si per il moscow mi sono espresso male..
cmq devo ancora studiare tanto..
volevo chiederti ancora una cosa sul sovraffollamento..
ho letto che si riproducono a una velocità impressionante..ora ho letto che una soluzione può essere quella di vendere gli eccessi al negoziante, un'altra quella di lasciare in vasca gli avannotti in modo che solo quelli che scampano alla predazione crescono e addirittura la possibilità di allevare solo maschi (che tra l'altro sono i + colorati..
riguardo alla terza opzione ho molti dubbi: da quel che so gli acquari di guppy sono molto movimentati dal fatto che il maschio passa la giornata a corteggiare le femmine. se metto solo maschi non rischio di avere un acquario statico e di pesci depressi dall'assenza di femmne?
diciamo che per ora opterei per la predazione naturale..e magari + avanti (quando avrò la possibilità) allestirei una vaschetta per la crescita degli avannotti in modo da scegliere quali esemplari tenere e quali dar via..
tu che dici??
conosci qualcuno che allevi guppy a torino in modo da avere un punto di partenza per la ricerca della varietà che vorrei tenere?
ah nell'acquario ci sarebbero anche 2 cory e un ancistrus..ci sono problemi di convvenza??