Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
geometra, forse non mi sono spiegato bene...avevo i po4 un po alti e non riuscivo ad abbassarli, con zeovit le resine sono sconsigliate, quindi ho eliminato zeovit e ad oggi ho la vasca in buona salute, popolata con 3 molli 3 lps e 15 sps. valori po4<0,01 no3 no2 assenti ph 8,2 ca 450 mg 1280 kh9.
Quote:
Io somministro tutto in vasca.
non è possibile somministrare in sump o in refugium? che scarica direttamente in vasca? domando questo perchè sarebbe più comodo per me dosare dalla "stanza tecnica" dove tengo tutto l'occorrente per la vasca.
geometra, forse non mi sono spiegato bene...avevo i po4 un po alti e non riuscivo ad abbassarli, con zeovit le resine sono sconsigliate, quindi ho eliminato zeovit e ad oggi ho la vasca in buona salute, popolata con 3 molli 3 lps e 15 sps. valori po4<0,01 no3 no2 assenti ph 8,2 ca 450 mg 1280 kh9.
Quote:
Io somministro tutto in vasca.
non è possibile somministrare in sump o in refugium? che scarica direttamente in vasca? domando questo perchè sarebbe più comodo per me dosare dalla "stanza tecnica" dove tengo tutto l'occorrente per la vasca.
paolo300, io i trace li doso in sump, gli alimenti direttamente in vasca .... se hai il refugium collegato alla vasca principale (tipo il mio) li potresti dosare anche li
paolo300, io i trace li doso in sump, gli alimenti direttamente in vasca .... se hai il refugium collegato alla vasca principale (tipo il mio) li potresti dosare anche li