Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
moltissime persone hanno costruito un nanoreef con quei 250 euro..... io di piu nn posso spendere e per quanto riguarda i documentari è prorpio da li che ho visto e preso spunto per farmi il mio microreef!
scusa e chi sono??con 250 non ti compri neanche l'atrezzatura,figurati allestirlo...
io ho un acquario fermo grandezza 90x40x40 e l'avevo per trasformarlo in marino ( ora è vuoto ) poi ho un acqua dolce da 180litri avviato e un piccolo ( quello in questione)...ho scartato l'idea del grande perche in proporzione con la roccia viva circa 20 kg o quasi cmq mi sembrava troppo , io ho 2 pompe da 2500 litri /h
un aereatore , e termometro per scaldare l'acqua...cosa posso inventarmi? magari anche tornando sull'idea dell'acquario piu grande!
Dora, prima deciditi sù cosa vuoi solo pesci pesci e invertebrati solo invertebrati solo acqua poi ne riparliamo,vuoi fare un marino e spendere poco e sono due cose che vanno in contrasto parecchio ma tanto eh se ora non hai soldi aspetta e fattelo quando puoi fare quello che + ti piace senza dovere rinunciare a quello che ti piace.magari metti giù un idea e con calma nel mercatino comperi quello che ti serve x realizzarla piano piano
allora forse nn ci capiamo, io ho un acquario con 2 pompe per girare l'acqua , un areatore e il neon in dotazione , voglio sapere LE COSE DA METTERE PER CREARE IL MIO NANOREEF per poi valutare da me e magari cercare occasione per gli acquisti , ma almeno riesco a farmene un idea.....! grazie
Dora,sei tù che non vuoi capire,vuoi mettere pagliacci in un nanoreff e spendere poco e sono cose che non si fanno,quello che ti serve te l'ho già detto nel primo post, aspetta altri pareri magari fra 10 anni qualcuno ti aiuta a farlo.ciao
ok, se posso chiederti un parere , nell'acquario grande circa 144 litri tra roccia vivea e morta quanta ce ne serve??? poi l'illuminazione dotata di 2 neon uno gialo stimolante e l'altro bianco e 1 pompa di movimento , cosa manca per terminarlo??
ok, se posso chiederti un parere , nell'acquario grande circa 144 litri tra roccia vivea e morta quanta ce ne serve??? poi l'illuminazione dotata di 2 neon uno gialo stimolante e l'altro bianco e 1 pompa di movimento , cosa manca per terminarlo??
Ciao Dora, per fare quello che dici tu, ci vuole: acquario (144 litri -ok-),
le luci 2 bianche 10000 K° 20 kg di roccia viva, acqua osmotica con sale, il riscaldatore, test per controllare i valori, un pò di movimento in più. .... e appena puoi uno schiumatoio.
Se non ci sono queste cose è meglio aspettare fino a quando si possono perndere, altrimenti, non te li godi i tuoi pagliacci, perchè o morirebbero o starebbero malissimo.