Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
quindi a questo punto sarebbe lo zeospur...............quindi si ripresenta lo stesso problema di sempre................e quindi basterebbe non usarlo, per non incombere in catastrofi varie.
Mi spiace ma visto quanti disastri crea, penso che non userò mai zeospur, meno colori, ma per lo meno gli animali stanno bene.
sicuramente a non dosarlo si rischia meno
ma con dosi giuste e mirate a mio avviso e un buon prodotto
io spurgo ogni 10giorni e noto un miglioramento generale della vasca cioe polipi ben estroflessi anche di giorno , colori belli e sopratutto ottima crescita nonostante alimento poco anche con kh a 7 e calcio a 410.
mia oppinione
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
Scusate ma e chi il disastro l'ha avuto senza usare lo Zeospur?
Secondo me siete fuori strada.
tom3 io parlo per me,visto che i miei problemi sono iniziati dopo aver spurgato e gli sps inseriti dopo 3-4gg la spurgata stanno bene, quindi non sono fuori strada
Anche io spurgo una volta ogni 20gg e sottodosando..così facendo non vedo rischi..Certo và dosato attentamente.
perry sicuramente come te lo usano in tanti senza problemi magari sottodosando però la tua gestione non fà testo tu non usi altri prodotti zeovit è non usi specialmente il b-balance che secondo me in abbinamento con lo spur se non sottodosati fanno danni
CILIARIS, lo Zeospur2 non lo usano molti , lo usano moltissimi acquariofili.
C'è chi lo dice e chi non lo dice ma ti assicuro che non ho mai sentito di problemi come il tuo ricollegabili ad un eventuale dosaggio entri i limiti del prodotto.
Il dosaggio che hai messo è ampiamente entro i limiti tollerati anche in combinazione con il B-ballance.
Per me sei fuori strada.
Ciao
L'avevo già detto alcune volte, ma mi sono saltati in testa... un'amico che lavora nel settore acquariofilia sostiene che lo zeospur contenga rame... Forse non è esattamente il rame, visto che non danneggia tutti gli animali... o forse sì, a concentrazioni basse danneggia solo gli animali più esigenti (acropore)....
Fatto sta, che a quanto pare proprio bene non fa...
Si sottolinea spesso di non utilizzare prodotti chimici "non naturali" in vasca e poi ci ritroviamo a mettere liquidi sconosciuti di cui ci viene propinato un effetto miracoloso, ma senza spiegarci coso sono e come agiscono...
Lo Zeospur2 contiene rame , è noto e risaputo da molto tempo.
Se lo bevi probabilmente non fa bene, ma dosato con oculatezza fa bene ai coralli duri del genere Acropora e Montipora.
Mi sembra che non sia proprio un liquido sconosciuto visto che se ne parla da anni ed è in commercio da molto tempo. Sicuramente non è un liquido naturale, a meno chè il crucco non abbia una sorgente nascosta nella sua farm...
I suoi effetti non sono miracolosi , ma a differenza di moltissimi prodotti in commercio, dopo il dosaggio la sua azione si nota molto bene in brevissimo tempo così come la sua durata.
ollora.....tempo fà feci analizzare lo spur2(il primo per intendersi)......e venne fuori che rame neanche l'ombra..??????.....solo floruro di sodio.
adesso mi è ripreso il pallino di far analizzare quello nelle confezioni nuove.....a breve vi saprò dire....
p.s....aster73.....te non l'hai mai fatto analizzare????