Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-03-2009, 14:02   #201
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I labeo non li metterei in 120 cm, ma comunque son poco attendibile perchè mi stanno antipatici come mbuna, mentre per i Polit potrei spezzare una lancia a loro favore.
Perchè? poveri labeo, sono così simpatici quando rasciano le alghe a testa in giù!
il mio dubbio sul polit era per questioni di cattiveria, non di gusti (è tra i miei preferiti)...ma anche per me coi giusti inquilini, non essendo enorme come pesce ci può stare

il labeo trewavasae, da quel che ho visto direttamente ha un aggressività più intraspecifica che extraspecifica: logicamente vuole comunque compagni che sappiano sopportarlo (e quelli che abbiamo indicato gli tengono testa), ma più che altro rompe le balle alle sue femmine piuttosto che hai coinquilini
Questo sempre per quello che ho potuto constatare direttamente
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  


Vecchio 18-03-2009, 14:02   #202
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
I labeo non li metterei in 120 cm, ma comunque son poco attendibile perchè mi stanno antipatici come mbuna, mentre per i Polit potrei spezzare una lancia a loro favore.
Perchè? poveri labeo, sono così simpatici quando rasciano le alghe a testa in giù!
il mio dubbio sul polit era per questioni di cattiveria, non di gusti (è tra i miei preferiti)...ma anche per me coi giusti inquilini, non essendo enorme come pesce ci può stare

il labeo trewavasae, da quel che ho visto direttamente ha un aggressività più intraspecifica che extraspecifica: logicamente vuole comunque compagni che sappiano sopportarlo (e quelli che abbiamo indicato gli tengono testa), ma più che altro rompe le balle alle sue femmine piuttosto che hai coinquilini
Questo sempre per quello che ho potuto constatare direttamente
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:06   #203
Grancevola
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Città: Terzo d'Aquileia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che rogne per tenere gli hara! Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
Grancevola non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:06   #204
Grancevola
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Città: Terzo d'Aquileia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che rogne per tenere gli hara! Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
Grancevola non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:09   #205
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il mio dubbio sul polit era per questioni di cattiveria, non di gusti (è tra i miei preferiti)...ma anche per me coi giusti inquilini, non essendo enorme come pesce ci può stare
guarda ..con l'esperienza sto appurando sempre di piu il fatto che , più son piccoli , più son cancherini.

il polit quando è arrivato sul nostro mercato aveva valutazioni economiche stratosferiche e dico stratosferiche e i primi possessori lo impararano a loro spese perdendone numeri elevati di esemplari per l'altissima aggressività intraspecifica.

inoltre....sempre diffidare dagli mbuna che tendono a diventare bianchi.

sembra un discorsa da dementi ma è vero....
maschio di zebra chilumba, maschio di hara, maschio di polit, maschio di hongi.
per fare un esempio di personaggi da trattare con le pinze.

un po'come quelle rane amazzoniche che hanno colori sgargianti, gli mbuna che virano verso il bianco sono clienti difficili da trattare.

comunque in conclusione...se Grancevola non vuole rinunciare alle Hara deve forzatamente affiancare mbuna di spessore.
I Polit possono fare al caso suo.
Ma lasciare troppo spazio a due maschi in un 120 cm è un po' come tirarsi le martellate sulle palle.
Lssah non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:09   #206
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il mio dubbio sul polit era per questioni di cattiveria, non di gusti (è tra i miei preferiti)...ma anche per me coi giusti inquilini, non essendo enorme come pesce ci può stare
guarda ..con l'esperienza sto appurando sempre di piu il fatto che , più son piccoli , più son cancherini.

il polit quando è arrivato sul nostro mercato aveva valutazioni economiche stratosferiche e dico stratosferiche e i primi possessori lo impararano a loro spese perdendone numeri elevati di esemplari per l'altissima aggressività intraspecifica.

inoltre....sempre diffidare dagli mbuna che tendono a diventare bianchi.

