Salve ! Io sono nuovissima! Sto leggendo di tutto e mi sto facendo un'idea da quella tabula rasa che ero!! Sto per acquistare un acquario ad angolo, ne ho adocchiato uno di circa 190 lt, ma se non sarà lui il mio, ne prenderò uno simile. Sono al mio primo approccio serio con questo mondo - per qualche anno ho avuto un acquario con 5-6 pesci rossi che sembravano felici, ma oggi mi accorgo che devono avermi odiata per anni! Vorrei allestire un acquario tropicale di acqua dolce, voglio anche impegnarmi molto, non mi spavento, ma voglio risultati che mi riempiano di gioia e che, soprattutto, rendano pieni di gioia gli occhi del mio cucciolo di 4 anni... è da un po' che disegna acquari con pesci e piante - ha capito tutto prima di me!!-

ed il teschio da infilarci dentro, comperato ancor prima del recipiente... no comment su questo arredo.. è un bambino!!! Dopo essermi dilungata come mio solito, chiedo un consiglio prima di comperare l'occorrente per il tutto: che pesci potrei inserire nell'acquario- e quindi creare l'habitat giusto a priori decidendo per tempo le tipologie- che possano affascinare il mio bambino con simpatia e colori e che io riesca a non uccidere o far suicidare? Ripeto... ho intenzione di impegnarmi davvero!!! Sto studiando... sul serio!!

Dimenticavo! Cosa ne pensate di un Acquaround 70 da 192 lt, filtro biologico esterno, luci 1x15watt+1x20watt? Vorrei comprare qualcosa di buono, ma sono ignorantella.. grazie!!!