Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma si dai...tanto da quello che sembra quella pianta non se la passa neanche troppo bene.
Potresti distruggerle immergendole in una soluzione di 10:1 di H2O2 ma cmq non credo ne valga la pena.
scusate se mi intrometto ma ora noto anche nelle mie anubias della "muffa" nera! solo che non è molta è solo un sottile strato sul rizoma! devo lavarle con acqua ossigenata quindi? anche le radici?
ma se le alghe si presentano solo lievemente sul rizoma, io eviterei questo trattamento alla pianta, tuttalpiù strofinerei delicatamente il rizoma con uno spazzolino, tutto qui
purtroppo ,prima che tu rispondessi , non ho letto nessun consiglio e ho immerso le piante nell'acqua ossigenata! oggi le ho tolte e sono sparite le alghe! sembrano stare bene ora!