Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-12-2008, 22:01   #221
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un altro topic riguardo ai fertilizzanti Dennerle... Io devo cominciare le fertilizzazioni Dennerle e, come detto da voi, ho deciso di usare E15, S7 e V30. Non ho capito bene il dosaggio di questi prodotti. Su internet non ho trovato molto a riguardo. Da quello che ho letto ho capito che ogni settimana devo mettere S7, V30 ogni mese, E15? Ho letto che questi prodotti andrebbero sottoministrati a metà dosaggio. Ma qual'è il dosaggio? Volevo saperlo perchè devo comprare i prodotti e quindi devo regolarmi sulla quantità...
Tatin4 non è in linea  


Vecchio 09-12-2008, 22:01   #222
Tatin4
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 306
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un altro topic riguardo ai fertilizzanti Dennerle... Io devo cominciare le fertilizzazioni Dennerle e, come detto da voi, ho deciso di usare E15, S7 e V30. Non ho capito bene il dosaggio di questi prodotti. Su internet non ho trovato molto a riguardo. Da quello che ho letto ho capito che ogni settimana devo mettere S7, V30 ogni mese, E15? Ho letto che questi prodotti andrebbero sottoministrati a metà dosaggio. Ma qual'è il dosaggio? Volevo saperlo perchè devo comprare i prodotti e quindi devo regolarmi sulla quantità...
Tatin4 non è in linea  
Vecchio 09-12-2008, 23:00   #223
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PACKY70, non facciamo confusione
se non ti interessa quello che ti ho scritto pazienza
ma non credo di fare confusione dicevo solo che il dosatore a spruzzo come quello dennerle non è il massimo meglio la siringa.
PACKY70 non è in linea  
Vecchio 09-12-2008, 23:00   #224
PACKY70
Ciclide
 
L'avatar di PACKY70
 
Registrato: Jul 2006
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 1.297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
PACKY70, non facciamo confusione
se non ti interessa quello che ti ho scritto pazienza
ma non credo di fare confusione dicevo solo che il dosatore a spruzzo come quello dennerle non è il massimo meglio la siringa.
PACKY70 non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 00:07   #225
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti... Packy ha ragione, su dosaggi particolari meglio usare le siringhe. Cmq ragazzi tranquilli... già sto topic è difficile da gestire, non vi ci mettete anche voi.

Tatin, basta usare la funzione cerca... la tua domanda è stato posta 3000 volte e non mi dire che non l'hai trovata. Cmq l'E15 va messo una volta al mese... a metà mese. Quindi ogni due settimane bisogna alternare E 15 a V 30. Per il metà dosaggio è semplicemente il solito discorso sulla fertilizzazione: meglio iniziare a metà dosi e poi aumentare a seconda della risposta vegetativa. Mi spiace ma non porre altre domande altrimenti sarò costretto a rimuoverle... al max apri un altro topic.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 00:07   #226
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti... Packy ha ragione, su dosaggi particolari meglio usare le siringhe. Cmq ragazzi tranquilli... già sto topic è difficile da gestire, non vi ci mettete anche voi.

Tatin, basta usare la funzione cerca... la tua domanda è stato posta 3000 volte e non mi dire che non l'hai trovata. Cmq l'E15 va messo una volta al mese... a metà mese. Quindi ogni due settimane bisogna alternare E 15 a V 30. Per il metà dosaggio è semplicemente il solito discorso sulla fertilizzazione: meglio iniziare a metà dosi e poi aumentare a seconda della risposta vegetativa. Mi spiace ma non porre altre domande altrimenti sarò costretto a rimuoverle... al max apri un altro topic.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 00:39   #227
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PACKY70, per confusione intendevo..tra la mia vasca e quella di Jumpy70,, perchè citavi 160 litri netti e le carenze delle foto..160 netti è la mia e le foto son le mie, mentre la vasca di Jumpy è 100 netti (come leggo dal profilo).

Dviniost, i nitrati non li ho dosati visto che ieri stavano a 20 mg/l.
Oggi dovevo dosare il V30 ma non l'ho fatto visto le potature, ho dato solo 2 spruzzate di S7.
Dici di aspettare con il V30?
Magari domani doso mezza pasticca integrativa di E15, che dici?
Il potassio lo somministro un giorno si e uno no (4 ml di soluzione: 111 gr di K2SO4 in 1 litro di RO)
matt non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 00:39   #228
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PACKY70, per confusione intendevo..tra la mia vasca e quella di Jumpy70,, perchè citavi 160 litri netti e le carenze delle foto..160 netti è la mia e le foto son le mie, mentre la vasca di Jumpy è 100 netti (come leggo dal profilo).

Dviniost, i nitrati non li ho dosati visto che ieri stavano a 20 mg/l.
Oggi dovevo dosare il V30 ma non l'ho fatto visto le potature, ho dato solo 2 spruzzate di S7.
Dici di aspettare con il V30?
Magari domani doso mezza pasticca integrativa di E15, che dici?
Il potassio lo somministro un giorno si e uno no (4 ml di soluzione: 111 gr di K2SO4 in 1 litro di RO)
matt non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 01:30   #229
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Plantagold lo hai o no ? Se hai appena potato aspetta che escano i nuovi getti e poi fertilizza col v30.

L' E15 dallo a dosi piene e senza farti troppi problemi di tempistica o altro...

Ma perché dosi anche il potassio da solo ? Scusa a sto punto... perché non passi a Seachem ? Così lo stravolgi troppo il protocollo Dennerle e non vale pià la pena farti tutte queste seghe mentali.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 01:30   #230
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Plantagold lo hai o no ? Se hai appena potato aspetta che escano i nuovi getti e poi fertilizza col v30.

L' E15 dallo a dosi piene e senza farti troppi problemi di tempistica o altro...

Ma perché dosi anche il potassio da solo ? Scusa a sto punto... perché non passi a Seachem ? Così lo stravolgi troppo il protocollo Dennerle e non vale pià la pena farti tutte queste seghe mentali.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dennerle , programma

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25226 seconds with 13 queries