|
Originariamente inviata da buddha
|
Mio DIo e' meno male che c'è crisi...
|
Marco, pensa che sia mia moglie che io siamo precari..e non medici precari, mia moglie infermiera ed io vigile del fuoco..quindi si guadagna poco..
Non ho problemi a dire quanto guadagno, prendo 1000 euro al mese quando lavoro, quindi calcolando che i miei richiami sono di mese in mese, con un fermo minimo di un mese, lavoro sei mesi l'anno, quindi prendo 6000 euro l'anno, la disoccupazione che mi da l'inps è di circa 3000 - 3500 eur (quest'anno 3000) quindi arrivo a prendere sui diecimila euro l'anno circa..
E' anche per questo che i lavori (per quel che è possibile e grazie al cielo che sappiamo farli) ce li facciamo da soli..
Abbiamo anche i nostri genitori che ci aiutano economicamente, ma anche mio padre ad esempio è vigile del fuoco..e a differenza delle credenze popolari, un pompiere prende davvero una miseria rispetto a quello che rischia, lo stipendiomedio di un viglie del fuoco con un'anzianità da 0 a 10 anni(mi sembra) è di circa 1300 euro al mese..e se sali di grado acquisendo responsabilità enormi, lo stipendio cambia di 50 o 100 euro..non è come l'esercito..
Però sinceramente non me ne frega nulla dei soldi, per mangiare (e prendiamo solo roba della coop perchè non è testata sugli animali) ce li abbiamo, per fare i lavori a casa, pian piano li racimoliamo,metendoli via, o usando quelli della disoccupazione (che arrivano tutti insieme)..e alla fine non mi lamento..ci sono ragazzi della mia età che stanno peggio..due mesi qua, due mesi la, licenziamenti continui..una frustrazione che non finisce mai..
Poi ogni tanto vendo qualche statua, compro, sistemo e vendo strumenti musicali (sempre occasionalmente) insomma, qualche soldino per i capricci lo alzo..anche per questo ci ho messo più di un anno per comprare tutti i pezzi per allestire la vasca nuova, ed anche perchè ho trovato l'occasione di poter istallare i pannelli fotovoltaici senza pagarli

Altrimenti non sarei riuscito a mantenerla..

e che non scorreggi.. scherzavo momo, lo sapevo come si risponde, solo che mi faceva ridere la ******* che ho scritto