Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
prendi una lametta , prendi il pesce ed asporta la parte corrosa
Mi raccomando lametta ben affilata e un bel taglio netto, senza esitazioni.
Dai jograss, non mi sembra una cosa giusta da consigliare così..... ti immagini se tutti prendiamo lamette e tagliamo?
giovanna un giorno dovranno pur incominciare
ciao
prova con un antibatterico tipo general tonic e tieni conto che queste patologie sono spesso dovute ad una cattiva gestione dell'acquario, leggi in scheda malattie, temo si tratti di questo (anche se i sintomi differiscono un pochino): http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615
???joegrass, se ti viene un'infezione alla mano e vai in pronto soccorso, te la amputano?
prova con un antibatterico tipo general tonic e tieni conto che queste patologie sono spesso dovute ad una cattiva gestione dell'acquario, leggi in scheda malattie, temo si tratti di questo (anche se i sintomi differiscono un pochino): http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91615
la batteriosi è come una cancrena nostra. la cancrena ti prende un dito, poi la mano, e poi il braccio. e bisogna amputare.
no, mi spiace, leggiti in scheda malatite, l'amputazione non è necessaria, se si interviene con antibatterici prima, con antibiotici se necessario.
il numero delle amputazioni dall'800 a oggi è diminuito....
???joegrass, se ti viene un'infezione alla mano e vai in pronto soccorso, te la amputano?
ma perchè travisare sempre??
e scrivere a vanverà??
come paragonare una mano, costituita da ossa, muscoli, nervi ecc., con la pinna di un pesce??
la mano se la tagli mica ricresce??
l' asportazione della parte corrosa è una cura.
questa pratica si attua anche per guppy che avendo la coda molto grande e quindi pesante, hanno difficoltà a nuotare, riducendogliela stai sicuro/a che ne trovano giovamento.
per farmi capire si mette sullo stesso piano un arto umano con un pò di membrana della coda di un pesce, penso che siano due cose un pò diverse, ma solo un poco però.
io ho un guppy con coda analoga, solo che prima è stato morso, infatto gli manca mezzo cm al centro della coda (partendo dal fondo, a metà ampiezza della pinna) e da lì inizia ad essere un pò rossastro
Il mio guppo è identico a quello della foto come livrea. Ma non reisco a prenderlo.
Come mi vede si va ad infrattare in mezzo al bosco e non lo levo più di lì... cosa posso fare? :-S
vasca da 140l netti, appena controllato i valori sono tutti ok, NON è quella del profilo, è una nuova avviata con acqua e cannolicchi di altri acquari, l'inizio di settembre.