Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-01-2012, 18:28   #211
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
ottimo ragazzi....aspetto le foto di peterland visto che la vasca su cui le monta è simile a quella in cui dovrei montarle io
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2012, 22:01   #212
giuseppe rametta
Discus
 
Registrato: Sep 2005
Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 41
Messaggi: 2.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
daniel la tua vasca che misure ha?
il vorrei montarla nella mia per sostituire i 320 watt hqi che mi consumano troppo....la mia vasca è 80*50*50
eventualmente facciamo un ordine assieme?vediamo chi si aggrega?
__________________
....fai beni a iatta cà ti ratta...è vero!!
giuseppe rametta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 16:34   #213
Peterland
Guppy
 
L'avatar di Peterland
 
Registrato: May 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un 40lt e un 240lt
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccole....

Ecco qui le foto della mia vasca Elos 120x50x40
Dato che la lunghezza delle plafo è di 60cm ho affiancato 2 plafo da 144W cad. appoggiare i bordi esterni di ciascuda di esse senza staffe di supporto.
Ho poi inserito un unica staffa di supporto al centro dove ho inserito le due linguette del case delle plafo.

Le plafo appaiono robuste anche se con qualche difettuccio (tipo graffietti etc) che non implicano sul buon funzionamento.

Il display indica la percentuale di LED bianchi (W) e blu (B) in uso e la temperatura (°C) corrente della plafo.
Il settaggio è molto semplice ma impostando la percentuale di illuminazione tutti i LED di quel colore calano o aumentano d'intensità. Questo fa presupporre che non sia possibile cambiare il numero (in rapporto) di led Bianchi e di led Blu che attualmente sono di 24 bianchi e 24 blu.

Ho montato delle lenti da 60° ma dato che l'altezza della mia vasca è di 40cm dovrò probabilmente perseguire in una delle due soluzioni: alzare la plafo opp. usare lenti da 90°.
I cavetti per la sospensione delle plafo comunque sono inclusi.

Ditemi che ne pensate!!!







__________________
***** VISITA IL MIO THREAD -70 ****
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897
Peterland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 16:42   #214
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
giuseppe la vasca sulla quale andrebbero montate sarebbe una 120*50*55....ma sto valutando l'idea di autocostruirla usando i led cree...ho delle scocche di altre plafo che vorrei riutilizzare e che sinceramente sono più carine di questa e soprattutto posso farla della lunghezza che voglio.....comunque in questo momento non le prenderei, è una vasca ancora vuota che partirà pian piano...quindi ho tutto il tempo per studiare e valutare anche queste plafo

pererland mi sembra che non riesca a coprire la profondità,come hai detto tu dovresti alzarla o cambiare lenti...o a mio parere toglierle del tutto !!
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 17:10   #215
Peterland
Guppy
 
L'avatar di Peterland
 
Registrato: May 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un 40lt e un 240lt
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Addirittura toglierle?
Pensavo invece di alzarle installandole dalla vecchia plafo HQI che ho....
Nella parte dove ci sono i riflettori HQI c'è appunto 14cm di spazio dove potrei alloggiarcele magari con qualche vite senza intaccare la garanzia :S
In questo modo le alzerei di 15 cm circa ... però chissà.... forse non potrò poi metterci SPS .....
Pit
__________________
***** VISITA IL MIO THREAD -70 ****
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897
Peterland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 17:18   #216
jjohnny
Guppy
 
L'avatar di jjohnny
 
Registrato: Sep 2011
Città: Cairate
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peterland Visualizza il messaggio
Ecco qui le foto della mia vasca Elos 120x50x40
Dato che la lunghezza delle plafo è di 60cm ho affiancato 2 plafo da 144W cad. appoggiare i bordi esterni di ciascuda di esse senza staffe di supporto.
Ho poi inserito un unica staffa di supporto al centro dove ho inserito le due linguette del case delle plafo.

Le plafo appaiono robuste anche se con qualche difettuccio (tipo graffietti etc) che non implicano sul buon funzionamento.

Il display indica la percentuale di LED bianchi (W) e blu (B) in uso e la temperatura (°C) corrente della plafo.
Il settaggio è molto semplice ma impostando la percentuale di illuminazione tutti i LED di quel colore calano o aumentano d'intensità. Questo fa presupporre che non sia possibile cambiare il numero (in rapporto) di led Bianchi e di led Blu che attualmente sono di 24 bianchi e 24 blu.

Ho montato delle lenti da 60° ma dato che l'altezza della mia vasca è di 40cm dovrò probabilmente perseguire in una delle due soluzioni: alzare la plafo opp. usare lenti da 90°.
I cavetti per la sospensione delle plafo comunque sono inclusi.

