Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-08-2010, 20:30   #221
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
finisce che mette su un'aziendina anche lui di plafo e refigeratori.....

ho letto che cerchi alluminio specchiato,ma non si riesce a fare qualcosa con un lumenark usato,che a piegare l'alluminio è un bel lavoraccio
arturo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-08-2010, 20:37   #222
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
finisce che mette su un'aziendina anche lui di plafo e refigeratori.....

ho letto che cerchi alluminio specchiato,ma non si riesce a fare qualcosa con un lumenark usato,che a piegare l'alluminio è un bel lavoraccio
si si riuscirebbe solo che spendere 200€ per un riflettore mi sa un po' briga
l'alluminio lo ho trovato oggi con 15€ faccio un riflettore su misura per la plafo..

secondo voi che dimensioni dovrebbe avere la plafoniera?

io pensavo a un 50 x 35
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 21:07   #223
Aland
Discus
 
L'avatar di Aland
 
Registrato: Feb 2009
Città: Como
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 3.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
matteo la risposta è per aland che in un altro post denigrava i led senza neanche sapere come sono[forse hai tu nei pensieri donato?]esaltando un qualcosa il plasma che ancora deve dimostrare se funziona o meno[mi fai vedere una vasca con il plasma?anche americana?] se funzionerà ben venga sarà un bene per tutti,p.s. aland il grafico lo visto che mostrano che è più completo di spettro rispetto alle altre fonti di luce ma può essere di parte,cio non toglie che è sempre una luce gialla che deve essere tagliata per poter piacere-28-28-28-28
Ho messo in neretto le correzioni, Alan era Alan Ford, fumetto nato nel 1969, il nome Aland come le isole finlandesi pieno di gnocche bionde

Anche l'ho si scrive così, ma la prendo come svista. Amando la nostra lingua non ho potuto che notarlo.

Chi ho nei pensieri io? Sicuramente non Donato, ma Debora che è la mia ragazza. Se hai doti nel leggere la mente altrui avrai letto una risposta con tutt'altro tono, ma la ragione e l'educazione mi ha portato a scrivere ciò che leggi.
Quindi non fare insinuazioni please

Se i moderatori vogliono cancellare questo messaggio non avrò nulla da ridire, ma se vengo citato con termini a me non graditi non posso che replicare di conseguenza.

Per tornare al grafico in questione se lo metti in dubbio dicendo che sia di parte viene meno la base su cui discutere.
Io affermo che così non è.
Punto primo basta una semplice analisi da parte della concorrenza e lo sputtanamento è immediato, punto secondo tale analsi è stata eseguita da più parti.

E' innegabile che il plasma un più alto PUR e ha uno spettro completo e continuo, sottolineo continuo, simile al sole appunto.
Ecco da dove nasce il mio dire simile al sole.
__________________
Dios mio, dame paciencia, ¡Pero dámela ya
Aland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 22:04   #224
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi scusi professor ALAND cercherò di stare più attento la prossima volta che scrivo,sei sicuro di avere debora nei tuoi pensieri e non donato visto il tuo astio nei suoi confronti[sai gli uccellini a volte raccontano] qui ti saluto sinceramente mi sei poco simpatico[dalle mie parti si dice diversamente]ma per educazione ti scrivo così.fine dell"ot non vorrei inquinare il post di lollo77-28-28-28-28
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 22:30   #225
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io non edito ma cercate di stare calmi......non dovete esservi simpatici,ci mancherebbe, ma risolvete in privato le vostre questioni...
Sugli errori di scrittura capita, a volte si scrive di fretta, magari in pausa caffè o dal telefonino o durante la pubblicità del film, quindi partendo dal fatto che sia importante scrivere correttamente, non mi soffermerei troppo...
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 22:38   #226
pepot
Imperator
 
L'avatar di pepot
 
Registrato: Dec 2006
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 8.992
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
concordo sulla scrittura ed anche sul fatto che i toni poco cordiali infastidiscono chi legge ed è estraneo alla disputa
anche io quando scrivo sui forum uso poco la punteggiatura e quasi per nulla le maiscule
inoltre, difficilmente si rilegge ciò che si è scritto per cui gli errori di battitura spesso ci sono ed è inutile evidenziarli
se poi si scrive per 20 volte nello stesso 3ad ha senza h oppure ho senza h allora c'è qualche lacuna grammaticale
in tale ultimo caso credo, comunque, che sia davvero indelicato evidenziare il livello culturale di un altro forumista
__________________
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto...... Devi essere pronto a fare qualcosa che non hai mai fatto...
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 16:31   #227
AlessandroMorrone
Guppy
 
L'avatar di AlessandroMorrone
 
Registrato: Nov 2009
Città: Carate Brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 26
Età : 40
Messaggi: 213
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prima di tutto letto "guerra e pace" azz...
poi punto primo c'è da fidarsi a comprare una roba a 10.000.000.000 di km se non và voglio vedere????
... e poi bisogna vedere che tipo di garanzie ti danno se compri in un negozio vicino
se hai qualche problema ... logisticamente hai sicuramente meno problemi... e puoi rompere i coglioni al buon negoziante
La lampada al plasma vista molto molto bella e poi qualitativamente sicuramente sfligoi è molto molto valida... non sò comè ma molte plafo nuove durano veramente poco... ci credo che poi qualcuno si incazza ...

poi non toccatemi Aland è un bravissimo ragazzo e se dice qualcosa credo che sia per
sua esperienza diretta...ci sono poche persone come lui
AlessandroMorrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 17:00   #228
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
la mia sara' pronta a fine settembre
garanzia ce e come,io compro direttamente dal produttore con fattura e tutto
pezzi di ricambio se uno si mette a produrre una plafo li deve avere se no puo piantare li

come i led anche loro sono fatti in america
se bruciano ( siamo sempre li)



io dico solo che lo faccio perche m'ispira e ho visto come reagiscono positivamente gli animali
a questo tipo di luce

sto iniziando ad assemblarla
sto preparando gli attinici con royal blu comandati da un compiuter per simulare l'alba e il tramonto

Aland lo conosciuto di persona niente da dire,ottima persona

ha io non ho mai detto niente a nessuno.......
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 20:37   #229
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
vorrei portare anche un'altra rifessione;

queste nuove tipo di illuminazioni non possono e non devono guastarsi,non esiste nessun tipo di assistenza che in 2 3 gg ti cambia il pezzo guasto,e 3gg sono lunghi a passare al buio.

x gli hqi forse un ballast si recupera nei siti on line,x i t5 difficile che si rompa tutto,ma se si fulmina l'accenditore del plasma che solo lui fa il costo della lampada cosa fai? vai dal negoziante che se è in gamba ti rigira la frittata -04 oppure spedisci il tutto a sfiligoi o usa?
idem x le plafo led anche se credo sia meno critica la circuiteria e più reperibile,nel caso di acqualiving poi la dimensione artigianale potrebbe agevolare un ricambio sulla fiducia ma almeno 3gg possono passare.

il che ti impone di avere una plafo di scorta...

è una riflessione che mi viene così senza spunti polemici ma che non mi sembra venga analizzato nei pro e contro di una tecnologia.....intanto che LOLLO produce il primo pezzo fai da te al plasma
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 20:41   #230
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
non lo so
io questo problema non lo ho ho il filo diretto in america
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , plasma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25560 seconds with 12 queries