Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2011, 16:11   #221
wolverine
Ciclide
 
L'avatar di wolverine
 
Registrato: Apr 2009
Città: SA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.666
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zucchen di chi è stà vasca?????
Chiaramente la gestione è zeovit?

Comunque se tralasciamo i colori che si ottengono con i metodi a proliferazione batterica, secondo me effettivamente il 95% degli acquariofili che utilizzano come gestione il berlinese sarebbe felice di avere i colori di ink. Seguiamo per vedere cosa succede (e gli auguriamo per lui e per noi quanto di meglio si possa raggiungere )
wolverine non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2011, 16:14   #222
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
...a parte il commento di quel genio di euGenio2...

Luca, i tuoi coralli sono sani e belli, ma se sono colori chiari quelli... allora sono colorati anche i miei!
(infatti Mauri sabato mi ha cazziato che i miei sono tutti marroni e scuri )
Poi concordo con te quando dici che preferisci una gestione più rilassata rispetto a quelle zeovit con i colori pastello (anche se nel mio caso è più un alibi che una convinzione ).

zucchen, chiedo pietà io quando vedo foto simili, porca miseria ladra!!!

...avanza mica qualche tuchelìn?!?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 16:31   #223
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ma certo devono cambiare le loro abitudini per adeguarsi alle nostre volontà..
io non faccio altro che mantenere i valori come in natura , e si colorano da soli ,credo proprio che quando sono marroni stiamo andando contro natura

Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Zucchen di chi è stà vasca?????
la prima del maestro ,la seconda di un rumeno

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
...a parte il commento di quel genio di euGenio2...


...avanza mica qualche tuchelìn?!?
quell eugenio è proprio un pirla
il tuchelin tocca annà a rapinà il dodarocs che sta gonfio
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 19:06   #224
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
ink a me piace molto la tua vasca, bisogna sempre vedere se uno vuol vedere i coralli chiedere pietà e colorarsi per difendersi dalla luce o preferisce i coralli in salute e non stressati ed un po' meno colorati..
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
il concetto di chiedere pietà è facile da travisare zucch..per me tirare sui colori è rischioso..buon per te che sei un anziano del mondo dell'acquario e che ami, come me, sperimentare, ma un corallo in salute non sempre deve essere del colore che decidiamo noi nè per forza coloratissimo..siamo noi a costringerlo a certe varianti cromatiche per i nostri gusti..in questo senso possono anche stare bene, ma certo devono cambiare le loro abitudini per adeguarsi alle nostre volontà..
Sicuramente quando uno non ci riesce si accontenta del risultato.......... io con quel risultato persistente avevo gia smontato e ripartivo..........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 19:14   #225
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wolverine Visualizza il messaggio
Zucchen di chi è stà vasca?????
Chiaramente la gestione è zeovit?

Comunque se tralasciamo i colori che si ottengono con i metodi a proliferazione batterica, secondo me effettivamente il 95% degli acquariofili che utilizzano come gestione il berlinese sarebbe felice di avere i colori di ink. Seguiamo per vedere cosa succede (e gli auguriamo per lui e per noi quanto di meglio si possa raggiungere )
Con un buon Berlinese si ottengono ottimi Colori.....INK ultimamente sta cambiando molto Luci, gestione ecc ecc quindi la vasca deve trovare Stabilità fondamentale per i Coralli, i cambiamenti sono negativi solo il tempo dirà se ha imboccato la strada giusta.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 19:53   #226
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ink se hai visto dei miglioramenti vuol dire che la strada è quella giusta (beato te che la hai trovata) io i coralli li ho visti molto in forma ........e logico se si va a vedere la vasca di franco in mostra e descrivi i colori sono differenti .........ma ogni vasca è differente e ogni conduttore ha il suo metodo.......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 22:22   #227
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
comunque sia i colori possono piacere o meno .
sicuramente sono animali in saluta ma anche secondo me sono decisamente scuri, ma giustamente come ha premesso Luca....è all'inizio dopo un periodo di cambiamenti mostruosi.
quindi come ho già detto nel post precedente, io prendo queste foto come punto di partenza per vedere cosa si riesce a produrre con un sistema che mi ha sempre incuriosito anche se non ci ho mai creduto.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 22:24   #228
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
non lo chiamano maestro mica per niente, no?

Tenete presente che i coralli si sono messi a crescere nell'ultimo mese... alcuni proprio da alcuni giorni... facendo un punto della situazione, ho un solo corallo che ancora deve ripartire... tutti gli altri stanno crescendo e per me è già un successo... conosco poche persone che hanno tutti i coralli che crescono... ci sono anche persone con coralli di colori stupendi, ma alcuni non crescono ed altri hanno tiraggi... a me ora sono tutti in crescita, punte e colata (tranne uno solo, quello messo peggio da più tempo...) Credo che per i colori ci voglia ancora tempo, pazienza e calibro nei dosaggi di cibo ed elementi...
tanto per dire, oggi i coralli sono ben più marroni di un paio di giorni fa... ieri ho dato pappone, aminocomplex ed un ormone sperimentale (che sto dosando da tempo, ma non conosco la dose giusta e magari smarrona anche lui... poi vi dirò anche quello... che qualcuno già sa...) e non bastasse avevo finito la CO2 da 1-2 giorni... il calcio comunque oggi era 450 invece di 500... sto tirando su la salinità che era 35 perchè devo tirare su il magnesio, che era 1250 col nuovo test elos... e devo arrivare a 1500... insomma, come giustamente dice Mauri, la stabilità completa deve ancora arrivare... e molte attrezzature tecniche ci sono comunque da poco tempo, conoscendo i tempi medi di reazione delle vasche...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 22:36   #229
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
non lo chiamano maestro mica per niente, no?

Tenete presente che i coralli si sono messi a crescere nell'ultimo mese... alcuni proprio da alcuni giorni... facendo un punto della situazione, ho un solo corallo che ancora deve ripartire... tutti gli altri stanno crescendo e per me è già un successo... conosco poche persone che hanno tutti i coralli che crescono... ci sono anche persone con coralli di colori stupendi, ma alcuni non crescono ed altri hanno tiraggi... a me ora sono tutti in crescita, punte e colata (tranne uno solo, quello messo peggio da più tempo...) Credo che per i colori ci voglia ancora tempo, pazienza e calibro nei dosaggi di cibo ed elementi...
tanto per dire, oggi i coralli sono ben più marroni di un paio di giorni fa... ieri ho dato pappone, aminocomplex ed un ormone sperimentale (che sto dosando da tempo, ma non conosco la dose giusta e magari smarrona anche lui... poi vi dirò anche quello... che qualcuno già sa...) e non bastasse avevo finito la CO2 da 1-2 giorni... il calcio comunque oggi era 450 invece di 500... sto tirando su la salinità che era 35 perchè devo tirare su il magnesio, che era 1250 col nuovo test elos... e devo arrivare a 1500... insomma, come giustamente dice Mauri, la stabilità completa deve ancora arrivare... e molte attrezzature tecniche ci sono comunque da poco tempo, conoscendo i tempi medi di reazione delle vasche...
Bravo questa e una giusta analisi dettagliata della situazione, solo aver finito la Co2 e aver fatto scendere il CA di 50mg/l e gia destabilizzare......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2011, 22:54   #230
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Ink io seguo con molto interesse..sei una persona saggia e prudente otterrai certi gran risultati.. Ma l'ormone sperimentale qual e'?
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azoto , discutiamone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22383 seconds with 13 queries