Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-02-2008, 10:54   #211
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
Originariamente inviata da Giando

come ti ho già detto non è uno skimmer per te, meglio un classico doppia pompa da soli 300 lt/h di aria che un bestia da oltre 1000!!!!!!!!!!!
non e' uno skimmer per chi non vuole impazzire a stargli dietro...
pare che questo problema lo abbiano solo gli italiani

in USA non ho letto molti che se ne lamentano..
ma mi sa che ci sono italiani che non sanno usare uno skimmer
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-02-2008, 10:56   #212
emio
Imperator
 
L'avatar di emio
 
Registrato: Jan 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 5.468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
.....mi inginocchiero' sulle "cocce delle noci" ( ndr: arrivano i dollari) per scontare il fatto di dissentire da Zeoyoda (e gia' so' che me la fara' pagare)...
....ma ho dei seri dubbi sui dati tecnici...
...NON SULLE SUE SANTE E SACRE PAROLE........
...ma....
...come faccia una pompa da 2000 litri/h massimi (a zero prevalenza) a fornire in uscita dal beckett (che offre come si sa' una notevole "resistenza") contemporaneamente gli stessi 2000 litri, ma anche soli 1750, e 900/1100 litri/h di aria....per me (ma io come si sa' non capisco nulla) resta un mistero.....
....mistero che si infittisce ulteriormente se calcoliamo la prevalenza che è data dalla colonna di acqua che si trova direttamente sopra, dovendo, la povera pompa, "iniettare" nella camera di contatto che ovviamente è piena, e l'acqua, come si sa', ha un suo peso che, in questo caso, è dato dal volume della camera di contatto occupata dal liquido......
...voglio essere chiaro ed "adamantino" precisando che non ho mai provato questo ski miracoloso, ma conosco abbastanza bene i venturi Elos che "persone degne di fede" mi dicono di aver misurato e di averli trovati capaci di iniettare con una 1060, se non ricordo male, circa 800 lirti/h di aria..
..beh.... io, fidandomi di codesto losco ma attendibile figuro, ho misurato l'acqua in uscita, e, seppure in condizioni di prevalenza meno gravose, non si andava oltre i 700 litri/h......ma....vogli esagerare....diciamo 1000 litri/h....
...sul fatto che la aquabee 2000/1 sia una ottima pompa non ho dubbi, ma che sia piu' potente di una Eheim 1060 (avendole misurate e conoscendole bene entrambe) non mi risulta.....per cui....anche se il beckett è sicuramente (almeno credo) piu' efficiente degli Elos.... trovo irreali i dati citati......

...scusandomi del paragone blasfemo ed irriguardoso (un italiano come riferimento di un tedesco (!) per di piu' nobile)....porgo distinti saluti....
__________________
....il lato marrone della forza incombe........passare è un attimo.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 11:06   #213
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Notturnia
Originariamente inviata da supergippo
Originariamente inviata da Giando

come ti ho già detto non è uno skimmer per te, meglio un classico doppia pompa da soli 300 lt/h di aria che un bestia da oltre 1000!!!!!!!!!!!
non e' uno skimmer per chi non vuole impazzire a stargli dietro...
pare che questo problema lo abbiano solo gli italiani

in USA non ho letto molti che se ne lamentano..
ma mi sa che ci sono italiani che non sanno usare uno skimmer
Noturnia, ti invito a provarlo... se non ti stanchi a tiralo fuori per smontare e pulire il becket ogni 4-5 giorni.... fara' per te....

non e' questione di saperlo usare o meno.... e' che ti OBBLIGA ad una COSTANTE manutenzione... che diventa PESANTE.... credimi.... e' un secondo lavoro.... un po come portare fuori il cane....
senza contare che appena risucchia una lumachina... si ferma completamente....

comunque il mio e' in vendita nel mercatino... chi avesse velleita' di provarlo mi contatti
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 11:50   #214
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo

Noturnia, ti invito a provarlo... se non ti stanchi a tiralo fuori per smontare e pulire il becket ogni 4-5 giorni.... fara' per te....

