|
Originariamente inviata da gc71
|
|
Originariamente inviata da morganwind
|
|
|
La bellezza di questa vasca è assolutamente imbarazzante!!
Complimenti all'ennesima potenza!
Volevo chiederti come ti trovavi con il Balling, visto che anche io ho iniziato da poco ad utilizzarlo per la prima volta. Su una vasca come la tua penso che dovrai fare integrazioni "pesanti", è comunque un sistema facilemnte gestibile anche su vasche così popolate? Hai anche una dosometrica per l'estrazione dell'acqua salata per mantenere costante la salinità?
Scusami per le troppe domande...
Complimenti ancora!
|
grazie a tutti per i complimenti, esagggggerati ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Le integrazioni sono effettivamente consistenti (poco più di 700 ml di carbonati e altrettanti in proporzione di calcio cloruro).
Per compensare, talvolta elimino acqua dalla vasca, altre integro con sale senza nacl cercando di mantenere la salinità il più costante possibile
|
Il complimento non è sicuramente esagerato
Sempre a proposito del Balling, sinceramente sei soddisfatto della scelta oppure se potessi tornare indietro metteresti il classico reattore di calcio?Ciao
Gabriele
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ink
|
Vale, non tenere il test del calcio salifert più di tre mesi... oltre comincia a sballare... e di brutto...
prendi tropic.
|
Sei sicuro di questo? Io ieri sera ho aperto il nuovo test Salifert del calcio ed ho ottenuto come valore 400, due giorni fà, con l'ultimo test che rimaneva sempre della Salifert e che aveva più di 5 mesi ho ottenuto lo stesso identico valore: 400!
Questa serà farò lo stesso con il test Salifert del Magnesio, ieri sera ho fatto la misurazione con l'ultimo test che aveva anche lui più di 5 mesi e questa sera rifarò la misurazione con il nuovo test. Vi farò sapere cosa ne è uscito...
|
|
|
Effettivamente con il test del Magnesio ho riscontrato una notevole differenza, due giorni fà con test vecchio il valore era 1240 e ieri con il test nuovo era 1335.
|
La vasca è stata gestita per diverso tempo con il reattore, per tutti i primi due anni circa di vita...il reattore è in cantina...potrei montarlo quando voglio ma non ne sento la mancanza, almeno per ora.
Stesso problema capita spesso con il test del calcio salifert...il vecchio test sottostima il valore rispetto al nuovo test
------------------------------------------------------------------------
Hola Paolo, le misure della vasca sono 155*75*55
Come va il tuo (grand)angolo di Reef???