Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
GILBERTO, io ho lo stesso schiumatoio e quindi vorrei capire.
La mia schiuma non esce dai fori, indubbiamente; è anche un pò più "gialla" e sporca di più il collo; ma è anche vero che pulisco il bicchiere quasi tutti i giorni.
L'acqua è già ad un cm sotto l'imbocco; dovrei ridurre dunque un pò l'aria..?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Giorno di pulizia del bicchiere (forse potevo farla un po' prima, ma così si vede meglio)...trovo pure un po' di schiuma fuori dai buchetti del coperchio...
...lo skimmer è un Deltec APF600...
Secondo voi come schiuma?
scusate l'ignoranza io ho lo stesso schiumatoio, è il livello mio della sump,copre di 1cm sopra la pompa grande quella nera dell chiumatoio...va bene cosi ?? grazie
scusate l'ignoranza io ho lo stesso schiumatoio, è il livello mio della sump,copre di 1cm sopra la pompa grande quella nera dell chiumatoio...va bene cosi ?? grazie
boh....se schiuma bene, e se la sump con quel livello riesce a contenere tutta l'acqua che potrebbe scnedere se si blocca la mandata, io non vedo eprchè non debba andar bene...
Ciao,
non pulire il bicchiere per 3 o 4 giorni e vedi come risulta il prodotto, se e' chiaro dovrai prima pulire la pompa ed il venturi in acido muriatico, poi vedremo la regolazione.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
GILBERTO, io ho lo stesso schiumatoio e quindi vorrei capire.
La mia schiuma non esce dai fori, indubbiamente; è anche un pò più "gialla" e sporca di più il collo; ma è anche vero che pulisco il bicchiere quasi tutti i giorni.
Ciao,
non pulire il bicchiere per 3 o 4 giorni e vedi come risulta il prodotto, se e' chiaro dovrai prima pulire la pompa ed il venturi in acido muriatico, poi vedremo la regolazione.
Ciao
Ok, grazie.
Faccio così e poi Ti posto una foto magari, anche se credo verrà sporchissimo.
Ultimamente schiuma un mare...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
anche io ho un 701 Deltec... ma al contrario di quello che dice gilberto riesco a farlo schiumare anche liquido senza che la schiuma arrivi mai a queste condizioni...
Penso che invece sia correttima l'affermazione di Gil dove asserisce che la vasca in questione e' molto carica organicamente e sicuramente non ha valori ottimali...
il problema che si vede in foto si verifica in presenza di acqua MOLTO grassa....
e se volete provare potete mettere un po di Cyclop eeze in acqua senza sbicchierare... e vedrete la schiuma invadere collo,bicchiere e fuoriuscire....
a me lo fa anche con il reef booster....
il mio performer 500 lo faceva quando ho messo a maturare le rocce fiji appena arrivate, in pratica l'imballo originale l'ho aperto io e le ho messe io in acqua, non sono passate nell'acqua del negoziante. Dovevo pulire il bicchiere anche 3/4 volte al giorno e non vi dico la puzza