Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2008, 13:58   #191
sstella75
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Caluso
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 611
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sstella75 Invia un messaggio tramite Skype a sstella75

Annunci Mercatino: 0
premetto che prima avevo un deltec ap600 ed era più facile da tarare perchè doppia pompa almeno per un neofita come me...
da un mese e mezzo sto usando con soddisfazione questo sk (non prendo provvigioni da nessuno e l'ho pagato 700 euro come tutti... -04 )
la taratura come avete riscontrato voi non è semplicissima perchè bisogna munirsi di rubinetto in uscita oppure avvicinare lo scarico al vetro della sump (io lo tengo a circa 5-7 mm)
l'aspirazione del aria si intasa facilmente perchè la porosità del silenziatore è finissima (ovviato al problema forando il silenziatore con punta da 2 mm perchè senza il rumore mi infastidisce...) una volta a settimana do una pulita come facevo con il deltec perchè anche il rubinetto classico gardenia si intasava di polvere...
il livello in sump è di circa 23 cm (risente del livello come tutti i mono pompa...) probabilmente con rubinetto in uscita si riuscirebbe a calibrare il livello nello sk senza smanettare con il rubinetto del aria, anche se non ho scritto fino ad ora non era perchè fossi incastrato sotto la sump a tribolare con lo sk... anzi son stato 4 gg a Roma senza alcun problema di allagamenti gippo ti avrei chiamato così mi facevi da cicerone per la città e magari in cambio ti avrei tarato il kz...
il bicchiere non lo trovo così piccolo come dite e poi basta mettere un rubinetto gardenia chiuso come vedete in foto oppure come faccio io una tanica da 15 litri così il bicchiere lo pulisco poco...
il vero problema è la taratura fine che uno desidera (bagnata o asciutta che sia...) perchè se si continua a spostare, il mio non si muove da un mese e mezzo tranne ieri che ho pulito per la prima volta il beckett e la pompa, quando riparte a schiumare se non ben calibrato come livello ed aria butta fuori tutta l'acqua come riscontrato da voi finchè il livello in sump non scende quindi bisogna perderci un paio di ore a regolarlo anche se ora posso dire di metterci 5 minuti a riposizionarlo come prima senza alcun problema...
la luce mi sarà andata via 3 volte e la pompa è sempre ripartita fortunatamente per me.
-28
__________________
...il mio sk fa tante bolle...

ciao
silvio
sstella75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-02-2008, 14:33   #192
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sstella75, un ottimo intervento... Grazie ...non avevo pensato ad un forellino sul silenziatore
anche se la taratura contro il vetro continua a non piacermi... troppo soggetto a spostamenti improvvisi... soprattutto per uno che come me sta sempre a smanettare
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2008, 14:43   #193
pagliaccio1
Discus
 
L'avatar di pagliaccio1
 
Registrato: Sep 2005
Città: esine brescia
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 3.977
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pagliaccio1

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sstella75
premetto che prima avevo un deltec ap600 ed era più facile da tarare perchè doppia pompa almeno per un neofita come me...
da un mese e mezzo sto usando con soddisfazione questo sk (non prendo provvigioni da nessuno e l'ho pagato 700 euro come tutti... -04 )
la taratura come avete riscontrato voi non è semplicissima perchè bisogna munirsi di rubinetto in uscita oppure avvicinare lo scarico al vetro della sump (io lo tengo a circa 5-7 mm)
l'aspirazione del aria si intasa facilmente perchè la porosità del silenziatore è finissima (ovviato al problema forando il silenziatore con punta da 2 mm perchè senza il rumore mi infastidisce...) una volta a settimana do una pulita come facevo con il deltec perchè anche il rubinetto classico gardenia si intasava di polvere...
il livello in sump è di circa 23 cm (risente del livello come tutti i mono pompa...) probabilmente con rubinetto in uscita si riuscirebbe a calibrare il livello nello sk senza smanettare con il rubinetto del aria, anche se non ho scritto fino ad ora non era perchè fossi incastrato sotto la sump a tribolare con lo sk... anzi son stato 4 gg a Roma senza alcun problema di allagamenti gippo ti avrei chiamato così mi facevi da cicerone per la città e magari in cambio ti avrei tarato il kz...
il bicchiere non lo trovo così piccolo come dite e poi basta mettere un rubinetto gardenia chiuso come vedete in foto oppure come faccio io una tanica da 15 litri così il bicchiere lo pulisco poco...
il vero problema è la taratura fine che uno desidera (bagnata o asciutta che sia...) perchè se si continua a spostare, il mio non si muove da un mese e mezzo tranne ieri che ho pulito per la prima volta il beckett e la pompa, quando riparte a schiumare se non ben calibrato come livello ed aria butta fuori tutta l'acqua come riscontrato da voi finchè il livello in sump non scende quindi bisogna perderci un paio di ore a regolarlo anche se ora posso dire di metterci 5 minuti a riposizionarlo come prima senza alcun problema...
la luce mi sarà andata via 3 volte e la pompa è sempre ripartita fortunatamente per me.
-28

appunto quello che dicevo io se ben tarato aria acqua e l'ivello in sump d'acqua lavora benone su questo non si discute
ciao riki

