...Ho rimosso il tassello (la resina chimica non teneva assolutamente) ho preparato il foro, pulendolo bene. Tornando da pranzo coi Miei, sosta brico ed ho comprato resina chimica della Fisher (dovrebbero intendersene di tasselli...

), e tanto per non farmi mancare niente anche una busta di tasselli per il fissaggio delle inferriate...(non li userò)...
I fori sulla barra sono 7 equidistanti, Felice ne ha utilizzati solo 5, i 3 centrali ed i 2 alle estremità... teniamo conto che le barre filettate sono lunghe 25 cm!!!, ma non tenendo la centrale esterna dx, rimaneva un ,metro e trenta cm senza ancoraggio...

... Dopo tutti questi tentativi, penso che il problema sia lì...
Adesso faccio anche gli altri fori, almeno fondi 10 cm (non ho punte più lunghe) e "punterò" le barre filettate immerse nella resina, poi entro, asciugo quei 30 litri che ci saranno sul fondo, colerò la guaina che fortunatamente ho tenuto(...non si sa mai

...), e solo successivamente, "tirerò" i dadi in modo che se c'è una flessione verso l'interno della barra, la guaina rimanga "intrappolata" e compressa nella fessura.

Più tardi aggiornamenti...