, per regolare non si riesce molto... se n'era parlato anche in passato e si era giunti alla conclusione che la cosa migliore (ed economica) sia il forbox.
kialilly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , gel , parte , sulla , tutto , xxvi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21704 seconds with 14 queries