|
Originariamente inviata da OceanLED-Italia
|
Volevo solo ricordare che noi siamo un'azienda e come tale per commercializzare un prodotto dobbiamo necessariamente rispettare le normative di sicurezza vigenti.
Le normative impongono come temperatura massima a contatto della pelle sul metallo direttamente accessibile dall'utilizzatore, un limite a +60°C.
I nostri Cannocean sia con l'attuale dissipatore che e a maggiore ragione, con quello di ultima generazione, raggiungono a pieno regime temperature di esercizio decisamente inferiori a questo limite.
Il nostro driver è integrato al Cannone e rimmarrà integrato anche nella nuova versione a 120W (12500 Lumen) per le seguenti ragioni:
- temperatura di esercizio del dissipatore limitata entro i termini di legge
- componentistica elettronica del driver (condensatori elettrolitici compresi) di tipo "extended temperature" con temperature di lavoro garantite fino a 150°C
- driver a corrente costante completamente resinato e incapsulato in housing plastico protetto dal calore del dissipatore.
- nessun deterioramento o calo delle prestazioni apprezzabili dei lumen emessi dal led misurati nella condizione di pieno esercizio, se non quella riconducibile alla normale devianza del led tra lumen emessi a temperatura ambiente e quelli garantiti alla temperatura di esercizio.
Non so se erano queste le informazioni che ci richiedeva Alvaro, ma comunque penso sia stato importante fornire questo chiarimento.
Andrea
|
grazie delle delucidazione Andrea..
Si intendevo questo eprche' lo immaginavo..io ho visto le dimensioni del nuovo dissipatore e effettivamente deve avere un potere termico nontevolmente maggiore..su quelli vecchi da 100 e 50 era diciamo molto piu "estetico" che funzionale..ed effettivamente se lo toccavi la sera era abbastanza caldino non da ustionarsi ma cmq 40/50 gradi tutti..secondo me con quello nuovo non si arrivera' a 40° ...molte piu alette ,piu lungo insomma dimensionato meglio forse a scapito un po dell'eleganza ma vabbe..quello e' un problema minore.
Lollo dice che la Ecoxotic li toglie sui modelli nuovi..voi no..sicuramente e' piu comodo averli li piuttosto che a terra coi fili in giro....se poi usate modelli di driver hot-proof e di prestazione superiore vuol dire che saranno piu affidabili. Gli americani usano comuni driver ip65 della MW
tipo questo.