Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi dell'africa Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi dell'africa. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-01-2012, 22:39   #221
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quello che ha da offrire il web a riguardo l'ho letto tutto più e più volte, anche nelle lingue differenti dall'italiano.
Con federchicco ci avevo scambiato un pò di MP all'epoca e mi aveva dato dei buoni consigli.
L'unica cosa è che non ho mai visto documentazioni in Italia di riproduzioni portate a termine correttamente.
Per portate a termine correttamente intendo questo:
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Protratto per almeno 40/45gg....io oltre l'ottavo non vado....
Se tutte le volte avessi aspirato i piccoli con la cannuccia a quest'ora all'acquabeach di quest'anno ne portavo tipo 500... ....
Purtroppo non riesco a riprodurle come dio comanda. Non so se la colpa è mia o dei pesci, sta di fatto che ogni giorno, quando guardo quella vasca mi sento soddisfatto dell'allestimento e dei pesci che ci sono dentro.
Se li togliessi so per certo che li rimpiangerei, e a questo punto sarebbe dispregiativo nei confronti di due esseri viventi che non so poi in che vasca andrebbero a finire. Non so Gianni da chi li prese, ma già hanno fatto X ---> Le onde ----> Vasca di Paolo ---> Le onde ----> Vasca Marzo.....direi che per quelle povere bestie basta così...altrimenti è come cambiare i calzini.

Oh...con questo non è che non mi girano le scatole di non riuscire nell'impresa eh...ovvio....e la ritengo comunque una sconfitta....però ormai amen. Difficilmente trovi in giro pesci più belli (almeno secondo i miei gusti rimangono in cima alla classifica)...e poi non si sa mai...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-01-2012, 22:58   #222
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Con federchicco ci avevo scambiato un pò di MP all'epoca e mi aveva dato dei buoni consigli.
L'unica cosa è che non ho mai visto documentazioni in Italia di riproduzioni portate a termine correttamente.
ma i suoi son stati sottratti alle cure dei genitori?

Quote:
Non so Gianni da chi li prese
visto il prezzo direi G.BR

io quello che non mi spiego è perchè tutte (o mi sbaglio???) quelle che sono state acquistate come coppie (mi pare 3) abbiano avuto ENORMI problemi con la cura della prole
capisco lo stress e tutto dei traslochi, ma è da un bel pezzo che sono in vasca da te, idem in quelle degli altri possessori.

marco, magari la memoria mi inganna, dovrebbero essere passati 7/8 mesi da quando son nate quelle di enrico o mi sbaglio?
sono andate a ruba, ma cavolo nessuno che apre un benedetto topic, stessimo parlando di guppy almeno si poteva avere una bella comparazione.
dovremmo fare un bel censimento sugli esemplari di ivanacara adoketa in italia
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 01:18   #223
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No, non sbagli...in effetti è passato del tempo e nessuno ha aperto un benedetto topic a riguardo...boh...
Quelle di Paolo (che ho io ora) e quelle di Tuko son state documentate....la terza coppia l'aveva sbs23...che latita da tipo una vita....e mi pare che avesse anche lui fatto delle offerte nel mercatino per i piccoli di federchicco...boh...sinceramente non so...di quelle tre coppie non mi risultano esserci state riproduzioni come dio comanda...ma chiaramente potrei sbagliare, dato che ne so quanto voi sugli esemplari degli altri.

Mi pare le avesse anche cparrella...magari gli mando una mail per sapere che fine ha fatto, anche se mi sembra che stesse smantellando tutto anche lui...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 01:19   #224
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
Quote:
Con federchicco ci avevo scambiato un pò di MP all'epoca e mi aveva dato dei buoni consigli.
L'unica cosa è che non ho mai visto documentazioni in Italia di riproduzioni portate a termine correttamente.
ma i suoi son stati sottratti alle cure dei genitori?
Non lo so...
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 01:35   #225
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
No, non sbagli...in effetti è passato del tempo e nessuno ha aperto un benedetto topic a riguardo...boh...
in internet non compare nulla, se cerchi ivanacara/nannacara adoketa gli unici topic son questo e pochi altri ma comunque tutti riconducibili ai soliti noti.
'ste benedette f1 sono scomparse
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 08:21   #226
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
quelli che ho avuto io (ed erano tre coppie comprate da Gianni presso aquarium glaser) secondo me non hanno mai visto i loro genitori, sono quindi incapaci di prestare le cure parentali.

