Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao, devo dire che è un metodo eccezionale..anche io ho il problema delle alghe filamentose e non.....ho finito da una ventina di giorni la maturazione e adesso sono a fotoperiodo completo..e ho avuto un esplosione di alghe...è il normale ciclo algale...pero potrei usare anche io questo metodo per combattere le alghe? ho forse e meglio di no visto che e da poco che ho il fotoperiodo completo e la vasca sta ancora magari maturando bene? in vasca ho solo tre lysmata e un paguro...
grazie
ciao, devo dire che è un metodo eccezionale..anche io ho il problema delle alghe filamentose e non.....ho finito da una ventina di giorni la maturazione e adesso sono a fotoperiodo completo..e ho avuto un esplosione di alghe...è il normale ciclo algale...pero potrei usare anche io questo metodo per combattere le alghe? ho forse e meglio di no visto che e da poco che ho il fotoperiodo completo e la vasca sta ancora magari maturando bene? in vasca ho solo tre lysmata e un paguro...
grazie
medo, Ciao non ti consiglio di farlo.....in questo momento sono normali cicli di maturazione......però se hai filmentose ti consiglio di fare un test dei Silicati.
medo, Ciao non ti consiglio di farlo.....in questo momento sono normali cicli di maturazione......però se hai filmentose ti consiglio di fare un test dei Silicati.
oggi ho spazzolato dentro la vasca leggermente e molto delicatamente con uno spazzolino le alghe dalle rocce...e ho levato via un bel po di alghe, sopratutto filamentose...continuo oppure no? magari è meglio smettere perchè potrei eliminare anche i batteri che hanno colonizzato le rocce?
grazie
oggi ho spazzolato dentro la vasca leggermente e molto delicatamente con uno spazzolino le alghe dalle rocce...e ho levato via un bel po di alghe, sopratutto filamentose...continuo oppure no? magari è meglio smettere perchè potrei eliminare anche i batteri che hanno colonizzato le rocce?
grazie