Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
janco1979, l'ho comprato ma non riesco a farlo funzionare....deve essere rotto...cmq l'acqua che prendo č buona,ho fatto dei test,ho visto l'impianto ecc... abracadabra, se 6 promosso adesso lo vediamo! ora ti faccio la domanda per la lode
i nutrienti inorganici vengono dalla trasformazione dei nutrienti organici...quelli organici,quindi quelli proteici credo...vengono schiumati,quindi se ho pochi nutrienti inorganici mi viene da fare 2+2 e dire che i nutrienti organici vengono schiumati nella quasi totalitā.......spero di aver saltato qualche passaggio perchč se cosė fosse e avessi ragione te con il nuovo skimmer dovrei risolvere.
ale_nars, CORALLI luglio/agosto 2006 cč lo schemino del materiale organico che si trasforma in NH3/NH4 questo viene assimilato dalle alghe e trasformato in aminoacidi e proteine e una parte viene dissimilato in N2/N2O, se vuoi faccio una foto allo schemino e te la metto quė
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
in pratica...anche senza NO2 e NO3 potrei avere un eccesso di NH3 e NH4?
comunque č strano perchč avendo gli NO2 e NO3 a 0,i miei animali dovrebbero stare male di brutto se in acqua ci fosse ammoniaca...o sbaglio?
ale_nars,mazza io faccio il cuoco eh micca il biologo certo che starebbero male,da quello che sō gli organici non riusciamo a misurarli se ne hai molti disciolti possono dare problemi di alghe anche con no3 e po4 bassi,ora stai andando sul difficile io mi fermo quė + in lā non riesco ad andare,tolto un consiglio che ti posso dare aspetta lo skimmer nuovo e poi vedi come e se migliora la situazione che spero sinceramente ti migliori