In realta' poi' che di valore aggiunto io parlerei di funzionalita' aggiuntive, fra cui la correzione dei termini in base alla loro frequenza (se cerco trachiphilia lui dice forse cercavi trachyphyllia? ) e questo mi consente di arrivare a pagine dove non sarei mai arrivato. Poi la concatenazione delle parole. Plafoniera jalli 4x54 prima non dva alcun risultato, adesso ci sono tre post (non badate all'interesse dell'argomento, e' solo un esempio).
Personalmente non lo trovo male, e' una novita' e come tale bisogna "prendere la mano", ma credo che alla lunga lo troveremo migliore del precedente in quanto google (poco da discutere) e' il miglior motore esistente.
Ovviamente possono essere usate tutte le funzioni avanzate per la ricerca (dagli operatori boleani alla frase esatta all'esclusione di parole ricorrenti etc..) e suggerirei di dare un'occhiata qui per migliorare la tecnica di ricerca
http://www.google.it/support/bin/sta...tml&ctx=basics
NB il mio parere puo' essere falsato dal fatto che uso molto google, ma soprtatutto lo usavo anche prima per fare le ricerche nel forum con la sintassi site:acquariofilia.biz