Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Paolo Piccinelli, no no no i caca non li abbandono manco sotto minaccia...ma perchè non vanno d'accordo con i caca?? e se metto 5-6 ternetzi... che problemi danno con i cacatuoides???
Non li ho mai tenuti, quindi concedimi il beneficio del dubbio, ma a senso dovrebbe funzionare così
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Sono caracidi abbastanza grandicelli e dotati di potente dentatura, eventuali avannotti di caca sarebbero in grave pericolo... inoltre hanno dimensioni più o meno simili ai caca e temo scontri.
Non li ho mai tenuti, quindi concedimi il beneficio del dubbio, ma a senso dovrebbe funzionare così
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli, lo chiedo perchè mi sono informato su questi pesci e dice che possono stare in acquari di comunità e sono molto pacifici....vivavi ma pacifici..magari provo a postare nella sezione caracidi,potrebbe esserci qualcuno che li ha tenuti....non vorei fare una cavolata...ma tanto ho 10 giorni per decidere...
Paolo Piccinelli, lo chiedo perchè mi sono informato su questi pesci e dice che possono stare in acquari di comunità e sono molto pacifici....vivavi ma pacifici..magari provo a postare nella sezione caracidi,potrebbe esserci qualcuno che li ha tenuti....non vorei fare una cavolata...ma tanto ho 10 giorni per decidere...
...chiedi nella sez. caracidi per quanto riguarda la convivenza
...però dice anche che è meglio non metterli con pesci a pinne lunghe... sono pacifici, ma sono sempre dei piccoli piranha con tutti i dentini del caso
...chiedi nella sez. caracidi per quanto riguarda la convivenza
Paolo Piccinelli, SCUSA SE CONTINUO A ROMPERE...ma quelle muffe che avevo sui legni di Java...quelle che sembrano ovatta per intenderci...adesso hanno quasi ricoperto il legno...sono li ormai da 3 settimane e non intendono a sparire...le condizioni dell'acqua sono ottimali....dici che ci penseranno gli ancistrus oppure mi devo preoccupare di trovare un altro rimedio???? è anche motlo brutto esteticamente...
Paolo Piccinelli, SCUSA SE CONTINUO A ROMPERE...ma quelle muffe che avevo sui legni di Java...quelle che sembrano ovatta per intenderci...adesso hanno quasi ricoperto il legno...sono li ormai da 3 settimane e non intendono a sparire...le condizioni dell'acqua sono ottimali....dici che ci penseranno gli ancistrus oppure mi devo preoccupare di trovare un altro rimedio???? è anche motlo brutto esteticamente...