Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-04-2011, 09:15   #191
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Hantol...esatto....
Basta rapportare bene il dissipamento al riscaldamento del led....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-04-2011, 09:26   #192
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Cicci...
Dipende dalla misura della plafoniera....
Per esempio....
la 80.6 ha due moduli da 38cm con 6 streap totali....
Invece la 100.8 sono due moduli da 48cm con 8 streap....
La 120.9 sono tre moduli da 38cm con 9 streap....e cosi via...
L'unica cosa che resta invariata e' la larghezza....che e' sempre 42 cm...dalle prove cha hanno fatto copre tranquillamente vasche fino a 65cm....
Ovviamente a 70cm non hai la stessa luce che hai sotto il cono....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:27   #193
lupo.alberto
Discus
 
L'avatar di lupo.alberto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.065
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi fa piacere che la plafo sarà visionabile a Cesena.......
Molto bella l'unica cosa che, per i miei gusti, stona sono i supporti ad X che per giunta sembra non siano regolabili in altezza: ma è un parere personale.
Per i prezzi era prevedibile un livello medio alto: i Led sono sicuramente il futuro, c'è solo da capire la tenuta delle prestazioni e le risposte della vasca nel tempo.
__________________

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 09:34   #194
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kj822001 se vuoi una plafo a LED di una cinquantina di Watt a 200 euro o te la fai da solo con led cinesi (con tutte le incognite che ne conseguono) o la compri direttamente in cina, già se "pretendi" LED al livello dei CREE superi abbondantemente i 4 euro per watt solo per i led senza il resto....
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 10:13   #195
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Giangi
in che rapporto blu/bianchi sono i led sulla striscia? Insomma quanti blu e quanti bianchi?
------------------------------------------------------------------------
p.s.... poi non ti chiedo altro
__________________
-----------------

Ultima modifica di Supercicci; 27-04-2011 alle ore 10:13. Motivo: Unione post automatica
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 10:27   #196
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Kj822001 se vuoi una plafo a LED di una cinquantina di Watt a 200 euro o te la fai da solo con led cinesi (con tutte le incognite che ne conseguono) o la compri direttamente in cina, già se "pretendi" LED al livello dei CREE superi abbondantemente i 4 euro per watt solo per i led senza il resto....
02394 Cree XR-E Q5 Emitter on Premium Star (228LM at 1A)
- 3 + $4.40 $13.19
00000 Registered Air Mail ##
1.70 Package Tracking Service is mandatory for BULKRATE orders. $1.70 $1.70
Add Drop Shipping Service Quick Order: Order Subtotal: $14.89 Shipping: Grand Total: $14.89
EUR 10.14

Bhe insomma solo di led mi sembra un po' esagerato io li trovo 10,14 euro per tre led che sono 9 watt (vuoi dirmi che uno che ne compra 1000 alla volta non ha questi prezzi anche sui led della selezione giusta??)
Però vorrei chiudere la mia... diciamo... sorpresa sul prezzo perchè ho effettivamente sbalgiato io, in quanto non c'è scritto da nessuna parte che era una plafo low cost!! Quindi sono entusiasta di vederla all'opera ma sfortunatamente non è per le mie tasche
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 11:11   #197
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Kj822001 se vuoi una plafo a LED di una cinquantina di Watt a 200 euro o te la fai da solo con led cinesi (con tutte le incognite che ne conseguono) o la compri direttamente in cina, già se "pretendi" LED al livello dei CREE superi abbondantemente i 4 euro per watt solo per i led senza il resto....
02394 Cree XR-E Q5 Emitter on Premium Star (228LM at 1A)
- 3 + $4.40 $13.19
00000 Registered Air Mail ##
1.70 Package Tracking Service is mandatory for BULKRATE orders. $1.70 $1.70
Add Drop Shipping Service Quick Order: Order Subtotal: $14.89 Shipping: Grand Total: $14.89
EUR 10.14

Bhe insomma solo di led mi sembra un po' esagerato io li trovo 10,14 euro per tre led che sono 9 watt (vuoi dirmi che uno che ne compra 1000 alla volta non ha questi prezzi anche sui led della selezione giusta??)
Però vorrei chiudere la mia... diciamo... sorpresa sul prezzo perchè ho effettivamente sbalgiato io, in quanto non c'è scritto da nessuna parte che era una plafo low cost!! Quindi sono entusiasta di vederla all'opera ma sfortunatamente non è per le mie tasche
In una realizzazione commerciale entrano in gioco diversi costi aggiuntivi rispetto al solo materiale (che poi ad essere onesti al prezzo da te indicato andrebbero aggiunte le tasse doganali dal 30 al 40 per cento...e tutto il resto che occorre, dissipatore, ventole, alimentatori driver etc. etc.)...e anche il giusto guadagno....certo è che per il costo che ha/hanno queste plafo effettivamente per molti rimarranno un sogno (anche per me ndr).
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 11:32   #198
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Cicci....Il rapporto e 1 blu 2 bianchi....
Tranquillo...son qua per rispondenre....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 13:49   #199
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intervengo perche' avendo visto come e' nata, mi sono fatto un po' di infarinatura !!!