Ho avuto fra tutte le coppie oltre una decina di deposizioni, tutto mangiato... tuko idem.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 10:09   #227
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quelli che ho avuto io (ed erano tre coppie comprate da Gianni presso aquarium glaser) secondo me non hanno mai visto i loro genitori, sono quindi incapaci di prestare le cure parentali.
è proprio questo il punto! Non portano avanti la prole perché non hanno ricevuto cure parentali!
è per questo che mai e poi mai si dovrebbe togliere la prole a pesci che effettuano cure...purtroppo invece è una pratica assai diffusa, sopratutto da parte di una certa "acquariofilia", quella del riscontro economico.
Mi pare evidente che se Marco (Marzissimo) avesse guardato al portafogli, e non al benessere degli animali, a quest'ora ne avrebbe fatti un bel mucchio di soldini...

E ribadisco: conosco bene anch'io le documentazioni ed i video che girano su riproduzioni estere...non ho mai visto nulla di provenienza italiana.
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 12:38   #228
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
è proprio questo il punto! Non portano avanti la prole perché non hanno ricevuto cure parentali!
è per questo che mai e poi mai si dovrebbe togliere la prole a pesci che effettuano cure...purtroppo invece è una pratica assai diffusa, sopratutto da parte di una certa "acquariofilia", quella del riscontro economico.
che un ciclide che non ha avuto le cure parentali automaticamente non le sappia più fare non è proprio vero, altrimenti tutti gli pterophyllum, gli apistogramma e ciclidi vari di provenienza ceca o da "allevatori" amatoriali di pochi scrupoli non porterebbero avanti una sola covata e avremmo un forum con soli topic dove si parla di aria fritta.
a quanto mi risulta (avendo avuto io stesso animali di provenienza ceca e sappiamo come funzionano le farm...) le cure parentali le fanno sia gli pterophyllum che i vari apistogramma, passando per i nigrofasciatum e tutti vari centro/sudamericani ecc...
magari non và bene alle prima o alla seconda (ma quasi mai succede tranne sporadici casi) ma una volta prese le "misure" e la coppia si affiata non è complicato anche se non hanno avuto un adeguato imprinting.
che poi sia eticamente scorretto togliere i piccoli alle cure dei genitori è un'altro paio di maniche e non posso che darti ragione, perchè alla fine se uno scegli un ciclide è appunto per gustarsi appieno tutti i comportamenti.
sicuramente le ivanacara sono un caso particolare, sarebbe da prendere gli esemplari cechi e vedere il loro comportamento e compararlo con quelle che conosciamo già

Quote:
E ribadisco: conosco bene anch'io le documentazioni ed i video che girano su riproduzioni estere...non ho mai visto nulla di provenienza italiana.
finchè enrico o federchicco non spiegano l'arcano possiamo stare qui a parlarne in eterno, io fino a prova contraria non posso fare altro che fidarmi e credere a quello che hanno detto, alla fine gli f1 nessuno se li è inventati e qui sul forum sono andati a ruba.

Ultima modifica di davide.lupini; 01-02-2012 alle ore 12:53.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 12:52   #229
AlessandroBo
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroBo
 
Registrato: Feb 2010
Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 852
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
ho chiesto ad Enrico le info su ste benedette bestiole :) appena mi risponde scopriamo l'arcano!

ps: se ne ha ancora da dar via me le prendo io e non rompete :)
__________________
cit. Davide.Lupini "ciao! a parte che vedere dei poecilidi assieme a degli apistogramma è come una coltellata al petto e non contento lo giri nella ferita
"
Socio AIC 1385
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 14:21   #230
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
a detta di enrico gli f1 son finiti tutti in svizzera, ma si informa con suo figlio.
per quanto riguarda la riproduzione le sue alcune hanno fatto sia le cure parentali altre invece no.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
adoketa , ivanacara

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28038 seconds with 13 queries