vendo pompa wortek
pagliaccio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 19:21   #194
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Allora voglio fare anche su questo topic una domanda che ho gia fatto in un altro aperto da me con uno skimmer differente....:A quale skimmer lo paragonereste per efficacia? Molto simile a.......?
Le risposte le si devono dare senza prendere in considerazione i difetti dello skimmer in questione e valutando solamente l'efficacia.
Certo mi sembra che qualcuno abbia da confrontarlo solo con mce500 o con l'Ap600 che sono nettamente meno performanti e dato che skimmer come l'APF600 o l'H&S A150 gia sarebbero di gran lunga superiori,tali persone magari non credo facciano testo......
Penso che sia piu giusto che dia giudizi solo chi ha posseduto skimmer di livello pari o superiore a APF600....H&S A150....Grotec 150....LG600/150...ecc ecc.....con questo non voglio accantonare nessuno ma si facciano paragoni con prodotti similari.E' inutile paragonare l'MCE500 con il Mini BK200...o la panda con il Mercedes!!
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 20:54   #195
sstella75
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Caluso
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 611
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sstella75 Invia un messaggio tramite Skype a sstella75

Annunci Mercatino: 0
tommyh, ed io invece il paragone lo faccio comunque... perchè prima avevo una vasca da 200 litri scarsi memtre ora da 470 e lo trovo molto più performante sopratutto per come lo faccio lavorare io del vecchio ap600 con tre pesciolini di prima contro i 14 di adesso vasca partita da un mese e mezzo (fosfati e nitrati 0 con fotometro) acqua cristallina usando ozono solo da 20 gg (come facevo già prima)... mentre conosco qualcuno che ha sostituito il BK 250 int. con il modello M ed ha pure tolto l'ozono perchè l'acqua la trova trasparente anche senza... poi oh!!! come detto precedentemente a me le provvigioni non me le da nessuno perciò non lo difendo a spada tratta e se vai a rileggere meglio il mio intervento quello che ho descritto erano solo difetti ed accorgimenti...al max se vorrò un giorno provare altro al posto della mia "caffettiera" come la chiama un mio amico lo userò come birillo segnaletico da mettere sotto casa nel mio parcheggio... tanto si vede anche di notte!!!
__________________
...il mio sk fa tante bolle...

ciao
silvio
sstella75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 22:02   #196
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
sstella75, Non puoi paragonare due skimmer su due vasche diverse......
Vasche diverse.....luci diverse....roccie diverse... condizioni diverse.....equilibri diversi.
Da quello che capisco sulla vecchia vasca montavi un ap600 su 200 litri e il sistema non ti andava benissimo....almeno è quello che ho capito.Beh...ti potrei dire che la vasca non andava per altri motivi e non per lo skimmer che è piu che sufficiente per quel litraggio.
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2008, 23:23   #197
sstella75
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Caluso
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 611
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sstella75 Invia un messaggio tramite Skype a sstella75

Annunci Mercatino: 0
tommyh, la vasca girava come questa che ha solo un mese e mezzo...visto che vuoi paragoni perchè non te lo fai prestare da gippo e valuti tu...ti darei il mio ma siam troppo lontani
io chiudo quì perchè poi sembra voglia pubblicizzare un prodotto del quale in tasca non me ne vien nulla, ho scritto le mie considerazioni sulla mia "caffettiera" tedesca o taiwanese che sia e me la tengo perchè come sai: "non è bello ciò che... ..." visto che IMHO il suo lavoro sporco lavoro come piace schiumare a me lo fa più che egregiamente anche con tutti i suoi difettucci (un rubinetto sullo scarico ed il silenziatore che si intasa dalla polvere 20 euro di roba) mannaggia al crucco... -04
poi se vuoi sentirti dire deltec tutta la vita beh il mio ap600 è sul mio comodino che aspetta di tornare al lavoro pensa che avevo chiesto a gippo prima di comprare questo se mi vendeva il suo...
__________________
...il mio sk fa tante bolle...

ciao
silvio
sstella75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 09:37   #198
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
sstella75, L'Ap600 non ce la farebbe a tirare avanti una vasca di 470 litri.....
Non chiedo a Peppe di prestarmi lo skimmer perchè io non ho tempo per tararlo e stare li a guardarlo per eviatre che mi allaghi casa!!!
Me lo voleva prestare Pigarello ma non ho intenzione di provarlo e tantomeno di starmi a scervellare.Per me quando si compra qualcosa deve funzionare attaccando la spina e senza modifiche.
Io poi ho intenzione di provare un altro skimmer....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 19:13   #199
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tommyh, che skimmer vuoi provare ???
se vuoi la caffettiera te la posso prestare dalla prossima settimana.
Sto aspettando uno skimmer VERO.... che non ALLAGA... CHE NON SPORCA IL COLLO.... CHE NON VA ATTACCATO AL VETRO... CHE NON SI INTASA IL FILTRO DELL'ARIA.... che il produttore NON SI PERDA per un misero rubinetto da 10 euro

Sto aspettando uno skimmer che QUANDO LO VEDETE... capite che cosa intendo...

p.s. INUTILE FARE DOMANDE... non rispondo

SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2008, 19:25   #200
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
supergippo, Se penso che quando sei venuto a trovarmi manco me lo volevi far vedere......
Per me' sballa per quello che hanno trovato,anzi NON hanno trovato,nella macchina del Nordista Brutto....devi aspettare che smaltista la Botta!!!
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
revolution , schiumatoi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29000 seconds with 12 queries