Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusatemi, credo che questo sia il posto giusto per fare una domanda, visto che
la risposta leggendo non l'ho trovata.
Ma le "red cerry" (alcune anche di 1 cm.) si pappano i piccoli di scalari ??
Quanto piccoli ? ora hanno 2 giorni (chi li ha avuti sa' che sono proprio piccoli)
oppure devo provare a farli convivere per averne la certezza?
magari avete gia' provato?
Chi ha idea, mi dica anche solo cosa pensa.
Comunque Grazie .
Scusatemi, credo che questo sia il posto giusto per fare una domanda, visto che
la risposta leggendo non l'ho trovata.
Ma le "red cerry" (alcune anche di 1 cm.) si pappano i piccoli di scalari ??
Quanto piccoli ? ora hanno 2 giorni (chi li ha avuti sa' che sono proprio piccoli)
oppure devo provare a farli convivere per averne la certezza?
magari avete gia' provato?
Chi ha idea, mi dica anche solo cosa pensa.
Comunque Grazie .
flashg, dopo circa 72 ore si schiudono, ma prima di alimentarli tu passeranno dai 5 ai 7 giorni il tempo di assorbire il sacco vitellino, nel frattempo preparati un paiod i sciuditoi per artemie. Biraghi Dario, la domanda che invece ti pongo io è: come hanno fatte le red cherry a sopravvivere agli scalari adulti? comunque io non mi preoccuperei delle red non penso che si vogliano nemmeno avvicinare agli avanotti, provabilmente farebbero loro una brutta fine.
P.S. ma a quali valori di kh tieni le red con gli scalari? uno dei 2 è fuori range.
Ciao
flashg, dopo circa 72 ore si schiudono, ma prima di alimentarli tu passeranno dai 5 ai 7 giorni il tempo di assorbire il sacco vitellino, nel frattempo preparati un paiod i sciuditoi per artemie. Biraghi Dario, la domanda che invece ti pongo io è: come hanno fatte le red cherry a sopravvivere agli scalari adulti? comunque io non mi preoccuperei delle red non penso che si vogliano nemmeno avvicinare agli avanotti, provabilmente farebbero loro una brutta fine.
P.S. ma a quali valori di kh tieni le red con gli scalari? uno dei 2 è fuori range.
Ciao
grazie cartiz pero' stanotte o loro o qualc'unaltro si e' mangiato le uova, credo loro stessi perche in qualla vasca gli altri si riproducono con successo e le uova no n le tocca nessuno. Infatti ieri avevo visto che la loro era una difesa blanda del nido e spesso si allontanavano entrambi quasi a scordarsi di chi erano le uova.
tra l'altro questa sara' la seconda ,se non la terza depo a sto punto ..chissa magari prima o poi imparano :)
grazie cartiz pero' stanotte o loro o qualc'unaltro si e' mangiato le uova, credo loro stessi perche in qualla vasca gli altri si riproducono con successo e le uova no n le tocca nessuno. Infatti ieri avevo visto che la loro era una difesa blanda del nido e spesso si allontanavano entrambi quasi a scordarsi di chi erano le uova.
tra l'altro questa sara' la seconda ,se non la terza depo a sto punto ..chissa magari prima o poi imparano :)
flashg, devono solo fare esperienza poi riusciranno, comunque se non l'hai gia fatto metti una luce notturna così li aiuti a tenere sorvegliate le uova.
Ciao
cartiz: hai ragione su tutto.
primo: le red cerry sono fuori valore
secondo:non resistono con gli scalari adulti
Il mio discorso e': ho un piccolo acquario di 18 litri dove allevo red cerry x poter alimentare con vivo gli scalari (e una coppia di cacatoides,ora con prole)
nel 18 L. ci sono gli stessi valori PH GH KH degli altri due acquari,unica differenza
la temperatura.
Il mio ragionamento era di spostare i piccoli di scalari nel 18L.dopo che erano nati i piccoli,perche nell'acquario grosso(150 L.) ci sono 4 scalari di cui 2 hanno fatto coppia
quindi dopo la 3 deposizione al 3/4 giorno di vita dei piccoli se li sono mangiati.
non potendo spostare 2 scalari adulti in 18 L. volevo provare a salvare una decina di
piccoli mettendoli con le red.
forse hai un idea diversa ??
grazie comunque a tutti coloro che vorranno intervenire.
anche con idee o alternative.
cartiz: hai ragione su tutto.
primo: le red cerry sono fuori valore
secondo:non resistono con gli scalari adulti
Il mio discorso e': ho un piccolo acquario di 18 litri dove allevo red cerry x poter alimentare con vivo gli scalari (e una coppia di cacatoides,ora con prole)
nel 18 L. ci sono gli stessi valori PH GH KH degli altri due acquari,unica differenza
la temperatura.
Il mio ragionamento era di spostare i piccoli di scalari nel 18L.dopo che erano nati i piccoli,perche nell'acquario grosso(150 L.) ci sono 4 scalari di cui 2 hanno fatto coppia
quindi dopo la 3 deposizione al 3/4 giorno di vita dei piccoli se li sono mangiati.
non potendo spostare 2 scalari adulti in 18 L. volevo provare a salvare una decina di
piccoli mettendoli con le red.
forse hai un idea diversa ??
grazie comunque a tutti coloro che vorranno intervenire.
anche con idee o alternative.