Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-08-2009, 00:47   #191
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Ma che prodotti omaggio e benefits....

Qui non è entrato in tasca di nessuno neanche un sasso di zeolite, nonostante la guida tradotta da Mauro56, Sjoplin e me sia stata anche adottata come guida UFFICIALE sul sito di KZ.......
Forse "qualche" prodotto sarà entrato in casa di qualcun'altro, se crede che sia così facile avere questi "benefits"... e a buon intenditor...
pietro romano, sinceramente non credo che il 99,9999% delle persone che sono qui a scrivere, possano aver mai avuto qualcosa da Zeovit per parlarne bene...
E di sicuro, scusa la franchezza, non credo che nessuno qui possa aver mai goduto di trattamenti di favore maggiori di quelli che potrai aver avuto tu... non sono tanti gli appassionati che hanno rapporti di lavoro con Korallen Zucht o Amblard... anzi...

Sapendo appunto dei tuoi rapporti con queste ditte, quello che io mi chiedo è: perchè và a richiedere l'intervento dei NAS solo per i prodotti Korallen Zucht, ditta con cui ha rapporti professionali, se quello che gli interessa è "la salute", e non verso TUTTI i marchi indistintamente???

E' questo che mi lascia perplesso.... poi si fà per parlare, perchè realmente non me frega un accidente nè delle etichette nè dei tappi di sicurezza a me... anzi mi sembra la battaglia di Don Chishotte...
Stà al genitore/adulto/responsabile tenere lo Zeostart lontano dai bambini, così come l'idraulico liquido da versare nel cesso, la varichina, l'acetone per le unghie della mamma, lo sverniciatore per il cancello o qualunque altro prodotto di cui si sospetta la potenziale pericolosità se ingerito o maneggiato in maniera impropria.
I NAS ci possono fare qualcosa se un bambino si beve il diluente alla nitro preso nel garage del padre?!?
No...
Il medico può fare qualcosa di diverso da una lavanda gastrica dopo l'ingestione? No...
E' questione di sale in zucca della gente, IMHO, come in tutte le cose... quindi, stà crociata, alla fine, a che serve? E perchè solo contro quella marca?

Tutto qui... mi perplimo, ma ci dormo parecchio bene lo stesso eh... è solo curiosità... è diventato il gossip acquariofilo dell' estate d'altronde... si cerca solo di far chiarezza su questo punto, secondo me...

Rama is back
Rama non è in linea  

Vecchio 15-08-2009, 02:39   #192
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Rama ti risponddo volentieri ricordandoti che in uno dei primi messaggi il sottoscritto ha fatto presente che l'esposto e'stato fatto in via generica e non mirato contro un'azienda specifica. Non mi trovi, invece, concorde sul discorso dei NAS perché in qualità di organo di controllo ha il dovere di verificare la regolarità di ciascun prodotto pericoloso per la salute umana, a prescindere da ogni altra argomentazione... Se ci sono delle regole vanno rispettate da tutti nessuno escluso. P.s. Non ho mai usato zeovit, a parte la zeolite e altri due prodotti quasi subito abbandonati.
pietro romano non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 03:03   #193
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ohh!!! Quindi mi hai tolto il dubbio... perfetto! Nella marea di post avevo inteso che la cosa fosse stata fatta solo riguardo a Zeovit... almeno dall'andare dei discorsi si capiva questo... ora non ci vedo più nulla di così macchinoso e strano....

Ti ringrazio per la delucidazione, e scusami se c'è stato un fraintendimento...

Rama is back
Rama non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 08:58   #194
UCN PA
Imperator

Città: nd
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

ho smesso di leggere questo topic da quando ci sono state accuse, incomprensioni ecc
ma all' inizio si parlava che i NAS hanno secuestrato i 2 prodotti per un problema di etichetta, e io non capivo come mai a palermo non li avevano sequestrati, adesso se non ho capito male si parla che i nas hanno sequestrato per fare delle analisi
mi sapete dire chiaramente quello che è successo veramente?
forse se mi leggo 27 pagine( ) lo capirei, ma mi secca leggere 27 pagine
UCN PA non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 09:35   #195
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

UCN PA, la risposta è più semplice di quel che pensi: anche se nel post fossero intervenuti gli attori di questa storia e anche ammesso che lo sapessero, non ti potrebbero rispondere, per il semplice motivo che ci sono delle indagini in corso. tutto il resto son pettegolezzi e cattiverie più o meno gratuite. uno spaccato di realtà dal quale personalmente io mi dissocio al 100%, nel caso che non si fosse capito.
SJoplin non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 09:50   #196
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Rama,
Quote:
Stà al genitore/adulto/responsabile tenere lo Zeostart lontano dai bambini, così come l'idraulico liquido da versare nel cesso, la varichina
stando al tuo discorso, è giusto che muoia il figlio del genitore distratto... poi il discorso che sfugge in continuazione è: se mio figlio beve varichina o mangia il bostik o si spruzza lo svitol negli occhi, se riesco a raggiungere un ospedale in tempo la sanno quello che si deve fare, perchè si conoscono le componenti tossiche in questione ... con certi prodotti per uso acquariofilo, questo non si sa .... poi se ci sono state delle ripicche o ha agito male nei confronti di colleghi /amici, se la vedrà con la propria coscienza, a me può dispiacere , ma è un'altro discorso
fappio non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 10:09   #197
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

