roby e marco grazie , questa è comunque la parte più semplice , adesso arriva il bello ...

.. cicala , non ho provato sinceramente immagino un paio di cm domani provo a chiudere completamente un rubinetto ...., comuque se dovesse accadere devo smontare la rocciata ... quella a fungo è difficile che un pesce riesca passare perchè i passaggi sono piuttosto stretti poi li coprirò con animali e roccette, almeno che non sia qualcosa di piccolo ma in questo caso immagino che riesca a passare dallo scarico. l'altra non è un problema basta che tolgo la roccia piatta di sopra per avere accesso allo scarico ... comunque a grandi linee mettero un acanturide che troverà alloggio nella rocciata grossa ed un gruppetto di anthias ... ma valuto ... il rubinetti sono tutti aperti in base alla pompa che uso decido regolo il livello a mio piacimento. certo è sempre meglio non esagerare , adesso ho una 1700 immagino circa 600l abbondanti per scarico e penso sia più che sufficiente , ma comunque anche con la 2400 la cosa è facilmnete gestibile ... rumori 0