Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2014, 21:37   #211
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembra assurdo, ma da noi non è di facile reperimento. E' una rete che si usa per creare dei disegni con filo colorato...una specie di ricamo. Pensavo quindi di trovarlo in qualche merceria ben fornita ma niente, quindi alla fine l'ho ordinata nel regno unito con fori di tre misure diverse. La ruvidità della superficie la puoi ottenere grattando con una raspa da falegname la superficie ma ho visto che comunque anche lasciandola liscia, le alghe si formano lo stesso.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-03-2014, 00:18   #212
3106155
Pesce rosso
 
L'avatar di 3106155
 
Registrato: Aug 2009
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 3106155

Annunci Mercatino: 0
Io nn riesco a trovare niente

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
3106155 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2014, 23:25   #213
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 3106155 Visualizza il messaggio
Io nn riesco a trovare niente

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Io avevo acquistato qui:
http://www.sewandso.co.uk/ran829-0.html
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2014, 03:21   #214
Seph
Guppy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Terzigno(NA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Seph

Annunci Mercatino: 0
Gennariello ma poi alla fine e a distanza di un mese, hai riscontrato migliorie nell'intero sistema?
nitrati e fosfati prima e dopo?
Seph non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2014, 08:46   #215
diki78
Plancton
 
Registrato: Dec 2009
Città: Perugia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma anche nel dolce lo potrei usare?

Posted With Tapatalk
diki78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2014, 09:12   #216
redfox70
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Solbiate
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a redfox70

Annunci Mercatino: 0
Diki pare funzioni anche nel dolce... Ci sono foto e filmati a riguardo

Posted With Tapatalk
__________________
Red

Radio, acquari, astronomia... qualunque cosa necessiti di studio può interessarmi
redfox70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2014, 21:46   #217
SantaMonicaHelp
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Santa Monica, California, USA
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Santa Monica Filtratrion
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nitrati e fosfati saranno sempre inferiori quando si utilizza un Alghe Scrubber.

Le alghe Scrubber può essere utilizzato in lago o acqua dell'oceano.
SantaMonicaHelp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 01:03   #218
SantaMonicaHelp
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Santa Monica, California, USA
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Santa Monica Filtratrion
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Flusso Fosfato di Rocks

Molte persone , quando ottengono la loro scrubber in funzione per la prima volta , preoccuparsi quando più (non meno ) di alghe comincia a crescere su loro rocce . Sembra davvero strano , soprattutto quando nitrati e fosfati sono andati inferiore rispetto a prima . Quello che sta accadendo è che il fosfato è venuta fuori delle rocce . Ricordate , fosfato è invisibile , in modo da poter vedere solo gli effetti di esso , ed è sempre " scorre" da concentrazioni superiori a concentrazioni più basse ( proprio come il calore fa).

Esempio : Se la vostra stanza è calda , e si mette un oggetto freddo sul pavimento , il calore dall'aria in camera sarà " flusso " nell'oggetto finché l'oggetto e l'aria sono la stessa temperatura . Esempio 2 : Se si inserisce un oggetto caldo sul pavimento , il calore si "flow " fuori dell'oggetto e andare in aria nella stanza , di nuovo , finché l'aria e l'oggetto sono la stessa temperatura . Ora supponiamo di aprire le finestre ( in inverno) . L'aria calda in camera andrà fuori dalle finestre , e si otterrà più freddo in camera. L'oggetto sul pavimento è ora più calda dell'aria , così calore fluirà fuori dall'oggetto e in aria , e quindi fuori dalla finestra .

Pensate fosfato come il calore e il vostro rocce come oggetto , e le finestre come scrubber . Come lo scrubber tira fosfato fuori dall'acqua , il livello di fosfati in acqua scende. Ora , poiché il livello di fosfati in acqua è inferiore al livello di fosfato nella roccia , fosfato scorre dalle rocce in acqua , e poi dall'acqua nel scrubber . Questo continua fino a quando i livelli di fosfato nelle rocce e l'acqua sono di nuovo livello . E ricordate , non è possibile visualizzare questo flusso invisibile .

Questo flusso provoca una cosa interessante accade. Come il fosfato esce rocce , allora diventa disponibile per alimentare le alghe appena il fosfato raggiunge la superficie delle rocce in condizioni di luminosità . Quindi , dal momento che la superficie delle rocce è agitato e ha luce, inizia a crescere ALTRE alghe lì ( non meno ) come il fosfato viene fuori delle rocce . Questa è una cosa abbastanza sorprendente vedere per la prima volta , perché se non sapevi cosa stava succedendo si sarebbe probabilmente pensare che le alghe in scrubber perdeva fuori e allegando alle vostre rocce. Qui ci sono i segni di fosfato venuta fuori delle rocce :

1 . Le rocce sono più anziani , e hanno lentamente sviluppato problemi di alghe nel corso dell'anno passato .

