Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
continua cosi e dagli tempo, se le piante stanno meglio non modificare niente. Un primo aumento delle alghe è normale, sono sempre le prime ad avvantaggiarsi dei cambiamenti di condizioni, ma quando le piante entreranno a regime le alghe cominceranno ad indietreggiare
domanda..le foglie nuove sono algate? sassi e legni piu avanti quando la situazione si stabilizza li puoi sempre bollire, l'importante è che le piante crescano bene!
Le parti nuove non sono colpite nei primi 3 giorni, ma se pulisco il vetro e uso Lo stuzzicadenti molte alghe vanno in giro per l acquario quindi secondo me finiscono sugli arredamenti e sulle parti di piante nuove.penso succeda questo.i valori come sono?continuo con 1/2 delle dosi?
i girino come gia ti ho detto son anche troppi in quella vasca, sarebbe meglio cederli piuttosto che prenderne altri
invece altri 3-4 cory (mi raccomando stessa specie di quelli che gia hai) e altri 3-4 otocinclus li vedrei bene...inoltre gli oto potrebbero darti una mano con le alghe
i valori ancora non sono del tutto ottimali (ferro un po bassino) ma come ti ho sempre detto le modifiche vanno fatte con calma, per cui per ora lascia tutto cosi, è un'ottima cosa che le piante abbiano ripreso a crescere e che i nitrati siano finalmente misurabili!
eh ma mi avevi scritto che sarebbero diventati enormi ma da quando li ho sono sempre della stessa misura
comunque appena riesco vado ad acquistare i cory e gli oto.
ma i cory mangiano anche loro le alghe?
1)tempo fa avevo letto sul forum che qualcuno metteva le piante appena acquistate nella candegina per eliminare eventuali tracce di alghe; così ho fatto un test tempo fa e avevo messo per 5 min piante a crescita rapida e lenta in una bacinella con acqua-candegina e avevo notato che quelle a crescita rapida si decomponevano mentre quelle a crescita lenta acquistavano più brillantezza e vitalità una volta inserite in vasca. le mie domande sono: -se provo a fare questa cosa con l'alternanthera funziona o si decompone? -questa cosa è dannosa oppure la che fate anche voi?
2)il fotoperiodo che ho è di 8 ore va bene oppure devo diminuire/aumentare le ore?
1) la candeggina la puoi usare (in dosi che per ora non ricordo) solo sulle foglie (e non le radici/rizoma) di piante coriacee come l'anubias
Le altre, come hai gia visto, le sciogli