Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
facciamo chiarezza...
elenco piante, elenco pesci, illuminazione, esposizione (io ad esempio ho la vasca sotto una finestra che da verso nord...) e poi vediao se serve o no...
La vasca l'ho smontata per il momento, ho avuto problemi di luce ed alghe che mi hanno decimato le piante. La farò ripartire in questi giorni, ma vuota, in attesa di trovare la Calli (che non è proprio facile da trovare.. -.-' ), l'obiettivo adesso è un semplice pratino di Calli. Luce 1 Neon di 11w 6800K, e 1 neon di 9w 7200K. Acqua Ro con sali. Fondo Flourite integrata con Elos Terra Zero.
L'esposizione alla luce solare diretta è pressocché nulla.
Pesci non prevedo di metterli, forse dei gamberetti per combattere e alghe.
La vasca l'ho smontata per il momento, ho avuto problemi di luce ed alghe che mi hanno decimato le piante. La farò ripartire in questi giorni, ma vuota, in attesa di trovare la Calli (che non è proprio facile da trovare.. -.-' ), l'obiettivo adesso è un semplice pratino di Calli. Luce 1 Neon di 11w 6800K, e 1 neon di 9w 7200K. Acqua Ro con sali. Fondo Flourite integrata con Elos Terra Zero.
L'esposizione alla luce solare diretta è pressocché nulla.
Pesci non prevedo di metterli, forse dei gamberetti per combattere e alghe.
se non metti pesci e vuoi fare praterello allora mettila la co2ma mettici pure un tester permanente in vasca... io ho appena preso quello della askol ed è comodo piccolo e veloce, 7€ e dura un anno (ricarica ogni 15 gg)...
se non metti pesci e vuoi fare praterello allora mettila la co2ma mettici pure un tester permanente in vasca... io ho appena preso quello della askol ed è comodo piccolo e veloce, 7€ e dura un anno (ricarica ogni 15 gg)...
bene, anzi male, ho comprato il diffusore askoll per la MODICA cifra di 39€ e a parte i problemucci iniziali ora funziona solo se apro tutto il dialflow e rimane fisso a 20 bolle/min
sembra abbia bisogno di molta pressione, tipo una bombola....