Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
diciamo che sono tanto confuso su cosa fare può starci un solo pesce scorpione e magari qualche invertebrato?
dopo dieci gg il tuo amico te lo regala(ottimo tempismo)
se vuoi fare bene non avere fretta non incazzarti e fai cio' che ti consigliano (naturalmente ognuno usa i propi metodi)sta a te valutare
ma non chiedere le cose per poi fare cmq cio che vuoi altrimenti succede che non ti aiutano piu'
ps io ne so meno di te pero' sono al buio e ci resto finche tutto non e' posto
non ho fatto di testa mia mi hanno regalato un pesce che sapevano mi piaceva e ho accettato senza pensare alle conseguenze.. certo ho sbagliato ma mi aspettavo una reazione diversa da alcuni... per il resto ho seguito tutti i consigli propio perchè ci tenevo a farlo. poi il mio acquario è stato poco più di un mese vuoto da quando mi hanno detto di svuotarlo non 10 gg. comunque, ripeto propio perchè ci tengo, lo svuoto di nuovo, grazie e scusate
diciamo che sono tanto confuso su cosa fare può starci un solo pesce scorpione e magari qualche invertebrato?
dopo dieci gg il tuo amico te lo regala(ottimo tempismo)
se vuoi fare bene non avere fretta non incazzarti e fai cio' che ti consigliano (naturalmente ognuno usa i propi metodi)sta a te valutare
ma non chiedere le cose per poi fare cmq cio che vuoi altrimenti succede che non ti aiutano piu'
ps io ne so meno di te pero' sono al buio e ci resto finche tutto non e' posto
non ho fatto di testa mia mi hanno regalato un pesce che sapevano mi piaceva e ho accettato senza pensare alle conseguenze.. certo ho sbagliato ma mi aspettavo una reazione diversa da alcuni... per il resto ho seguito tutti i consigli propio perchè ci tenevo a farlo. poi il mio acquario è stato poco più di un mese vuoto da quando mi hanno detto di svuotarlo non 10 gg. comunque, ripeto propio perchè ci tengo, lo svuoto di nuovo, grazie e scusate
non ti devi scusare con nessuno cerca solo di seguire un po' chi ne sa di piu'
naturalmente non e' sempre oro colato cio' che gli altri dicono pero' partire con il piede giusto evitera' a te e spero anche a me molti problemi.
fai di nuovo la maturazione e non mettere niente fino alla fine della suddetta e fin a quando postando i tuoi valori non ti diranno che e' arrivato il momento di farlo.
so che e' dura vedere la vasca vuota ma il gioco vale la candela .
in bocca al lupo ops in cu...o alla balena
ciao roberto
non ti devi scusare con nessuno cerca solo di seguire un po' chi ne sa di piu'
naturalmente non e' sempre oro colato cio' che gli altri dicono pero' partire con il piede giusto evitera' a te e spero anche a me molti problemi.
fai di nuovo la maturazione e non mettere niente fino alla fine della suddetta e fin a quando postando i tuoi valori non ti diranno che e' arrivato il momento di farlo.
so che e' dura vedere la vasca vuota ma il gioco vale la candela .
in bocca al lupo ops in cu...o alla balena
ciao roberto
ste_i76, ascolta quello che ti hanno consigliato, anche io ero partito facendo gli stessi errori ed ho pagato duramente...
La tua vasca al primo squilibrio di temperatura o salinitaà o eccesso di cibo rischia di diventare un cimitero sommerso.
E se di fare ciò ti ha consigliato un negoziante compra una mitragliatrice, piazzala sul suo registratore di cassa e comincia a sparare a tutto ciò che si muove per 30 minuti.
ste_i76, ascolta quello che ti hanno consigliato, anche io ero partito facendo gli stessi errori ed ho pagato duramente...
La tua vasca al primo squilibrio di temperatura o salinitaà o eccesso di cibo rischia di diventare un cimitero sommerso.
E se di fare ciò ti ha consigliato un negoziante compra una mitragliatrice, piazzala sul suo registratore di cassa e comincia a sparare a tutto ciò che si muove per 30 minuti.
ciao a tutti a da molto che manco dal forum... certo non sono mancato a molti visto le ultime discussine che ho fatto ... e con immenso piacere che vi comunico che oggi, grazie soprattutto a voi, ho dei valori perfetti... era da dicembre che la mia vasca era ormai vuota da circa un mese ho aggiunto 2 ocellaris 3 pesci di quelli blu con la coda gialla, e 1 chelmon rostratus, oltre a tre paguri una stella uno spirografo (il chelmon non lo tocca per fortuna) e diversi molli.. inoltre ho cambiato skimmer (deltec mce 600) aumentato la rocciata (circa 37 kg) e utilizzo metodo vodka... di nuovo grazie a tutti per i vostri consigli
1638ANGELO, il bello di questo hobby è che adesso che hai i valori perfetti ti metterai sicuramente a far ******* (come tutti noi) e i valori se ne andranno di nuovo a bagasce.