Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-09-2007, 09:04   #11
cpeppe1981
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Da quanto tempo la femmina è nella sala parto?
Se è scura: presenta le bande verticali?
Quando il maschio la coreggiava, lei era indifferente o si poneva col la testa bassa "scodinzolandogli" ?
Ha un posto nella vasca dove potersi nascondere?
Il rituale di coreggiamento dei betta a volte è abbastanza aggressivo, quindi la femmina necessita di un posto dove potersi nascondere.
la femmina era da due gioni nela saletta e sinceramente non riesco a capire se presenta le bande perche la vaschetta a maglie tipo rete fittissima e non riesco a vederla bene. Al corteggiamento la femmina non sembrava indifferente anzi lo guardava con attenzione!
nella vascha c'è qualche pianta ma non un vero e proprio nascondiglio, pero posso dire che nelle stesse condizioni ho gia accoppianto una coppia di beta per tre volte questa estate, ma in quella occasione il maschio non era cosi violento, questo veramente sembra sia indemoniato è sempre intorno alla vaschetta che si fa il "gradasso".
La temperatura è intorno ai 27 gradi dite di aumentarla un pochino???

Quote:
ciao
io ti posso dire ciò che ho sentito sulla riproduzione dei betta, bisogna avere 7 femmine e far scegliere al maschio, per questo non ho mai provato, uno perchè sarebbe troppo dispendioso per le mie povere tasche, e poi odio quando c'è qualche pesce che pizzica un altro pesce...
puoi provare come ti ho detto
buona fortuna!
7 Femmine -05 questa non la sapevo ma sei sicuro???
cmq nelle mia unica esperianza di riproduzione (accopiati tre volte) erano solo un maschio ed una femmina
cpeppe1981 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-09-2007, 15:42   #12
Angelus
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ci son maschi + tranquilli e più aggressivi.. alcune coppie son + facili da accoppiare, altre npo' meno.
Rimetti la femmina dentro, aumenta un paio di gradi, alimentali bene e domani notte riprova a liberarla (al buio)
Vedi oggi di creare un nascondiglio per la femmina.
Io ho dei betta che si accoppiano che è una bellezza ed altri un po' più schizzinosi.. ci vuole pazienza, susu. L'importante è stare attenti che non si facciano male tra loro.
Angelus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2011, 12:30   #13
BiancoPerla
Guppy

L'avatar di BiancoPerla

Città: Provincia Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari : 15lt Caridinaio ; 25lt Caridinaio ; 60lt Guppy ; 160lt Barbus
Feedback 8/83%

riesumo questa discussione perchè ho lo stesso problema, ieri sera ho messo la femmina nella sala parto il maschio apriva le branche e stanotte ha fatto un nido molto grande e spesso, la femmina presenta delle bande chiari verticali e un puntino bianco sotto la pancia gonfia allora ho deciso di liberare la femmina ma il maschio è molto aggressivo ci avvicina aprendo le branchie e la femmina scappa via e il maschio la rincorre per fortuna che si infila nella riccia.

ieri sera e stamani ho aliemntato lei con i chironomus, e lui con i fiocchi vegetali perchè non mangia il chironomus.

la temperatura è a 28°

che consigli mi date??
Vecchio 07-09-2011, 00:29   #14
Brendan
Pesce rosso

L'avatar di Brendan

Città: Caldogno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 11/100%

Se stai tendando la ripro non alimentarli ora..
Se è la vasca in cui vivono, è sconsigliato mettere maschio con una sola femmina, almeno due-tre, e molto piantumato..

per la ripro temperatura a 28, e per il resto è un comportamento normale ciò che tu hai descritto..

Tag
troppo