Ditemi che ne pensate!!!







Anche io stavo valutando l'ipotesi di contattarli e chiedere se mi mandano le lenti da 90 per sostituire quelle da 60. Mi sa che Poisons è stato il piu furbo prendendo quelle da 90 :D

Hai provato a controllare se hanno batteria tampone? Ieri ho provato a staccarle e l'ora saltava, ma è anche vero che andavano da troppo poco per caricarla.

Le due centraline le hai inserite sotto l'acquario vicino alla sump? Nn hai timore dell'umidità creata dall'evaporazione?
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 17:55   #217
Peterland
Guppy
 
L'avatar di Peterland
 
Registrato: May 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un 40lt e un 240lt
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Possiamo sempre contattarli per farcele mandare ;)
Pensavo che con un angolazione di 60 avrei incrementato l'incidenza di luce in vasca (più luce percepita) ma dato che la lampada è stretta (14cm) ho avuto quest'altro inconveniente....

Non ho controllato se ha la batteria tampone ma probabilmente non ce l'ha... (ho fatto la tua stessa prova).
Per ora cmq le ho sistemate su una scrivania che è dietro l'acquario ma penso di installarli nel mobile coprendo la sump con una lastra di pexiglass da 3mm e lasciando solo aperto il lato schiumatoio. QUando poi scadrà la garanzia li renderò IP54 (antispruzzo).

Poisons, AxelPT potete postare anche foto della vostra plafoniera accesa?
Siete gli unici con 4G a lenti 90°. Sarebbe interessante vedere la differenza.

Danysky ha preso una 60W che dovrebbe avere lenti da 90°.
La sua vasca dovrebbe essere alta quanto la mia, 40cm. Non sembra male il risultato.
Ma l'hai alzata di ulteriori 10cm. come mai quel supportino?
__________________
***** VISITA IL MIO THREAD -70 ****
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897

Ultima modifica di Peterland; 10-01-2012 alle ore 18:15.
Peterland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 21:58   #218
prometeo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2002
Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 862
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
Ho provato le plafo con lenti da 60° (a nido d'ape) e da 90° (normali, lisce), sul mio 80x55x55.
Le prima devono per forza essere montate almeno a 20 cm, secondo meglio 30, e coprono MAX 40 cm di profondità.
Le seconde coprono altrettanto anche se appoggiate ai supporti, quindi a 5-8 cm dall'acqua. Anche questa però la terrei almeno a 15 cm, anche 20. Anche con meno luce sul fondo, è palese, però almeno si coprono uniformemente quei 40 cm.

Per vasche più profonde, come la mia, una plafo così stretta NON va bene. Ve lo dico tranquillamente, ce ne vogliono 2, una davanti e una dietro o, ancora meglio a mio modestissimo parere, affiancare a una plafo LED, almeno 2 tubi t5, uno davanti e uno dietro.
Si ottengono così 2 vantaggi: un minimo di luce omogenea sull'intero perimetro, e un minore sfarfallio/riverbero.

Per il resto, son fatte bene secondo me, non scaldano e fanno un rumore medio (al limite si cambiano le ventole con delle NOCTUA in futuro.
Inoltre, con 100% bianco e 100% blu, per i miei gusti la luce è troppo calda. Più calda ad esempio delle T5 ATI da 12k° kelvin. Quindi direi che possono essere circa 10k° kelvin, per avere una gradazione più blu (COME PIACE A ME), bisogna abbassare il bianco... e quindi diminuire la luce totale.
__________________
Raffaele Galano (Prometeo) - Acquariofilia? Acquariando BLOG di acquari e natura!
prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 15:26   #219
chiara80
Guppy
 
Registrato: Nov 2010
Città: ramiseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi scusate il ritardo,ma ho cambiato lavoro e ho i minuti contati.... Qualcuno ha idea se la mia plafo c'e ancora e se si cosa devo fare..... scusatemi ancora
chiara80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 19:25   #220
Peterland
Guppy
 
L'avatar di Peterland
 
Registrato: May 2011
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un 40lt e un 240lt
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Chiara, contatta Poisons tramite messaggio privato... dovrebbe averle lui !! Tranquilla è che giustamente Poisons non sapendo se spedirle o se l'utente sarebbe poi riuscito a ritirarle di persona ha chiesto a tutti di dargli indicazioni.
Dovrebbe averti inviato anche i suoi riferimenti telefonici etc...
Contattato altrimenti fammi sapere. Eventualmente ti do una mano io a mettervi in contatto.
Pit
__________________
***** VISITA IL MIO THREAD -70 ****
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897
Peterland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , creee , gruppo , led , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38495 seconds with 13 queries