Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
kurtzisa, Gli scarichi lavoreranno alla perfezione ma... quella pompa per la risalita non mi piace proprio, dai adesso che hai fatto 30 perchè non arrivare a 31 metti una da 1250lh la famosa...
kurtzisa, Gli scarichi lavoreranno alla perfezione ma... quella pompa per la risalita non mi piace proprio, dai adesso che hai fatto 30 perchè non arrivare a 31 metti una da 1250lh la famosa...
avevo prenotato una 1250 ma ho preferito questa, voglio provare... appena ho un po di soldi semmaci cambio skimmer e risalita
Elle, stagli sotto... digli che sabato prossimo la vai a prendere, oramai il mese è passato... poi ho sempre quelle roccette io... :P
OLA COSA VEDO BEL .LAVORO!!!!UNA COSA NON FAREI IL REFUGIUM....POI VEDI DALLA MIA ESPERIENZA HO è GRANDE ALTRIMENTI SERVE A POCO ... CMQ IMBOCCA AL LUPO!!
io invece sono pro refugium...è vero che dipende sempre dall'uso che se ne vuole fare e dallo scopo che ricoprirà...ma è bello anche solo da tenere e osservare , grande o piccolo che sia...al di la dello smaltimento dei nutrienti
trovati tutti i tubi, fatto lo scarico, mi manca solo qualcosa per coprire un lato e il dietro (sto pensando ad una pellicola blu o azzurra, vedo se la trovo)
oggi faccio anche la mandata e vedo se riesco a siliconare tutto o meno... spero di riuscirci...
Roby, non so se riesco a fare la prova con l'acqua di rubinetto, ma forse si, vedo domani se ho tempo, quello è l'unico che mi manca. Grazie di tutto, per il refugium, vedo che riesco a fare... a me ispira sempre un sacco come idea per vedere le bestiacce che ci sono dentro... Ma sapendo che prima che ci entrino i pesci attendo un bel po.. mah...
non riesco a trovare quel maledetto tubo da 25 se non in verghe da 5 mt, a me ne servono solo 50 cm, gli altri 4,50 mt cosa ne faccio? li do a Heros che ci si trastulla? :P Ho modificato del tubo da impianto di riscaldamento, è verde ma che ci posso fare? Regge.... vediamo... Spero per sabato di finire con sta cazz de vasca...
Uffi!!!! sono triste...
Ho trovato la carta da mettere sui vetri posteriori e destro, è di colore azzurro dovrebbe uscire fuori una bella cosa, senza far vedere il muro o gli scarichi posteriori...
Per motivi di causa maggiore le mie rocce si faranno 1 mese di buio, fotoperiodo di un'ora al giorno con l'aumento di un'ora ogni settimana con il rabbocco di acqua osmotica, kh, calcio e magnesio... Fine del ciclo cambio di acqua di circa 20% e inizio smantellamento nanoreef per popolare il nuovo acquario!
Il mio vicino di casa aveva il pezzo di tubo che mi serviva , e finalmente ho finito...
la sfiga vuole che un tubo nell' acqaurio di stoccaggio si sia staccato e mi siano usciti circa 40 litri d'acqua, acqua che non avevo e sono dovuto andare a comprare, il problema è che di quei 40 litri d'acqua solo pochi ne ho asciugati gli altri non so dove siano finiti, mistero e sconforto...
Ora ho circa 100 litri di acqua in preparazione nell' acquario nuovo, a breve il riempimento!