Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-05-2011, 00:01   #201
filippo oco
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
scuse accettate....... effettivamente ho riguardato le foto e mo mi è venuto pure a me il dubbio se c'è lo scalare sono uguali........ cmq tranquillo ho controllato e lo tolto ah ah!!!!!!! se non vedi gli ancistrus è perchè sono piccoli e si nascondono sempre per il momento ancora devono prendere coraggio....... cmq un malinteso assurdo e che le foto dell'acquario le ho tutte in una cartella e basta poco a sbagliare a caricare foto cmq in questi giorni cerco di fare delle foto migliori della vasca magari meno sfocate(se ci riesco) cosi vi rendete meglio conto della situazione
  Rispondi quotando

Vecchio 21-05-2011, 00:02   #202
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
mi dispiace che mi attaccate perchè come dice dado è inutile prendere per il culo uno perchè non ci guadagnerei niente io dopo tutti i consigli che ho chiesto per tirare su una vasca decente e secondo perchè non è corretto nei confronti di chi mi ha seguito fin da quando la mia vasca era ancora in fabbrica in costruzione scusate ho solo sbagliato a postare una foto ......
Il vostro ragionamento è valido...ma sapete (entrambi) che c'è?
Che purtroppo sul forum se ne vedono di tutti i colori...non è il tuo caso ma io ho letto post assurdi, dove si dicevano cose inventate per far piacere ai lettori...

Conosco anche persone che mostrano acquari che non sono i loro!! Pensate fino a dove arriva la gente...io giro sul Forum circa 3/4 ore al giorno...a volte di più...e leggo molto...

Pensate quante cose mi capitino sotto gli occhi, cose che possono sembrare assurde, eppure ci sono!!

Tuttavia sono proprio felice che non sia questo il caso, anche perchè mi sto "affezionando" alla vasca e la sto vedendo crescere e migliorare!
Scusa per l'incomprensione, dovuta alle cose assurde che leggo ogni tanto, e spero che la colisa torni presto in gran forma!
Vecchio 21-05-2011, 00:10   #203
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
si lo so ed è vero che si leggono cose assurde e esistano acquari di cui non si sa l'esistenza
io ho chiesto aiuto per avviare su una bella vasca e vi assicuro che non vi prendo per il culo ti dico solo che per fare il cambio di pesci e prendere gli ancistrus sono andato in un negozio di catania a 100 km dal mio paese la bellezza di un ora e mezza di strada e mo sto qui a prendervi per i fondelli non esiste prorio fidati
cmq che mi dite della colisa sembra incinta no ?
(cmq se guardi le foto visto che le hai in una noti uno i colori più accesi e solo un riflesso nella pancia mentre nell'altra si vede prorio la pancia gonfia e come noti non esce dal vulcano mentre nella prima nuota tranquillamente sopra il vulcano)
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:17   #204
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Vedo vedo...
Sinceramente non saprei dirti di cosa si tratti, non ho mai allevato per ora Colise...dalla foto (ma correggimi se sbaglio) mi sembra che abbia i colori meno accesi...
Potrebbe anche essere un'infezione batterica...a parte stare nascosta, come mangia? accetta di buon grado il cibo? Noti qualche altro pesce che la cerca per infastidirla?

Prova a cercare e chiedere nella sezione su questi pesci!
Vecchio 21-05-2011, 00:17   #205
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da dado69 Visualizza il messaggio
Pero' la prossima volta che posti qualche foto, cambia macchina fotografica oppure braccio
perchè? ah ah
------------------------------------------------------------------------
infastidirala no assolutamente e sempre nascosta!!!!! di mangiare come dicevo molto meno per non dire quasi niente mo provo a chiedere li....
------------------------------------------------------------------------
ps non trovo una scheda o qualche discussione apposita per colisa....... se trovi mandami link

Ultima modifica di filippo oco; 21-05-2011 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:24   #206
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Ok, ti aiuto a cercare!

Comunque il fatto che non mangia non è un buon segno...
ora cerco qualcosa!
Vecchio 21-05-2011, 00:26   #207
filippo oco
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ok grazie mille !!!!!!!! io ho letto qualcosa sulla riproduzione ma non parla di cibo o del fatto che si nasconde ....... anche se la pancia .....bho......
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 00:31   #208
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Feedback 58/100%

Allora, prova a dare un'occhiata tra i post nella sezione "Labirintidi"...
Oppure nella sezione malattie; a questo punto credo abbia qualche problema e non sia una gravidanza...senti ma non li hai i valori dell'acqua vero? perchè sarebbero utili...
(sicuramente te lo avevo già chiesto, e mi avrai risposto, ma non mi ricordo anche perchè scrivo nel frattempo su altri post...)
Vecchio 21-05-2011, 10:28   #209
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Va che quel colisa guardando el foto non ha le uova.. ma ha un blocco intestinale..
i colori sono molto spenti (come gia ti dicevo)

dovresti fare una foto da tutte le angolazioni per vedere se quel rigonfiamento è simmetrico da entrambi i lati o no..
Lacym non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2011, 11:19   #210
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Quoto Lacym. Cerca di isolare il colisa, vista la livrea è un maschio quindi non può essere incinta, dagli mangime con spremuto sopra succo d'aglio o al più pezzettini d'aglio. Lo vedo proprio male...
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allestimento , imaggini , immagini , mostro , prime