Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-12-2008, 18:23   #191
Andrea Tallerico
Discus

L'avatar di Andrea Tallerico

Città: Creazzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 0 per ora
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Annunci Mercatino: 0
Io non mi preoccuperei piu di tanto maurizioni mi rcordo il mio prio tentativo con il marino dopo tantissimi casini spostamenti e cose del genere avevo un'ivasione anche del ciano c'era di mezzo poi una volta deciso di smontare il tutto e intraprendere la via del dolce ho lasciato la vasca andare da sola per cirac un mese senza badarla fin che non ho trovato da venderla ma aquel punto le alghe erano andate via pure il ciano e si stavano formando discosomi e spirografi ovunque.
quindi secondo me basta pazienza (che detta da me è una porola grossa)
hai gia avuto esperienza con un bell'issimo nano sicuramente piu difficile da gestire di questo dato il basso litraggio ora si tratta di fare le cose con calma e perchè nò provare a piccoli passi delle esperienze personali.
assimila tutto quello che ti dice uno e poi l'altro e trai delle conclusioni tue.
ci sono molte regole da seguire ma non sono legge sicuramente ti aiutano a fere meno errori ma sono esperieze di altre persone tetsate e testate ma nessuno ha detto che si deva fare per forza cosi.

non fare caso alla dislessia è normale per me
Andrea Tallerico non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-12-2008, 18:23   #192
Andrea Tallerico
Discus

Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrea Tallerico Invia un messaggio tramite Skype a Andrea Tallerico

Io non mi preoccuperei piu di tanto maurizioni mi rcordo il mio prio tentativo con il marino dopo tantissimi casini spostamenti e cose del genere avevo un'ivasione anche del ciano c'era di mezzo poi una volta deciso di smontare il tutto e intraprendere la via del dolce ho lasciato la vasca andare da sola per cirac un mese senza badarla fin che non ho trovato da venderla ma aquel punto le alghe erano andate via pure il ciano e si stavano formando discosomi e spirografi ovunque.
quindi secondo me basta pazienza (che detta da me è una porola grossa)
hai gia avuto esperienza con un bell'issimo nano sicuramente piu difficile da gestire di questo dato il basso litraggio ora si tratta di fare le cose con calma e perchè nò provare a piccoli passi delle esperienze personali.
assimila tutto quello che ti dice uno e poi l'altro e trai delle conclusioni tue.
ci sono molte regole da seguire ma non sono legge sicuramente ti aiutano a fere meno errori ma sono esperieze di altre persone tetsate e testate ma nessuno ha detto che si deva fare per forza cosi.

non fare caso alla dislessia è normale per me
Vecchio 05-12-2008, 18:36   #193
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

lele non è questione di calcio magnesio occhè ma semplicemente di stabilità.
secondo il mio modo di vedere le cose, giusto o sbagliato che sia, una vasca, soprattutto in maturazione ha bisogno di stabilizzarsi, in particolar modo se ci sono dei problemi. se gli fai portare il calcio 500, lasciando stare tutta la chiacchierata degli ioni che ne sappiamo men che mai, per me equivale a mettere dentro un intruglio. magari intruglio non è il termine giusto ma il concetto è questo. sarebbe bello poter confrontare queste idee con delle situazioni simili gestite in modo diverso però sappiamo entrambi che non è possibile, così uno si tiene le sue idee secondo quel che gli è capitato.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 18:36   #194
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

lele non è questione di calcio magnesio occhè ma semplicemente di stabilità.
secondo il mio modo di vedere le cose, giusto o sbagliato che sia, una vasca, soprattutto in maturazione ha bisogno di stabilizzarsi, in particolar modo se ci sono dei problemi. se gli fai portare il calcio 500, lasciando stare tutta la chiacchierata degli ioni che ne sappiamo men che mai, per me equivale a mettere dentro un intruglio. magari intruglio non è il termine giusto ma il concetto è questo. sarebbe bello poter confrontare queste idee con delle situazioni simili gestite in modo diverso però sappiamo entrambi che non è possibile, così uno si tiene le sue idee secondo quel che gli è capitato.
Vecchio 05-12-2008, 18:59   #195
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

scusa, avevo dimenticato il discorso della roccia che vorrei approfondire serenamente.
quale sarebbe il problema di tirarla fuori?
sto punto bisogna che lo capisca, altrimenti domani siamo di nuovo al punto di partenza.
la mia idea è: quello è un berlinese da 80 litri con 16kg di rocce. ci tiri fuori una roccia, diciamo un kilo, cheffà?
Vecchio 05-12-2008, 18:59   #196
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

scusa, avevo dimenticato il discorso della roccia che vorrei approfondire serenamente.
quale sarebbe il problema di tirarla fuori?
sto punto bisogna che lo capisca, altrimenti domani siamo di nuovo al punto di partenza.
la mia idea è: quello è un berlinese da 80 litri con 16kg di rocce. ci tiri fuori una roccia, diciamo un kilo, cheffà?
Vecchio 05-12-2008, 19:02   #197
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

si ma adesso il problema non è il calcio a 500....che tra l'altro lungi da me l'averlo detto.....il problema è la stabilità appunto. meglio il magnesio a 1400 e un po' di coralline che festeggiano o meglio una roccia via del tutto dalla vasca

rimango perplesso sulla cosa che mi hai detto prima....ovvero che non mi pongo il dubbio e che non penso che non sia una cosa errata ma una cosa giusta....anzi...direi che sono più che perplesso.

cmq abbiamo già rotto i maroni nel topic....lasciam perdere

scusa maurizio
Vecchio 05-12-2008, 19:02   #198
leletosi
Imperator

Città: varese
N° Acquari: nessuno al momento
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

si ma adesso il problema non è il calcio a 500....che tra l'altro lungi da me l'averlo detto.....il problema è la stabilità appunto. meglio il magnesio a 1400 e un po' di coralline che festeggiano o meglio una roccia via del tutto dalla vasca

rimango perplesso sulla cosa che mi hai detto prima....ovvero che non mi pongo il dubbio e che non penso che non sia una cosa errata ma una cosa giusta....anzi...direi che sono più che perplesso.

cmq abbiamo già rotto i maroni nel topic....lasciam perdere

scusa maurizio
Vecchio 05-12-2008, 19:51   #199
Andrea Tallerico
Discus

Feedback 1/100%

mamma mia ragzzii
statte boniii...
Vecchio 05-12-2008, 19:51   #200
Andrea Tallerico
Discus

Feedback 1/100%

mamma mia ragzzii
statte boniii...
Rispondi

Tag
cosa , diteprimi , ospiti , pag11 or 13