|
Quote:
|
Da quanto tempo la femmina è nella sala parto?
Se è scura: presenta le bande verticali?
Quando il maschio la coreggiava, lei era indifferente o si poneva col la testa bassa "scodinzolandogli" ?
Ha un posto nella vasca dove potersi nascondere?
Il rituale di coreggiamento dei betta a volte è abbastanza aggressivo, quindi la femmina necessita di un posto dove potersi nascondere.
|
la femmina era da due gioni nela saletta e sinceramente non riesco a capire se presenta le bande perche la vaschetta a maglie tipo rete fittissima e non riesco a vederla bene. Al corteggiamento la femmina non sembrava indifferente anzi lo guardava con attenzione!
nella vascha c'è qualche pianta ma non un vero e proprio nascondiglio, pero posso dire che nelle stesse condizioni ho gia accoppianto una coppia di beta per tre volte questa estate, ma in quella occasione il maschio non era cosi violento, questo veramente sembra sia indemoniato è sempre intorno alla vaschetta che si fa il "gradasso".
La temperatura è intorno ai 27 gradi dite di aumentarla un pochino???
|
Quote:
|
ciao
io ti posso dire ciò che ho sentito sulla riproduzione dei betta, bisogna avere 7 femmine e far scegliere al maschio, per questo non ho mai provato, uno perchè sarebbe troppo dispendioso per le mie povere tasche, e poi odio quando c'è qualche pesce che pizzica un altro pesce...
puoi provare come ti ho detto
buona fortuna!
|
7 Femmine -05 questa non la sapevo ma sei sicuro???
cmq nelle mia unica esperianza di riproduzione (accopiati tre volte) erano solo un maschio ed una femmina