Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-11-2012, 16:09   #211
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0

la foto fa schifo, però si vede come la crescita degli ultimi due mesi sia di un bel blu/violetto mentre la parte più vecchia del corallo sia marrone e si stia schiarendo pian piano.

Oh, niente colori zeovit, intendiamoci... la mia gestione è a "merda di pesce" senza zeoliti, integratori e altri accessori da palati fini.

Vecchio 06-11-2012, 16:14   #212
Pesce chirurgo blu
Pesce rosso

L'avatar di Pesce chirurgo blu

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

A merda di pesce comunque molto bello
Pesce chirurgo blu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:16   #213
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
Foto: 19 Albums: 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
Zon devi scusarmi ma dalla foto si vede proprio male e lo avevo premesso, io non son buono a far le foto con i led poi....cmq ho fatto delle foto ora, spero che si vedano bene e che tu mi dia un giudizio sincero, credimi la mia dal vivo e anche più chiara di quella postata da te, è tutta azzura con i polipi sul viola...

se montassi uno skimmer, se togliessi lo strigosus in 80L.n. che alimento 4 volte il giorno, se aggiungessi tipo un reattore di zeolite, se facessi dei cambi settimanali anzichè mensili, se facessi una conduzione mirata ad sps come fai anche tu o altri che tengono tutto a stecchetto.....pensi che potrei migliorare ancora? sicuramente si, ma considerando la mia conduzione sta benedetta plafo led sta facendo bene o male?? spero che oltre a te risponda qualcun'altro...
Hai evidenziato uno dei grossi problemi dei Led dove la Luce essendo solo verticale Colora solo la parte rivolta verso l'alto e come dimostra l'altra tua foto vista attraverso il vetro anteriore i Colori non ci sono spicca marcatamente il marrone...sembra una Microptalma.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:27   #214
Orysoul
Imperator

Città: Livorno-Cecina
N° Acquari: 3
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

che dire, chiedere di fare le foto a me non è cosa gradita, fanno pena, qui spero si veda anche la parilis che non è marrone....
la teleina non chiedetemi cosa sia, so solo che tra un pò inizia a gocciolare dalla basetta...

questa è una foto di Qbacce con lo stesso animale della talea

questa una foto prima della ripartenza per estirpare la caulerpa...dai guardate che bei colorini, vabbè che son animali semplici, ma io caliendrum crema/green cosi ne ho viste pochè la milka, buona...dite anche voi cmq

Vecchio 06-11-2012, 16:32   #215
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

la talea e' molto interessante.. la caliendrum e' scura e la milka e' giusta... ;)

(reefcentral)
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:36   #216
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

ora ve lo ridico....il marrone spicca solo in foto, se vi sto dicendo che anche quella foto dall'alto non rispecchia la realta,(e chi mi dice che quella è marrone significa che è daltonico) cosa dobbiamo fare?? io sto parlando della realta che vedo con i miei occhi, Mauri tu parlii di una foto che NON rispecchia la realta, cosa dobbiamo fare??

sul problema dei led, si sa, anche io uso solo un piccola fonte, probabilmente se ne affincassi una sarebbe illuminata in più punti...
cmq tengo a precisare che la parilis è sotto a 60miseri w di led ossia 20led 10bia 10blu e se si fanno i conti di quanto son pilotati,non sono nemmeno 60 w
Picci io anche ho conduzione merda pesce, solo che non monto 400w di hqi
------------------------------------------------------------------------
Zon la talea colava e basta, si era mummificata sulle punte, allora glie le ho spuntate e ora sta partendo, e pure alla svelta.. hai dei polipetti che sono uno spettacolo, speriamo cresca bene

Ultima modifica di Orysoul; 06-11-2012 alle ore 16:39. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:40   #217
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Foto: 19 Albums: 8
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Originariamente inviata da Orysoul Visualizza il messaggio
ora ve lo ridico....il marrone spicca solo in foto, se vi sto dicendo che anche quella foto dall'alto non rispecchia la realta,(e chi mi dice che quella è marrone significa che è daltonico) cosa dobbiamo fare?? io sto parlando della realta che vedo con i miei occhi, Mauri tu parlii di una foto che NON rispecchia la realta, cosa dobbiamo fare??

sul problema dei led, si sa, anche io uso solo un piccola fonte, probabilmente se ne affincassi una sarebbe illuminata in più punti...
cmq tengo a precisare che la parilis è sotto a 60miseri w di led ossia 20led 10bia 10blu e se si fanno i conti di quanto son pilotati,non sono nemmeno 60 w
Picci io anche ho conduzione merda pesce, solo che non monto 400w di hqi
Ma lo so anch'io che fare foto e difficile.......e per il tipo di illuminazione che stai utilizzando stai avendo ottimi risultati, quindi vediamo nel tempo come si evolve la vasca.

PS. adesso però non cominciare anche tu a Consigliare Led a tutto spiano......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 16:46   #218
Orysoul
Imperator

Feedback 1/100%

Mauri, ti racconto una cosa...appena montai sta plafo mi contatto Pagliaccio1 (riky) mi disse:
quante plafo mi consigli per tot misure(non ricordo) io gli risposi e questo può confermartelo, ho visto le foto delle tue vasche passate, per il tipo di conduzione che fai tu non mi sento di consigliarti queste plafo.... giusto solo per la copertura, gli avrei detto di ricoprire l'acquario, ma a quel punto si spende tanto ugualmente e allora meglio t5!, come non la consiglio achi vuole altri tipi di illuminazione......anche quando vogliono i led e magari postano plafo del cacchio gli dico: ma una bella 6x24 no!!
------------------------------------------------------------------------
speriamo si evolva bene

Ultima modifica di Orysoul; 06-11-2012 alle ore 16:47. Motivo: Unione post automatica
Orysoul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 17:49   #219
duccio89
Ciclide

Città: salsomaggiore
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a duccio89

posso postare una foto di una parilis sotto i T5 o mi offendete?
Vecchio 06-11-2012, 17:54   #220
Orysoul
Imperator