sembra un discorsa da dementi ma è vero....
maschio di zebra chilumba, maschio di hara, maschio di polit, maschio di hongi.
per fare un esempio di personaggi da trattare con le pinze.

un po'come quelle rane amazzoniche che hanno colori sgargianti, gli mbuna che virano verso il bianco sono clienti difficili da trattare.

comunque in conclusione...se Grancevola non vuole rinunciare alle Hara deve forzatamente affiancare mbuna di spessore.
I Polit possono fare al caso suo.
Ma lasciare troppo spazio a due maschi in un 120 cm è un po' come tirarsi le martellate sulle palle.
Lssah non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:13   #207
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
se prorio proprio vuoi tenere questi due ti piacciono i colori delle hara, mi viene subito in mente il pseudotropheus kingsizei
Quote:
Che rogne per tenere gli hara!
non sono poi rogne,basta solo dargli gli ospiti giusti e dopo sei a posto, nulla di complicato
Coi cilidi del malawi la cosa fondamentale è lo studio della popolazione...il resto è semplice
Ma le hai viste le foto dei soggetti che ti abbiamo indicato per le hara?
Altro che mphanga! (tra l'altro come pseudotropheus elongatus per me il chewere è 100 volte più bello!)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:13   #208
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
se prorio proprio vuoi tenere questi due ti piacciono i colori delle hara, mi viene subito in mente il pseudotropheus kingsizei
Quote:
Che rogne per tenere gli hara!
non sono poi rogne,basta solo dargli gli ospiti giusti e dopo sei a posto, nulla di complicato
Coi cilidi del malawi la cosa fondamentale è lo studio della popolazione...il resto è semplice
Ma le hai viste le foto dei soggetti che ti abbiamo indicato per le hara?
Altro che mphanga! (tra l'altro come pseudotropheus elongatus per me il chewere è 100 volte più bello!)
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:13   #209
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Grancevola
Che rogne per tenere gli hara! Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
se tieni gli mphanga ,che sono barrati, devi evitare le cyno barrate il che diventa un po' complesso.
questo è per evitare ibridazioni (che non sono così remote tra gli mbuna) e per evitare che il maschio dominante della cyno demolisca lo mphanga,scambiandolo per un suo conspecifico.

Inoltre se vuoi inserire le Aulonocara passi per i Labido e per le Cyno,che hanno una dieta ...onnivora, ma non per gli Elongatus che invece bloatterebbero con una dieta non adeguata.

insomma...riassumendo... Elongatus ok ma senza non mbuna per questioni di dieta.

O ti fai una vasca aggressiva come quella che ti ho suggerito messaggi fa con soli mbuna, o altrimenti ti scegli un trio di Aulonocara più un trio di Labidochromis e un trio di Cyno ad esempio le Afra.
Lssah non è in linea  
Vecchio 18-03-2009, 14:13   #210
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Grancevola
Che rogne per tenere gli hara! Se invece tenessi mphanga e caeruleus quali cyno o aulo potri abbinare?
se tieni gli mphanga ,che sono barrati, devi evitare le cyno barrate il che diventa un po' complesso.
questo è per evitare ibridazioni (che non sono così remote tra gli mbuna) e per evitare che il maschio dominante della cyno demolisca lo mphanga,scambiandolo per un suo conspecifico.

Inoltre se vuoi inserire le Aulonocara passi per i Labido e per le Cyno,che hanno una dieta ...onnivora, ma non per gli Elongatus che invece bloatterebbero con una dieta non adeguata.

insomma...riassumendo... Elongatus ok ma senza non mbuna per questioni di dieta.

O ti fai una vasca aggressiva come quella che ti ho suggerito messaggi fa con soli mbuna, o altrimenti ti scegli un trio di Aulonocara più un trio di Labidochromis e un trio di Cyno ad esempio le Afra.
Lssah non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
piccolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24618 seconds with 13 queries