uèuè...
allora altro cambio d'acqua stamattina con acqua di rubinetto e quel poco che rimaneva di osmotica, con sale e biocondizionatore.....
la situazione stamattina non è che sembrasse delle migliori, ancora molti morti e anche il molly e i danio sembravano ciondolanti e con problemi di respirazione....
però 2 cose mi hanno fatto tornare un soririso, anche se per pochi secondi:
1) ho trovato 2 piccoli molly di qualche settimana, che non vedevo da un po, che la mia molly aveva sfornato prima della catastrofe, vivi e vegeti e pure cresciutelli!
2) la molly appena ha mangiato si è sentita meglio e non sembra + respirare affannosamente...
il chanda sembra sempre lo stesso, con i suoi pallini sulle pinne ma tranquillo e "in salute"..
ho persono trovato un guppetto che corteggiava le guppe tutte stravolte!
però poverine, saranno stressate da sto tipo che non capisce che non si sentono bene
per il resto i danio non mi piace molto come stanno, a qualcuno mi sembra di aver visto pure qualche macchiolina addosso, ma nulla di straziante come ai guppy....
sono morti pure i miei adorati snakeskin
me ne rimangono 1 paio di cui uno un po + sano e uno morente
insomma non so che dirvi, da un lato alcuni pesci sembrano stare meglio, altri peggio, diciamo che dipende da quanto sono compromessi...
io sto tentando di levare i cadaverini al + preso possibile perchè ho letto che questi protozoi del caXXo lasciano il copro quasi subito in cerca di un altro, però purtroppo la notte non posso tenere sempre sotto controllo e quindi è lì che rischio il maggior contagio...
cmq vi tengo sempre aggiornati, stasera ripeto i test e se l'ammoniaca è scesa ancora domani posso iniziare con la cura!!!!!!!!
grazie ragazzi!