|
Originariamente inviata da riccardo.b
|
mi ha appena chiamato mio zio dicendomi che mi ha preso un pagliaccetto e che oggi me lo porta..( avendo lui 3 figli piccoli se non vedono dentro l' acquario ''nemo'' sclerano)
quindi me l' ha preso lui...
che si fa' in questi casi ...gli dico di riportarlo indietro??
ieri ho misurato gli no3 tanto per, ed erano sui 20
|
per il pesce, ti consiglio di no...soprattutto perchè i pagliacci mangiano anche i copepodi...quindi andrebbero a competere con la popolazione e il benthos del dsb...
i nitrati li hai così alti perchè ancora non illumini, quindi il dsb non parte...
illumina e vedrai che si ridurranno velocemente..ma non fare errori di inserimenti...
ricorda: un dsb "matura" (cioè avrai la fase algale) in 45-100 giorni....
e poi mi sento di ripetere sempre lo stesso consiglio: anche se costano tanto cerca le vortech (magari nel mercatino)...in un dsb sono quasi d'obbligo....
fanno un movimento unico e perfetto...SENZA ALZARE SABBIA.....
per farti capire, quando ho reintegrato la sabbia nel mio, l'acqua in neanche due ore è tornata cristallina e non si è sollevato niente....
da quante volte te l'ho consigliate sembra ceh io si aun rappresentante dell'ecotech
ps: anche perchè una volta piazzate le pompe non dovrai più spostarle, perchè altrimenti riparte la maturazione cambiando il movimento!
Ciauzzz