2 . Lo scrubber è nuovo , forse solo pochi mesi di vita , e di recente ha iniziato a crescere bene .

3 . Nitrati e misurazioni fosfato in acqua sono bassi , di solito i più bassi sono stati in un tempo lungo .

4 . Capelli Alghe verdi ( non marrone) sulle rocce è aumentata in alcuni punti , di solito su angoli e sporgenze in alto.

5 . Il vetro non ha bisogno di pulizia tanto .


Dal skimmer , calze filtranti, ecc non rimuovere alcuna nitrati e fosfati , e cambi d'acqua e di macro in un fuge non rimuovono molto, la maggior parte delle persone non hanno mai visto gli effetti di grandi quantità di fosfati provenienti dalle rocce in fretta . Ma abbastanza sicuro , lo fa . Quanto tempo ci continua ? Per 2 mesi a un anno , a seconda della quantità di fosfato è nelle rocce , quanto è forte il vostro scrubber è, e quanti altri filtri - fosfato rimozione avete ( GFO , il dosaggio di carbonio , ecc.) Ma un giorno si vedrà macchie di roccia bianca che sono stati coperti in capelli verdi il giorno prima ; questo è un segno sicuro che le alghe stanno perdendo il loro approvvigionamento di fosforo dalle rocce e non può più resistere . Ora è solo una questione di giorni prima che le rocce sono chiare .

-------------------------- ENGLISH -------------------------------

Phosphate Flow out of Rocks

Many people, when they get their scrubber running for the first time, get worried when more (not less) algae starts to grow on their rocks. It seems really strange, especially when nitrate and phosphate have gone lower than before. What is happening is that phosphate is coming out of the rocks. Remember, phosphate is invisible, so you can only see the effects of it, and it always "flows" from higher concentrations to lower concentrations (just like heat does).

Example: If your room is warm, and you put a cold object on the floor, heat from the air in the room will "flow" into the object until the object and the air are the same temperature. Example 2: If you put a hot object on the floor, heat will "flow" out of the object and go into the air in the room, again, until the air and the object are the same temperature. Now suppose you open your windows (in the winter). The warm air in your room will go out the windows, and it will get colder in the room. The object on the floor is now warmer than the air, so heat will flow out of the object and into the air, and then out the window.

Think of phosphate as the heat, and your rocks as the object, and your windows as the scrubber. As the scrubber pulls phosphate out of the water, the phosphate level in the water drops. Now, since the phosphate level in the water is lower than the phosphate level in the rocks, phosphate flows from the rocks into the water, and then from the water into the scrubber. This continues until the phosphate levels in the rocks and water are level again. And remember, you can't see this invisible flow.

This flow causes an interesting thing happens. As the phosphate comes out of the rocks, it then becomes available to feed algae as soon as the phosphate reaches the surface of the rocks where there is light. So, since the surface of the rocks is rough and has light, it starts growing MORE algae there (not less) as the phosphate comes out of the rocks. This is a pretty amazing thing to see for the first time, because if you did not know what was happening you would probably think that the algae in the scrubber was leaking out and attaching to your rocks. Here are the signs of phosphate coming out of the rocks:

1. The rocks are older, and have slowly developed algae problems in the past year.

2. The scrubber is new, maybe only a few months old, and has recently started to grow well.

3. Nitrate and phosphate measurements in the water are low, usually the lowest they have been in a long time.

4. Green hair algae (not brown) on the rocks has increased in certain spots, usually on corners and protrusions at the top.

5. The glass has not needed cleaning as much.


Since skimmers, filter socks, etc don't remove any nitrate and phosphate, and waterchanges and macro's in a fuge don't remove much, most people have never seen the effects of large amounts of phosphate coming out of the rocks quickly. But sure enough, it does. How long does it continue? For 2 months to a year, depending on how much phosphate is in the rocks, how strong your scrubber is, and how many other phosphate-removing filters you have (GFO, carbon dosing, etc). But one day you will see patches of white rock that were covered in green hair the day before; this is a sure sign that the algae are losing their phosphate supply from the rocks and can no longer hold on. Now it's just a matter of days before the rocks are clear.
SantaMonicaHelp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 18:55   #219
raffa82
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Spotorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 114
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto molto interessate. Ma domanda forse stupida: con cosa posso sostituire il plastic canvas?
E una curiosità il contenitore nero del primo progetto dove si può trovare?

Inviato dal mio GT-I9300
raffa82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 19:06   #220
SantaMonicaHelp
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: Santa Monica, California, USA
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Santa Monica Filtratrion
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 153
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Invece di tela, è possibile utilizzare acquario ghiaia, resina epossidica a parete. Inoltre può utilizzare nylon corda, resina epossidica a parete.

Scatola nera può in alcun plastica.
SantaMonicaHelp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
algae , aquarium , bubble , cost , easiest , eliminate , green , hair , lowest , permanently , slime , turf

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29973 seconds with 13 queries