|
Originariamente inviata da arturo
|
vorrei portare anche un'altra rifessione;
queste nuove tipo di illuminazioni non possono e non devono guastarsi,non esiste nessun tipo di assistenza che in 2 3 gg ti cambia il pezzo guasto,e 3gg sono lunghi a passare al buio.
|
Verissimo......
|
Quote:
|
x gli hqi forse un ballast si recupera nei siti on line
|
E perche' mai dovrei spedere soldi per acquistare un nuovo ballast se posso averlo in sostituzione in garanzia....ammesso che lo sia ancora....
|
Quote:
|
,x i t5 difficile che si rompa tutto,
|
Vero ma se ho una plafoniera a t5 con 10 tubi volgio he funzionino tutti e 10 e non 8 o 6 perche' si e' bruciato un ballast.....
|
Quote:
|
ma se si fulmina l'accenditore del plasma che solo lui fa il costo della lampada cosa fai? vai dal negoziante che se è in gamba ti rigira la frittata -04 oppure spedisci il tutto a sfiligoi o usa?
|
Vle lo stesso principio di tutti gli oggetti che acquisti....
Forse non lo sai ma noi negozianti(a meno di non essere centri autorizzati...non possiamo per nessun motivo mettere le mani dentro le plafoniere.....non e' questione di fare i furbetti......
Poi sta' alla serieta' del produttore risolvere nel minor tempo possibile i vari guasti.....
Ma,ti ripeto,non siamo noi negozianti a fare i furbetti.....ci sono delle leggi ben precise....
|
Quote:
|
idem x le plafo led anche se credo sia meno critica la circuiteria e più reperibile,nel caso di acqualiving poi la dimensione artigianale potrebbe agevolare un ricambio sulla fiducia ma almeno 3gg possono passare.
|
Vale lo stesso discorso di prima......anch ese bisogna vedere come e' stata costruita la plafoniera....ci sono alcuni modelli che sono impossibili da riparare se non dal produttore....
ti ricordo che ogni intervento che fai,su qualsiasi plafoniera e altro oggetto,che non sia stato fatto dal costruttore o centro assistenza AUTORIZZATO ne fa' decadere,il piu' delle volte,la garanzia.....
|
Quote:
|
il che ti impone di avere una plafo di scorta...
|
Purtroppo si.....o ti affidi alla qualita' costruttiva....poi ti diro'....una plafoniera di urgenza puo' costare anche pochissimo....basta garantire la vita degli animali che hai in vasca.....
|
Quote:
|
è una riflessione che mi viene così senza spunti polemici ma che non mi sembra venga analizzato nei pro e contro di una tecnologia.....intanto che LOLLO produce il primo pezzo fai da te al plasma
|
Hai fatto bene.....
Il problema e' che bisogna distinguere tra fai da te e produttori veri e propri.....
Se tu dici a Lollo77(o a qualsiasi altro utente che faccia del fai date)fammi questo...sai che te ne assumi anche tutte le conseguenze.....non puoi pretendere che un privato ti dia la stessa garanzia o efficenza di una casa produttrice(anche se devo dire che alcune case avrebbero da imparare da privati come Lollo77)....
Tutto qua'.....
La garanzia su un prodotto ha determinate regole....che il piu' delle volte vanno a scapito dei clienti(per questione di tempi)ma che tendono a tutelare,giustamente,i produttori.....
E,sinceramente,lo trovo sacrosanto.....mettiamo che io ti mando un ballast di ricambio.....tu lo monti male e ti prendi la scossa.....di chi e' la colpa???