per il discorso , lavanda gastrica ..... la lavanda gastrica elimina fisicamenta la sostanza tossica dal nostro stomaco, ma immagino che si debba seguire una terapia per quella in circolo. anche se fosse come hai detto tu, serve per sapere se fare o no una lavanda gastrica.
fappio non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 10:11   #198
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 171
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

fappio, volevo solo precisare una cosa...Da anni lavoro in ospedale e ho parecchi amici medici, qualche centinaio....Mauro56 spero che confermi quello che sto per dire....se in pronto soccorso si presenta un caso di sospetto avvelenamento sicuramente sapere cosa ha ingerito può, in parte aiutare, ma ci sono procedure standard per quel tipo di emergenza che esulano dalla sostanza ingerita...non esistono antidoti come può essere per il morso di un serpente o altro animale....quindi partiamo dal presupposto che saperlo rende magari le cose leggermente piu facili ma non scontate, ma non saperlo non è fatale...
Questo voleva solo avvertire che le ditte sopra citate non risolveranno il problema del bimbo che apre il frigo solo mettendo l'etichetta e tantomeno potrebbero fare dei composti atossici perchè a questo punto tutto il mercato dovrebbe mettere nel mercato solo componenti atossici
Vecchio 15-08-2009, 10:38   #199
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Mi chiedo solo come, in coscienza e serietà, si può parlare e/o ipotizzare di rischi di danni alla salute umana facendo paragoni con sostanze altamente tossiche quando, per espressa "ammissione" di "tutti" i partecipanti al forum nessuno (a parte i diretti interessati per ragoni di difesa) sa cosa contengano i prodotti. Questa - allo stato attuale e salvo indicazioni diverse degli Organi competenti e dei laboratori - è grave disinformazione, se non peggio. E con questo torno al mio doveroso e serio silenzio sottolinendo come il mio intervento è esclusivamente da partecipante appassionato al forum. Buon Ferragosto.

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea  
Vecchio 15-08-2009, 10:40   #200
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/67%

fappio, è la prima volta che intervengo su questo post anche se l'ho seguito sin dall'inizio,devo dire che mi trovo in pieno accordo con Rama quando dice che stà in prima persona ai genitori tenere al di fuori della portata dei bambini determinate sostanze,siano esse per uso acquariologico che per altro.Trovo più che sacrosanto però che sulle etichette di qualsiasi prodotto vengano scritte le componenti di cui è costituito,in primo motivo perchè c'è una legge a tal proposito e secondo per tutela dei consumatori nel caso di ingestioni accidentali o contatti.Io onestamente non ho figli e non mi sognerei mai di bermi o farrmi una doccia con uno di questi prodotti ,non sono un chimico e poco mi cambierebbe vedere scritta la composizione perchè nemmeno ora la leggo,ma io sono fatto così,ad un altro potrebbe interessare.
A mio modo di vedere la cosa che lascia abbastanza perplessi un po tutti (me in prima persona) è questa,se oggi una persona qualunque decidesse di avvicinarsi all'acquariofilia,entrasse in un negozio il negoziante gli direbbe le cose di cui ha bisogno tra le quali sono contemplati integratori di molte marche,vari metodi di gestione a riproduzione batterica ed altro.A questo punto il novizio magari spinto dalla sua coscienza civica accortosi che sulla stragrande maggioranza di questi prodotti mancano etichette con avvertenze,componenti e quant'altro,va dai NAS e fa una denuncia.Ecco questo mi tornerebbe.Mi torna un pò meno, se da lui è partita la denuncia, (e preciso che con questo non accuso di niente Pietro Romano che non conosco e di cui non ho motivi di dubitare) che una persona che da anni (immagino dai risultati) è in questo settore, ha avuto da quello che si legge tra le righe spesso contatti con queste aziende abbia un'improvviso risveglio di coscienza.Sempre in questo caso non mi sembrerebbe opportuno additare gli altri come omertosi e codardi,lui dove è stato sino ad ora? Oppure sino a quando doveva proteggere gli interessi di queste aziende la sua coscienza era sopita?
Ecco credo che questi siano gli interrogativi ed i dubbi che molte persone hanno.
Pietro Romano ci tengo a ribadire che con te non ho niente e non ho motivo di dubitare della tua buona fede, è che da profano e leggendo quello che viene scritto su questi post certe domande nascono spontanee.
david73 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
milano , parte , rumors , sequestro , zeovit