Finalmente oggi con l'aiuto di un paio di amici posso portare l'acquario da 85 litri dalla casa di mia nonna alla mia, il problema che mi pongo però è il seguente: ma svuotando completamente l'acquario lasciando soltanto i cannolicchi non è che devo riavere il picco di nitriti?
Il problema è che i pesci che al momento sono al suo interno non posso darli o metterli da nessun altra parte quindi si tratta soltando di svuotare l'acquario di acqua, ghiaia e tutto, portare a casa mia e riassemblare.
Inoltre volevo cambiare un po tutto. L'acquario sarà per un 11 di guppy, 5 colisa e 2 cory, so bene che forse è un po sovrappopolato e con brutti accoppiamenti ma purtroppo non saprei a ch dare i pesci e comunque al momento stanno tutti bene e godono di ottima salute, senza risse, insomma vivono serenamente tra di loro, quindi vorrei ricreare un habitat che possa andare bene ad entrambi con piante non troppo impegnative e che possano resistere con la poca luce che ho: Una sera plant color da 18 watt.
Io pensavo di mettere tre echinodorus sulla parte posteriore dell'acquario in modo da coprire il vetro dietro, poi ci volevo mettere due vallisneira spiralis, 2 higrophyle polisperma e due microsorum voi che dite?
Inoltre mi è avanzata un po di sabbia color marroncino dell'acquario da 30 litri, essendo il sacchetto per 60 litri ho altra sabbia per trenta litri, come la potrei utilizzare calcolando che al momento ho il ghiaietto bianco delle stesse dimensioni?
Insomma datemi qualche consiglio per fare un bell'acquario da mettere in salotto