non e' questione di saperlo usare o meno.... e' che ti OBBLIGA ad una COSTANTE manutenzione... che diventa PESANTE.... credimi.... e' un secondo lavoro.... un po come portare fuori il cane....
senza contare che appena risucchia una lumachina... si ferma completamente....

comunque il mio e' in vendita nel mercatino... chi avesse velleita' di provarlo mi contatti
avendo soldini lo proverei..

cmq il problema dei beckett che si sporcano facilmente è simile a quello dei venturi.. da cui derivano.. comune agli spray injector e ai down-draft..

ho visto alcuni venturi che "dicono" di essere senza manutenzione.. ma effettivamente tutti presto o tardi si incrostano..

per risolvere il problema del becket dei KZ consigliano di prefiltrare l'ingresso dello skimmer per evitare che oggetti "grandi" possano intasarlo..

è lo stesso problema che era stato registrato con i Down-Draft che impazzivano o smettevano di skiumare.. il becket è più sensibile del venturi alla sua sporcizia e richiede più manutenzione..

io per inciso credo di non aver ancora pulito il mio venturi in 4 anni.. quando lo smonto verifico in che condizioni è un venturi in 4 anni..

cmq è solo questione di manutenzione.. e per ridurne la frequesta ti consiglio un semplice prefiltro sull'acqua immessa in skimmer.. ovvio che poi va pulito quello.. ma almeno hai più stabilità di prestazioni nel tempo..

p.s. a me non piacciono i KZ..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 13:26   #215
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
non e' uno skimmer per chi non vuole impazzire a stargli dietro...
sicuramente!!! oltretutto non è facilmente conciliabile con le sump senza zona di decantazione, visto che (a detta anche di chi lo utilizza con soddisfazione) basta un frammento microscopico ad ostruire o il beckett o la griglia di uscita....
Per inciso io utilizzo un BK250ext alimentato con una pompa da 2000 lt/h, ad oggi devo smontare la pompa di schiumazione perchè ci sono dentro TROPPE (e non 1!!!) lumachine....è solo un problema di rumore e non tanto di prestazioni.....però consideriamo che è il doppio di un kz sia come ingombri che come consumi, senza dimenticare che il BK in questione costa molto + del doppio del kz
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 13:39   #216
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
più del doppio del KZ ?..

un BK300ext costa 1500 euro.. un KZ rev S costa sui 1000..

non è proprio proprio il doppio..

e anche a consumi non c'è moltissima differenza suvvia

come ingombri si.. li è notevole..

Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 13:45   #217
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
emio, per le misurazioni sarà mia cura verificare i dati che ho fornito prima.....ma pare che i due KZ che sono a Roma INUTILIZZATI, facciano una gran fatica ad arrivare nella mia sump....
__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 13:57   #218
Giando
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: troppi
Età : 56
Messaggi: 2.185
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
più del doppio del KZ ?..

un BK300ext costa 1500 euro.. un KZ rev S costa sui 1000..

non è proprio proprio il doppio..

e anche a consumi non c'è moltissima differenza suvvia

come ingombri si.. li è notevole..

KZ mod. S
Dimensioni 34 l x 23 b x 58 altezza
749 euro
1 pompa aquabee da 33w
diametro max della camera di contatto 20 cm

BK250Ext
Base 45x28 Atezza 75 cm
1680 euro
1 pompa red dragon da 45w + 20w di pompa di mandata
diametro max della camera di contatto 25 cm

__________________
sto tornando......
Giando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 14:04   #219
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giando, il mio sta ancora lavorando.... male ...ma sta lavorando...
non posso al momento rimettere il 701 per problemi di spazio...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2008, 14:06   #220
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
trovato a 1600.. ma effettivamente costa di più..
p.s. il KZ è interno e per quello consuma di meno.. ma da 45 a 33 non c'è molta differenza.. ah.. lo skimmer lo puoi alimentare con una derivazione dall'overflow senza pompa di mandata e recuperare 20W di adduzione (30 euro l'anno di corrente elettrica)

per il resto sry.. confrontavo il M con il 300.. e non avevo visto che il 250 costa come il 300 (che io adoro)
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
revolution , schiumatoi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22519 seconds with 13 queries