Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-09-2010, 17:14   #211
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mi leggi nel pensiero ?
a volte mi faccio paura da solo... i miei poteri Jedi si accrescono ogni giorno...

Non dico che non siano riutilizzabili, dico che io non le riutilizzerei, e nemmeno Teo lo farebbe a quanto ho capito.
Malpe ha scritto l'unica ipotesi che condivido (per quanto ne posso capire)... troppe boccettine nel tempo hanno deteriorato la flora batterica che ora è sbilanciata e il sistema è semplicemente imploso.
Recuperare si potrebbe, ma a quale prezzo e con che tempi?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-09-2010, 17:47   #212
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandros82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
antibiotici?non diciamo fesserei che il forum viene letto da molta gente....
mi accorgo sempre piu' spesso che ci vorrebbe qualche base di biologia elementare ogni tanto....
straquoto in pieno!!!!
io a sto punto andrei di supposte ai pesci magari aiuta!!!ma porca miseriaccia cane.....
E pensare che sono un biologo, qui di parla di situazione estrema on cui vorrei sapere perche' miei cari superfenomeni non potrebbe essere una batteriosi la causa di tutto.. Mica di direte che in un anno di malfunzionamento se Matteo pensava allo skimmer non funzionante non avra' provato a cambiarlo.. A parere mio conviene provare su un corallo in una vasca a vedere se si riprende con eritrocina, tanto peggio di così, perche' voi quando prendete gli antibiotici poi morite perche' non avete piu' flora simbionte?? Eh si qualche base di biologia ci vorrebbe..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 17:55   #213
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
alessandro ...la scelta dello schiumatoio secondo , me va valutata anche in base alla tipologia della vasca senza far nomi di marche , io starei su schiumazioni non eccessivamente potenti ....diciamo al massimo lo schiumatoio da te citato ...
------------------------------------------------------------------------
paolo puricelli ... certo su 2 piedi diventa difficile ... io però parto dal presupposto che se hai nutrienti in vasca è sono un problema di filtrazione , le rocce fanno il loro lavoro , anche fin troppo , se ci fossero problemi di batteri , la prima cosa che aumenta è l'ammoniaca ... con certezza però non so quello che è successo a matteo

Ultima modifica di fappio; 06-09-2010 alle ore 18:01. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:07   #214
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
matteo ....io non ho la certezza che cambiando la pompa hai aumntato il passaggio d'acqua...la risalita di che diametro è? .. se hai voglia posta una foto della sump ....
------------------------------------------------------------------------
alessandro , anche a me affascina il dsb , ma anche a me come a matteo un pò spaventa ...io la sabbia , metto sempre , perchè non concepiscouna vasca senza, ma se mettiamo i pro ed i contro su una bilancia , non so dove pende ...

Ultima modifica di fappio; 06-09-2010 alle ore 18:13. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:21   #215
Massimo-1972
Discus
 
L'avatar di Massimo-1972
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 2.511
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
E pensare che sono un biologo, qui di parla di situazione estrema on cui vorrei sapere perche' miei cari superfenomeni non potrebbe essere una batteriosi la causa di tutto.. Mica di direte che in un anno di malfunzionamento se Matteo pensava allo skimmer non funzionante non avra' provato a cambiarlo.. A parere mio conviene provare su un corallo in una vasca a vedere se si riprende con eritrocina, tanto peggio di così, perche' voi quando prendete gli antibiotici poi morite perche' non avete piu' flora simbionte?? Eh si qualche base di biologia ci vorrebbe..
Buddha io non sono biologo e tantomeno conosco gli antibiotici a fondo come te

ma così a pelle, gli unici batteri che resisteranno saranno quelli resistenti a quell'antibiotico .... a me sembra un pò come sparare nel buio
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:29   #216
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
malpe , sono d'accordo in parte ,, posso dimostrarti che allestendo una vasca con le stesse attrezzature , e lo stesso quantitativo di roccia si possono aavere effetti completamente diversi ... è limitativo dire metti tot rocce , e quasto schiumatoio , per avere un sistema efficiente ... esempio: prendiamo in esame 2 vasche da 200l, entrambi hanno lo stesso schiumatoio che tratta 400lh; in una ci sarà uno scambio vasca/sump di 200l h, un movimento in vasca di 40 volumi h e 40 kg di roccia , nell' altra un passaggio di 600lh 20kg di roccia , ed un movimento di 30 volumi h , entrambi sono condizioni comuni, solo che gli effetti sono completamente diversi .... ed è comunque un discorso approssimativo , perchè volendo si possono analizzare alte cose , "secondarie pero" ...perche gli sono aumentati i nutrienti secondo te
------------------------------------------------------------------------
samuel , ad un forumista , era entrato un pezzettino di palstica nella girante , (l'adesivo dellh&s ) e per mesi lo schiumatoio ha "smesso di funzionare"...la vasca gli stava andando in malora ....

Ultima modifica di fappio; 06-09-2010 alle ore 18:33. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:38   #217
franklin
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 2.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
se il problema sono i valori è ovvio che la popolazione batterica della vasca non sta lavorando come dovrebbe,figuriamoci se aggiungiamo antibiotici,allora si che possiamo buttare davvero tutto.
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:38   #218
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
buddha , io non escludo niente ,ma ricordo che ha 30mgl di no3 ... i bio secondo me hanno dato il colpo di grazia , da quando li ho tolti la vasca mi sta rinascendo , io sono un pò frescone molte volte , butto dentro senza dare troppo peso , ma se le avessi lasciate , forse adesso sarei nella stessa situazione ...
------------------------------------------------------------------------
mauri , sono d'accordo.... in parte però l'ho detto che la situazione poteva essere sufficiente ed il motivo non è uno solo .... alex albe , sono convito che potrebbe gestire anche senza schiumatoio , poi un conto è una vasca che parte un conto è farla durare .la prima vasca era una 700l con uno schiumtoio h&s con 3 acquabee e come risalita aveva una pompa da piscina in cantina .... io giudico una vasca , solo dopo 2 3 anni dall'avvio ,la vasca di the reefer è in esempio (è da un paio d'anni che non sono più aggiornato spero abbia risolto )

Ultima modifica di fappio; 06-09-2010 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:48   #219
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Io dico di provare in una vaschetta a vedere se un corallo si ripiglia, non di buttare kili di antibiotici in vasca se non necessari, fosse poi il caso dai antibiotici poi cambi acqua e aggiunti batteri, esattamente come noi umani.. Ovvio che si uccide molti dei batteri buoni proprio come nell'uomo, nessuno ha mai preso antibiotici? Poi ho detto di provare prima in una vaschetta con un corallo..
__________________
buddha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2010, 18:49   #220
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
per me le rocce sono riutilizzabili , poi si può valutare meglio
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
addio , foto , ultime , vascale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23725 seconds with 12 queries