Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Robbocellaris,lascia stare il denitratore,non è questione dei nitrati a 25 non fanno nulla,cala nelle dosi di pappa e vedrai che scendono può essere che fosse già malconcia quando l'hai presa e ci sia poco da fare.Perry, intendevo taleare e spostarla da un altra parte dell'acquario non buttarla quando è ancora viva
Il problema può essere un'altra cosa? o comunque può essere un problema per altri organismi? io ancora non ho un refrigeratore per questo visto che a Roma fino a ieri facevano ancora 27 gradi il mio acquario ha toccato di giorno con 6ore e mezza di luci accese i 29 gradi, la sera/notte scende fino ai 26 gradi. Questo sbalzo termico può causare problemi?
Grazie ancora a tutti
Ma insomma sono andato dal negoziante e gli ho spiegato la situazione mi ha detto che un pò i nitrati alti possono danneggiarla ma abbiamo visto che ho 10mg e non 20 com dicevo, allora mi ha detto che potrebbe essere un'infezione che però è nello scheletro, e se vedo che progradisce dovrò togliere i 2 rami che si sono ammalati....
tutto qui spero bene
Robbocellaris, te lo avevo detto di taleare subito,fallo e poi i 2 gambi li matti da un altra parte dammi retta ,non ho mai sentito di un infezione che si sviluppa nel gambo ma quì pfft ci aiuterà sapevo chesi formano alghe perforanti che mangiano in gambo calcareo ma non ammazzavano l'animale se prese in tempo è successo pure a mè 3-4 mesi fà e l'animale è ancora lì vivo e vegeto.taleare taleare