Supercicci, se guardi bene le caratteristiche e' tutto segnato, il modulo da 38 puo' montare fino a 5 streep con una potenza di 180 watt, mentre il modulo da 48, puo' montare fino a 7 streep per un totale di 252 watt. I moduli di base montano 2 streep in quanto e' il minimo indispensabile, poi si possono integrare quelle aggiuntive, quando questo serve. C'e' scritto tutto sulla presentazione. Poi senza offesa per Gianluca, potresti chiedere direttamente delucidacioni a Leo, che insienme a Dino l'hanno progettata.

Giangi, una precisazione !!!! La lampada non usa ventole di dissipazione, e sul sito c'e' scritto quanto scalda al massimo della potenza. Da quello che mi ha detto Leo ma che non trovo scritto sul sito, ......... in estate se c'e' pericolo di sovrariscaldamento, basta diminuire per quel periodo la potenza del 10%, poi il dissipatore pensa a far tutto.

Billy, il costo degli alimentatori e' superiore perche' sono inscatolati in un involucro protettivo anticorrosione, perche' detta dal solito Leo, non possono essere inseriti vicino la sump cosi' come escono dalla casa madre, perche' soggetti al pericolo dell' acqua. Ma non so perche' anche questo , non e' scritto sul sito.

KR822001, non so se puoi o meno permertertela in un solo colpo, ma viene finanziata.

Ultima eterna questione sul prezzo, che regolarmente viene fuori su ogni casa e prodotto !!!! Sempre per fare un esempio con le vetture, stamattina parlando con il titolare mi faceva notare questo : se prendi 2 vetture blasonate o di fascia media, di 2 case diverse aventi le stesse caratteristiche, e lo stesso prezzo, ...........e su una delle 2 gli metti una serie di optional tipo pelle, clima, xeno, abs etc. etc, e lasci il prezzo invariato, alla fine per logica , quella che costa cara a pari prezzo , e' quella senza accessori, ......... questo e' quello che in pratica e' successo con questa lampada nei confronti delle altre. Tecnologia in piu' e prezzo allineato
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 14:37   #200
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Intervengo perche' avendo visto come e' nata, mi sono fatto un po' di infarinatura !!!

Supercicci, se guardi bene le caratteristiche e' tutto segnato, il modulo da 38 puo' montare fino a 5 streep con una potenza di 180 watt, mentre il modulo da 48, puo' montare fino a 7 streep per un totale di 252 watt. I moduli di base montano 2 streep in quanto e' il minimo indispensabile, poi si possono integrare quelle aggiuntive, quando questo serve. C'e' scritto tutto sulla presentazione. Poi senza offesa per Gianluca, potresti chiedere direttamente delucidacioni a Leo, che insienme a Dino l'hanno progettata.

Giangi, una precisazione !!!! La lampada non usa ventole di dissipazione, e sul sito c'e' scritto quanto scalda al massimo della potenza. Da quello che mi ha detto Leo ma che non trovo scritto sul sito, ......... in estate se c'e' pericolo di sovrariscaldamento, basta diminuire per quel periodo la potenza del 10%, poi il dissipatore pensa a far tutto.

Billy, il costo degli alimentatori e' superiore perche' sono inscatolati in un involucro protettivo anticorrosione, perche' detta dal solito Leo, non possono essere inseriti vicino la sump cosi' come escono dalla casa madre, perche' soggetti al pericolo dell' acqua. Ma non so perche' anche questo , non e' scritto sul sito.

KR822001, non so se puoi o meno permertertela in un solo colpo, ma viene finanziata.

Ultima eterna questione sul prezzo, che regolarmente viene fuori su ogni casa e prodotto !!!! Sempre per fare un esempio con le vetture, stamattina parlando con il titolare mi faceva notare questo : se prendi 2 vetture blasonate o di fascia media, di 2 case diverse aventi le stesse caratteristiche, e lo stesso prezzo, ...........e su una delle 2 gli metti una serie di optional tipo pelle, clima, xeno, abs etc. etc, e lasci il prezzo invariato, alla fine per logica , quella che costa cara a pari prezzo , e' quella senza accessori, ......... questo e' quello che in pratica e' successo con questa lampada nei confronti delle altre. Tecnologia in piu' e prezzo allineato

con tutto il rispetto per Leo, che conosco personalmente ed è certamente prima che un negoziante un grande appasionato di acquariologia.....sul costo degli alimentatori lasciami dire che "nudi" li trovi (dalle foto sono della meanwell come dicevo sopra) a prezzi che vanno dai 30 ai 70 euro e anche meno (per un comune mortale ovviamente)......per cui il solo contenitore anticorrosione non può far lievitare così il prezzo.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lampada , led , novita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23273 seconds with 14 queries