Ciao, grazie dei complimenti, ti chiedo scusa ma mi ero perso la risposta!
|
Originariamente inviata da gioiasas
|
ciao bubba21 complimenti davvero tutto mooolto bello
ho da chiederti una cosa
a pag. 11 nella seconda foto vicino l'impianto d'osmosi si vede una scatola con 4 luci verdi mi diresti di cosa si tratta?
|
Grazie anche a te!
Per la scatola, ho fatto in modo di mettere 4 chiavi per comandare manualmente alcune cose:
- la prima è per far partire l'impianto di osmosi in manuale (per esempio quando devo fare l'acqua di rabbocco per l'acquario dolce, metto un secchio fuori dalla sump e lo riempio), però ho fatto in modo che parta in manuale solo se ho collegato il sensore ottico del livello nel secchio, altrimenti non va ..
- la seconda è per far partire la pompa dalla sump allo scarico sotto al lavandino per quando farò i cambi d'acqua
- la terza è per far partire la pompa dalla vasca del cambio alla sump
- la quarta invece ho fatto in modo che vada in base al sensore di livello che ho nella vasca del cambio, praticamente se la vasca è vuota mi fa partire la pompa dalla vasca di osmosi alla vasca del cambio (in modo da preparare l'acqua per poi salarla), nel momento in cui il livello è alto, quindi la vasca del cambio si è riempita di acqua di osmosi allora mi ferma la pompa dalla vasca di osmosi e mi fa partire il riscaldatore e la pompa di movimento sempre nella vasca del cambio ..
Le spie sono solo di segnalazione, quando giro una chiave si accende la corrispondente luce..